24/04/12

Barcellona-Chelsea, un italiano in finale: Roberto Di Matteo

Un italiano in finale di Champions League 2012 ci sarà: Roberto Di Matteo, allenatore del Chelsea da pochissimo, un Pep Guardiola de noantri ma che sta facendo molto bene e soprattutto ha eliminato in semifinale gli imbattibili del Barcellona. Di Matteo li ha battuti all'andata ed ha pareggiato al Camp Nou dimostrando che, giocando attentamente alcune partite, si possono eliminare anche le più grandi.

Berlusconi stia attento. Casini fa il poker player


Per un Silvio Berlusconi che risale la china, c’è sempre un Pierferdinando Casini che rischia di finire nel baratro. Già, perché mentre il primo, dopo mesi di silenzio e un ruolo defilato all’interno della scena politica nazionale, sta tornando alla ribalta

Luigi Enrico (Luis Enrique) e la sua gita allo Juventus Stadium

La Juve stritola anche la Roma che ci mette del suo per agevolare il compito dei padroni di casa. A Luigi Enrico non gliene va bene una..... Pochi i giallorossi posizionati bene in campo. De Rossi annaspa in difesa. Marquinho è troppo basso per poter dire la sua, Pjanic troppo largo a sinistra (forse condizionato dal sor Bersani).

Usare le numerose occasioni che il turismo ci offre per presentare Cristo


"Il turismo non è solo un'opportunità, ma è anche un diritto per tutti, che non può essere limitato a determinate fasce sociali né a specifiche aree geografiche... Pertanto, bisogna promuovere le condizioni che favoriscano l'esistenza di un turismo sociale, al quale tutti abbiano accesso, in particolare le famiglie, i giovani, gli studenti, gli anziani e le persone con disabilità".

Un calcio al giorno leva la moglie di torno

Un calcio al giorno... leva la moglie di torno? Speriamo di no! Però è ormai chiaro da oggi pomeriggio a fine campionato, tra Serie A TIM, recuperi, champions e finale di Coppa Italia, vi sarà almeno una partita ogni due giorni. Felice? Beh, soprattutto credo possano dirsi felici i tifosi della

La fede in Occidente: ateismo debole e Nuova Evangelizzazione


Lo scorso 18 aprile, il National Opinion Research Center dell'Università di Chicago ha pubblicato un importante studio sulle Credenze a proposito di Dio attraverso il tempo e i Paesi, riguardante i dati  sulla religiosità in trenta nazioni.

D'Alema furioso ed invidioso di Alfano

Chi parla di serietà, di solito ha qualcosa da farsi perdonare proprio in termini di coerenza e di fedeltà al principio che evoca. Quando poi si tratta di D’Alema che vorrebbe stuzzicare Alfano ritenendolo artefice di slogan propagandistici sul Pdl e sul futuro del centro destra, “mentre ci vorrebbe più serietà”, il pulpito già sconfessa la predica! 

Piano Nomadi Roma: via le auto di lusso dai campi rom

“Abbiamo garantito ai nomadi strutture autorizzate, con tanto di guardiania e servizi, ma tutto questo a nulla è servito per garantire il rispetto delle regole da parte di coloro che, pur godendo della disponibilità dei contribuenti romani, si permettono il lusso di lucrare alle spalle di chi gli garantisce assistenza e paga regolarmente le tasse.

Radio Maria diventa arma impropria di vessazione

Potrebbe rappresentare un importante precedente storico, il caso di Golfo Aranci, Olbia, dove due sorelle Caterina e Francesca sono state condannate ad otto mesi di reclusioni per stalking. Le donne hanno tormentato per mesi e mesi il fratello col quale i rapporti si erano incrinati a causa di alcune questioni economiche.