03/03/12

Fotografia - Photo Of The Week N° 30 - Butterfly


Carisimmi lettori, bentornati!
Siamo ancora una volta qui (la Trentesima tra l'altro, mica paglia!) come ogni Venerdì, per visionare lo scatto della Settimana.
Oggi, ci facciamo accompagnare da Sabrina, ancora una volta nostra ospite, con uno scatto davvero spettacolare. Una visione in dettaglio, come solo la fotografia macro può regalare.
Ma bando alle ciance, lasciamo parlare la pellicola, sperando che il battito d'ali di questa splendida creatura non scateni un uragano dall'altra parte del mondo.
Buona fotografia a tutti!





Foto: Butterfly
Questo scatto è stato fatto quest'estate. Da sempre amo le farfalle, sarà perchè sono leggere e variopinte. Perciò, quando ho  visto questa farfalla  ...non ho potuto resistere. Ho preso immediatamente in mano la mia Canon e click...!!! Immediatamente mi sono resa conto che il risultato mi soddisfaceva. Amo la fotografia proprio per questo: perchè sa fermare un attimo fugace che altrimenti svanirebbe.
"La mente umana e’ paragonabile ad una farfalla che assume il colore delle foglie sulle quali si posa… si diventa cio’ che si contempla".

Autore : Sabrina
Amante da sempre della fotografia e delle macchine fotografiche in genere. Prima in pellicola ora in digitale. Da poco ho aperto il blog  dal nome trip del click, proprio perchè lo scatto per me è qualcosa di essenziale e fondamentale. Credo che le mie foto sappiano descrivermi meglio che le parole perciò vi rimando al mio spazio fotografico.


Blog:
Come partecipare
Volete che un vostro scatto sia la prossima "Photo of The Week"?
Non dovete far altro che mandare una mail a servlad90@yahoo.it con il vostro scatto, preferibilmente in alta qualità. La foto dovrà essere accompagnata da un titolo, da una breve descrizione dello scatto, del supporto che avete utilizzato e di eventuali effetti impiegati. Inoltre è gradita una vostra breve biografia, in modo che il nostro pubblico possa conoscervi. Nel caso in cui abbiate un blog dove pubblicate le vostre foto, vi invitiamo a segnalarcelo. Buona Fotografia a tutti!

IL GIORNO PRIMO E L’OTTAVO/14. “Ma perché diamine non fanno la comunione??”


Ho chiuso l’ultima volta con un accenno all’esclusione di alcune persone dal fare la comunione eucaristica a Messa. Volevo aggiungere qualcosa al riguardo, ma da un diverso punto di vista.

Che è anzitutto il mio di prete che per diversi anni ha vissuto il suo ministero in una comunità cristiana e si è trovato a fare i conti con un fenomeno: il fatto che...

Dopo Milan e Juve riusciremo a tornare a parlare di calcio?

Palla al centro. Tra qualche minuto un arbitro avrà un fischietto in bocca e riprenderà a scorrere il campionato con Palermo-Milan, seguirà Juventus-Chievo in serata.
La sfida tra le due capoliste riprende a distanza: in campionato non si affronteranno più direttamente ma continueranno a misurarsi sugli altri campi.
La differenza per ora è un punto, per il resto si vedrà.
Siamo però in Italia quindi sono consapevole che le polemiche ce le porteremo dietro fino a fine campionato ma credo che maggiormente penalizzata, dal fattaccio del goal fantasma, è la Juventus perché quell'episodio sarà sempre e comunque tirato fuori, sia che alla fine la Juve vinca lo scudetto o no.
Il Milan il suo danno l'ha già avuto e potrà averne ogni qualvolta sarà favorito da una svista arbitrale: ecco, ricompensando il torto della Juve a danno delle più piccole.
Inutile negarlo.
Sarà così fino a fine campionato.
Speriamo che con le due partite di stasera si ricominci a parlare di calcio, di bel calcio e che il campionato o lo vinca una delle due con largo distacco oppure è sempre gradito il terzo incomodo.
Diavoletto Buono

Veltroni è di destra, di sinistra o semplicemente di troppo?

