30/10/11

Serie a 10° giornata



I match che contano sono tutti - o quasi - di sabato. In serata a San Siro si tiene la classicissima Inter Juventus che regala molte emozioni, specie nel primo tempo con i bianconeri che passano in vantaggio con Vucinic. Poi arriva il momentaneo 1-1 di Maicon e poi Marchisio chiude col definitivo 2-1. Nel secondo tempo le squadre ci provano ma la gara finisce così con i bianconeri che rimangono in testa.

Ma dietro il Milan resta in scia con una pesante vittoria contro la Roma all'Olimpico: non succedeva dal 2005. Rossoneri in vantaggio con Ibra di testa, poi momentaneo 1-1 di Burdisso che dura giusto un minuto, perché poi ancora un colpo di testa, stavolta di Nesta, riporta i rossoneri in vantaggio. Nel secondo tempo Ibra chiude, ma la Roma tenta una disperata rimonta col gol di Bojan. Ma alla fine è 3-2 e i rossoneri superano anche il Napoli.

La squadra di Mazzarri difatti continua con la sua tendenza: forte con le forti ma debole con le deboli, stavolta cade clamorosamente in casa del Catania, dopo essere passato in vantaggio, si fa prima pareggiare. L'espulsione di Mascara costringe il Napoli a giocare tutto il secondo tempo in 10, gli etnei ne approfittano e passano in vantaggio. Finisce 2-1 per il Catania, che aggancia il Napoli in classifica e respira aria da alta classifica.

Nella domenica pomeriggio l'Udinese conferma il suo secondo posto, tra Juve e Milan, grazie alla vittoria contro il Palermo per 1-0. In serata la Lazio supera fuori casa il Cagliari con un netto 3-0, mantenendo il secondo posto insieme ai friulani.

Il Bologna sembra aver smaltito il brutto momento e sconfigge per 3-1 un'Atalanta che comincia a rallentare dopo la partenza a sprint. Il Siena regola in casa il Chievo con un netto 4-1, la Fiorentina ha la meglio sul Genoa per 1-0, il Parma vince 2-0, lasciando sempre più ultimo il Cesena. Nelle retrovie Novara e Lecce si spartiscono la posta con il risultato di 1-1. 

Foto tratta da Eurosport Yahoo.

1 commento: