06/05/12

Serie a 37° giornata, Juve campione d'Italia, Milan sconfitto nel derby


La lunga lotta scudetto arriva alla fine, la Juventus è campione d'Italia per la 28° volta. Bianconeri che vincono facile sul neutro di Trieste contro il Cagliari. L'Inter sconfigge il Milan nel derby della Madonnina. Rossoneri sotto, poi 1-1 su rigore dubbio di Ibrahimovic. Nel secondo tempo ancora lo svedese regala il vantaggio alla squadra di Allegri, ma è solo un'illusione. 

Meglio Sarkozy od Hollande?

Le elezioni francesi rappresentano la prima occasione per misurare la volontà popolare posta di fronte alla crisi economica che colpisce l’Europa. Finora si sono espressi i mercati, la finanza, le banche, i politici, ora è venuto il momento di ascoltare la voce dei popolo e dei cittadini.

Mirabile periodo: accogliamo la vita nascente


Noi tutti abbiamo imparato a camminare, mangiare, respirare, parlare, a vivere, insomma in quello che io chiamo il Mirabile periodo che va dal momento del concepimento ai 2/3 anni di età; se non l’avessimo fatto allora, ora saremmo handicappati e quindi difficilmente guaribili. Anche i valori di altruismo, onestà, collaborazione e solidarietà col prossimo, che formano l’intel­li­gen­za crea­­tiva, si impostano nel medesimo periodo; se ciò non accadesse rimarremmo handicap­pati spirituali, con una malattia perlopiù incurabile.

Veneto a Roma 12 - Tromba o non tromba

Sarà capitato anche a voi di avere, finalmente, dopo una settimana stressante, qualche ora libera di sabato o di domenica. Il torpore vi avvolge. I programmi che già accarezzavate non sembrano più così importanti rispetto a qualche ora di sonno. Non c’è pensiero al mondo che potrebbe smuovervi. Il cuscino vi attira a lui, soffice e fresco, con la stessa narcotica voce  di Giucas Casella. Il cuscino però non vi farà imitare uno scimpanzè, non vi farà ululare alla luna, né galleggiare intorno ad un hula hop né assumere la sembianza di uno stoccafisso in equilibrio sulle testiere di due sedie.