13/05/12

Serie A 38° giornata

Col campionato assegnato, oggi si assegnano l'ultimo posto in Champions e si delinea l'Europa League.
L'Udinese vince a Catania 2-0 ed ottiene la seconda qualificazione alla Champions League consecutiva. Il Napoli vince col Siena, che però si rivela poco utile: partenopei in Europa league, ma erano già qualificati, essendo finalisti della coppa Italia.
La Lazio, dopo aver subito lo svantaggio, vince 3-1 contro l'Inter, concludendo il campionato al 4° posto. Nerazzurri, 6°, che il prossimo anno dovranno iniziare dal secondo preliminare di Europa league, in pieno agosto.

Nella lotta salvezza, il Genoa sconfigge il Palermo 2-0, mantenendo la serie A. Lecce peraltro sconfitto a Verona dal Chievo per 1-0, pugliesi che retrocedono in serie B.

La Juventus chiude imbattuta vincendo con l'Atalanta per 3-1, invece il Milan chiude a quota 80 punti grazie alla vittoria in rimonta sul Novara. Infine 0-0 tra Cagliari e Fiorentina. La Roma chiude il campionato, battendo il Cesena 3-2. Vittoria anche del Parma in casa contro il Bologna 1-0.

Ma oggi è anche una giornata di saluti: grande ovazione allo Juventus Stadium per il gol di Del Piero, all'ultima partita con la maglia bianconera. A Milano invece, tra gli addii, 4 grossi nomi che da oltre 10 anni erano presenze fisse, vere bandiere,oggi hanno chiuso la loro carriera rossonera. Gattuso, Seedorf, Nesta e Inzaghi: per quest'ultimo è arrivata anche la rete. Oggi il calcio è più povero, perde tanti giocatori che hanno fatto le fortune delle proprie squadre.

Foto da IlMessaggero e Milannews

0 commenti:

Posta un commento