31/08/11

Queste due persone non hanno profilo su Facebook ma sono amiche lo stesso!

Mi sono trovato in una stanza io solo con loro. Io, Sara (mia moglie) e Paolo un suo vecchio amico del paese, ed ancora amico. Io con profilo Facebook, twitter, linkedin, smartphone google + e chi più ne ha più ne googli .Loro niente. Un cellulare di prima generazione ed un'amicizia che dura da ancor prima.
Loro insieme parlano, ridono, ricordano il passato al mare con le rispettive famiglie, vanno a prendersi un gelato assieme, anche una pizza, riescono a rimanere in contatto senza post, tap, poke e click.
Loro riescono a rimanere amici senza Facebook. Li ho guardati con ammirazione. "Eppure esistono", mi son detto. "Un altro mondo è possibile" ho sentito tuonare dentro di me. "E sono anche felici" ho constatato dopo un pò. Ero in minoranza. Forse caso più unico che raro al mondo mi sono trovato io in una stanza con tre persone due delle quali non hanno profilo su Facebook. E se lo sapesse Zuckerberg! Gli ho chiesto: "posso fotografarvi". E loro hanno acconsentito. Gli ho chiesto: "Posso parlare di voi in un prossimo post?" e già non ci hanno capito niente ma si fidano sull'amicizia e sull'amore (ovviamente mia moglie).
Li ho guardati, ammirati e ve li voglio presentare. Ah, non cercateli qui dentro in questo mondo. Non li troverete.