28/01/12

Photo Of The Week N° 25 - Una Foto Per Ricordare - La Panchina e La Foglia

Carissimi lettori, bentornati tra le pagine fotografiche di Frews.
Oggi, come ben sapete, è un giorno particolare. Oggi, è il giorno della memoria.
Spesso si dice che oggi è il giorno in cui tutti dobbiamo ricordare, ma è un'espressione che non ritengo troppo felice. Perché dover ricordare solo oggi? Come si può dimenticare per tutti gli altri respiri della nostra vita, e far riaffiorare la memoria solo in questo freddo giorno di Gennaio?
Anche per questo, noi della rubrica fotografica abbiamo deciso di scegliere come Foto di questa Settimana uno splendido scatto di Mary, non realizzato appositamente per la Giornata di Memoria.
Non perché vogliamo dimenticare, fare finta di nulla, passare sopra. Ma proprio perché vogliamo che ogni giorno la coscienza di ciò che è stato non ci abbandoni mai. Conoscere il passato, per costruire il futuro.
Oggi, domani, sempre.

E' pertanto con immenso piacere che vi presente questo autentico capolavoro.
Buona Fotografia a tutti!

Ser Vlad







Autore: Mari
Sono Mari,una dilettante che ha scoperto la fotografia da meno di un anno ma che si è davvero appassionata.
Sognavo di frequentare un 'istituto d'Arte e l'Accademia di Belle Arti ma non è stato possibile ed ho ripiegato sul Liceo Scientifico e su tre anni di Facoltà di Lettere moderne,senza ma giungere tuttavia alla laurea.
Dopo anni di lavoro in banca,che ho lasciato per motivi di salute,mi sono dedicata alla professione di mamma e  ora che il figlio è cresciuto ed è autonomo,ho più tempo per me,per la mia casa e le mie passioni.
nel 2010 ho aperto il mio Blog : Creamaricrea


Foto: La Panchina e La Foglia
Non ho l'abitudine di dare un titolo alle mie foto...e da questo forse traspare maggiormente il mio dilettantismo...
Ma uso solo dare una definizione al soggetto fotografato per identificarlo.
Ho usato la mia reflex Canon Eos 1000D, focale Sigma 70-300 mm con apertura f 5
scattata in jpg e post prodotta con Photoshop CS5.

Blog: CreaMariCrea
Come partecipare
Volete che un vostro scatto sia la prossima "Photo of The Week"?
Non dovete far altro che mandare una mail a servlad90@yahoo.it con il vostro scatto, preferibilmente in alta qualità. La foto dovrà essere accompagnata da un titolo, da una breve descrizione dello scatto, del supporto che avete utilizzato e di eventuali effetti impiegati. Inoltre è gradita una vostra breve biografia, in modo che il nostro pubblico possa conoscervi. Nel caso in cui abbiate un blog dove pubblicate le vostre foto, vi invitiamo a segnalarcelo. Buona Fotografia a tutti!



IL GIORNO PRIMO E L’OTTAVO/9. Educazione, non formalismo.


L’ultima volta, di seguito alle mie considerazioni era stato collocato un post che avevo trovato particolarmente interessante: proponeva un antidoto efficace alle storture di azioni fatte con poco o nullo senso di responsabilità. L’accento veniva posto su due cose: l’educazione, intesa in senso etimologico; e l’educazione intesa come “insieme di gesti, parole, riti, abitudini che dovrebbero essere garantiti ad ogni persona fin da quando nasce , ed elargiti, in momenti differenti, da soggetti differenti”.

L’educazione è dinamica che...

