07/02/12

Colpo di Stato in corso alle Maldive: ma Fini e Casini sono già tornati?

Un tentativo di colpo di Stato e' in corso alle isole Maldive, una delle mete piu' popolari del turismo, anche italiano, nell'Oceano Indiano (AGI). Alcuni poliziotti ammutinati hanno preso possesso dell'emittente pubblica e ha cominciato a trasmettere appelli perche' la popolazione scenda nelle strade per rovesciare il presidente, Mohamed Nasheed.
Lo hanno riferito testimoni locali. Nasheed e' al sicuro dentro la sede dell'esercito, ha riferito una fonte presidenziale. Intanto alcuni soldati si sono mescolati alle dimostrazioni organizzate da alcune centinaia di persone, insieme con agenti di polizia che non hanno rispetto gli ordini di disperdere le proteste. Il leader dell'opposizione, Hassan Saeed, del partito Dhivehi Qaumee, ha detto che Nasheed "ha perso il controllo della situazione" e dovrebbe dimettersi dopo tre settimane di proteste contro il suo governo.
Fini e Casini sono tornati, li ho visti ieri passare qui sotto, altrimenti avrei creduto che fossero loro gli organizzatori del tutto, anche se non so se ne sarebbero capaci: non hanno mai lavorato. Fini e Casini sono tornati: peccato! Non avremmo ceduto ad alcuna richiesta di riscatto, anzi.....

0 commenti:

Posta un commento