C'è un nuovo tormentone che sta animando il dibattito all'interno del Pd e, più in generale, nell'arcipelago del centrosinistra che vede sbiadire ogni giorno di più i contorni della foto di Vasto con Bersani, Di Pietro e Vendola: Veltroni è di destra o di sinistra? Per taluni ha ragione quel buontempone che ha scritto sul web: forse è semplicemente di troppo. Ma la querelle, aperta da un perfido attacco di Vendola al primo segretario del Partito democratico, sta assumendo la forma e la sostanza di un vero e proprio caso politico-diplomatico. Il leader di Sinistra e libertà, infatti, anziché fare le sue scuse a Veltroni, ha sferrato un nuovo affondo confermando l'accusa di incarnare una ''destra con il loden'' per la posizione espressa sul controverso articolo18.

Ma Vendola è andato anche oltre: ha posto in evidenza il più irrisolto problema politico che il Pd si porta dietro fino dal giorno della fondazione: quello di non essere né carne né pesce, come dimostra la sua anomala collocazione europea, che resta al di fuori delle due grandi famiglie socialdemocratica e popolare. Al di là degli attacchi personali, insomma, Vendola ha posto una questione di sostanza politica con cui il Pd dovrà fare i conti da qui a un anno, quando si rinnoverà il Parlamento e dovranno essere definite le nuove alleanze. La confusione resta dunque altissima sotto il cielo del centrosinistra, fino a scomodare il padre nobile dei democratici, Romano Prodi, tirato in ballo proprio da Vendola che gli ha attribuito un giudizio pesantissimo sulle cose che dice Veltroni. Quell’''agghiacciante'' deve essergli sfuggito nella foga del discorso, perché poco dopo ha dovuto fare una precisazione, evidentemente preoccupato di provocare uno strappo irreparabile.

Ma la frittata ormai era fatta, e la precisazione non è bastata a placare le ire del Professore. Questa polemica è, in tutta evidenza, solo la punta dell'iceberg di una sinistra che ha perso tutti i suoi riferimenti storici, e si rinfaccia da una parte il fallimento delle socialdemocrazie europee, non più in grado di governare la modernità, dall'altra la palude in cui è finita l'esperienza dell'Ulivo e poi del Pd, incapaci entrambi di coniugare col riformismo il patto di potere tra postcomunisti e postdemocristiani.

All'ombra del governo tecnico, il futuro è ancora tutto da scrivere e da decifrare, e in queste condizioni suona quasi patetico l'appello di Rosy Bindi:''Smettiamola di litigare per decidere quale sinistra può vincere. Occorre una coalizione larga e perciò dobbiamo fare la fatica di andare d'accordo".

Di Paolo

Oggi è S.Anselmo. Nomi Erinna , Ercole. Frase di Nureyev.



3 marzo 2012 segno zodiacale : Pesci

Il sole sorge alle 6.43 e cala alle 18.

S.ANSELMO di NONANTOLA di stirpe longobarda Anselmo fu duca del Friuli.

Nel 749, abbandonata la vita politica, fondò un cenobio ed un ospizio per pellegrini nella valle del Pànaro.

In seguito ad una donazione, con i suoi monaci, costruì la chiesa e il monastero di Nonantola( nei pressi di Modena), dotto la regola di S.Benedetto e facendone un centro ragguardevole di ascesi , di cultura, di lavoro e di assistenza ospedaliera.

Anselmo fu mediatore di pace nella guerra franco-longobarda.

Muore 3 marzo 803 e fu sepolto nella chiesa del monastero.

NAME OF THE DAY: Female ERINNA deriva dal greco Erinuse significa " discordia". Si festeggia il 1 novembre, festa di tutti i Santi. La sua pietra è lo smeraldo.

Male ERCOLE è un antico nome greco Hérakles e significa " persona illustre per la protezione di Era". Si festeggia il 12 agosto. La sua pietra è il diamante.

" Uno pensa sempre di aver dato più di quel che ha ricevuto, ma per dare bisogna avere qualcosa dentro".

Rudolf Nurayew