La vera storia del processo Mills che dura da vent'anni

I fatti inerenti il cosiddetto caso Mills risalgono ai primi anni Novanta. L'avvocato inglese era un uomo d'affari con clienti importanti, tra i quali Flavio Briatore e gli editori della vecchia Unità, quei Marcucci che utilizzarono gli uffici di Mills per acquisire un canale televisivo in Gran Bretagna.
Secondo l'accusa, rappresentata da oltre dieci anni sempre dallo stesso Pm, De Pasquale, Silvio Berlusconi avrebbe dato a Mills 600 mila dollari per "corromperlo" onde ottenere dal legale inglese, nel vecchio processo cosiddetto All Iberian, una versione dei fatti a lui favorevole. Mills nel 2006 in effetti raccontò ai Pm che c'era stato quel versamento e fu condannato per corruzione in atti giudiziari. Il reato gli fu prescritto.
Durante la fase dibattimentale è però emersa la verità, proclamata a gran voce dallo stesso Mills, giunto addirittura a scusarsi pubblicamente con Berlusconi per i guai procuratigli in questi anni. Quei 600 mila dollari provenivano, in realtà, dall'armatore napoletano Diego Attanasio, con cui Mills era da tempo in molteplici affari. Mills, per nascondere al fisco inglese la somma, si inventò la storia della corruzione da parte di Berlusconi, e, circostanza da lui ammessa pubblicamente, durante un interrogatorio dello stesso De Pasquale, si inventò la storia della corruzione perché aveva capito che il Pm milanese era in buona sostanza quel che voleva sentirsi denunciare!
Un tipico caso di giustizia secondo il famigerato rito ambrosiano messo in atto ai tempi di Mani pulite,vent'anni esatti fa.  Il reato imputato a Berlusconi, soprattutto a causa delle estenuanti indagini di De Pasquale che sono durate anni, va in prescrizione il prossimo 14 febbraio 2012. Ebbene il Tribunale di Milano, presieduto dal giudice Francesca Vitale, ha fissato un calendario "monstre" di udienze con l'evidente scopo di arrivare a sentenza entro il 13 febbraio.
Il processo Mills è da tempo morto. Non avrà alcun effetto perché con la prescrizione il reato non è più accertabile. Condannato o assolto non cambia assolutamente nulla. L'obiettivo del pm e del Tribunale è evidente. L'eventuale condanna per Berlusconi si trasformerà solo in uno schizzo di fango velenoso e spiacevole. Ed è per questo motivo che il processo Mills è senz'altro un esemplare processo politico.
Di Paolo

Finalmente il piccolo Matteo, abortito a 5 mesi, potrà avere sepoltura in Roma

La storia del piccolo Matteo è davvero triste e rischiava di diventare anche tragica, soprattutto per la mamma e per il piccolo, e tragicomica per il Comune di Roma. Ora, grazie all'intervento di Marco Petrelli ed in particolar modo del consigliere comunale Roberto Cantiani, lunedì 30 gennaio, alle ore 14 presso la Parrocchia Spirito Santo via Rocco Scotellaro 11 in Roma, Matteo riceverà una breve cerimonia funebre per poi essere tumulato nel Giardino degli Angeli.

“Semplificare il fisco” non significa di fatto aumentare le tasse

Liberalizzazioni, mercato del lavoro, semplificazioni: non passa giorno senza che il governo faccia annunci e promesse. Di certo finora c’è la dura manovra di dicembre, con la reintroduzione dell’Ici e l’aumento delle tasse.
In questa strategia comunicativa si inserisce oggi un nuovo fronte che riprendiamo dal Corriere della Sera:

S. Tommaso D' Aquini Nomi del giorno. Frase di Lloyd.

28 gennaio 2012 segno zodiacale: Acquario
Il sole sorge alle alle 7.34 e cala alle 16.59
S. TOMMASO D'AQUINO Nato a Roccasecca nel 1225 circa.

Frate Domenicano, si formò nel Monastero di Montecassino e nelle grandi scuole del tempo.
Divenuto maestro negli studi di Parigi, Orvieto,Roma,Viterbo e Napoli, impresse al suo insegnamento un orientamento originale e sapientemente innovatore.
Ha esercitato un influsso determinante sull' indirizzo del pensiero filosofico e della ricerca teologica nelle scuole dei secoli seguenti.
Muore a Fossanova il 7 marzo 1274.

NAME OF THE DAY: Female CATERINA l' origine del nome è complessa. In latino il nome Catharina fu interpretato come derivato dall' aggettivo greco katharos, " puro", traducibile come " la fanciulla pura". Si festeggia il 29 aprile. La sua pietra è il rubino.

Male CARLO deriva dal germanico Karl che significa " L' uomo di condizione libera". Si festeggia il 4 novembre. La sua pietra è il rubino.

" L'eloquenza migliore è quella che fa si che le cose si facciano; la peggiore, quella che le ritarda."
David Lloyd George