29/12/11

Siì sereno!Il mio augurio a Marco Simoncelli.



Si dice che muoia giovane chi è caro agli dèi.Ma io non sono pagana e non credo negli dèi e mi sembra sempre un'ingiustizia quando un giovane se ne va.La mia avventura su Frews ha avuto il suo esordio quando,casualmente,ho commentato un articolo del NOSTRO Gibertini sulla morte di Marco Simoncelli.Oggi,sempre sotto ad un suo simpatico post,ho scritto che per me l'italiano dell'anno è stato lo sfortunato pilota di Coriano.Seguo la moto GP senza tifare per nessuno e,lo ammetto,prima di quella domenica mattina non mi ero mai concentrata su di lui.Io dico la verità anche quando è dissacrante:Simoncelli non era grandioso come Valentino Rossi e se anche prima o poi,oltre che nella 250 avesse vinto un mondiale nella moto GP,dubito che sarebbe arrivato ai livelli del pesarese,che già alla sua età era un grande fuoriclasse.Mi è dispiaciuto proprio per questo:Simoncelli non ha lasciato la moto per tentare l'impossibile,non cadere e quindi ottenere magari un buon piazzamento.Voleva vincere e non c'è niente di male,anche se qualche volta aveva esagerato ed alcuni colleghi lo avevano ammonito di essere pericoloso per loro e per se stesso.E invece se n'è andato.Bello,simpatico,con la tipica parlantina fin troppo fluida dei romagnoli,un pò bambinone.Mi ha intenerito quando ho visto le sue interviste,dopo quel 23 di ottobreHo pensato a quel corpo senza vita,al perché all'apice del suo vigore,del suo entusiasmo,quello interruttore che permetteva tante scintille abbia dovuto spegnersi e non ho trovato una spiegazione.Mi dispiace tuttora.Mi ricordo che la notte prima la bambina mi aveva fatto dormire male e mi ero alzata tardi,quel giorno,e invece di dirigermi in bagno,per salutare la piccola,mi sono diretta prima in salotto e ho incontrato quelle immagini.Ho intuito subito.Simoncelli è l'italiano dell'anno perché senza essere ancora un grande campione ha inciso per sempre il suo nome nella storia italiana di quell'affascinante e dannato sport che è il motociclismo e perché un ragazzo che corre,che ha troppo coraggio,troppa temerarietà,che è bello ed ha la vita davanti,quando muore così all'improvviso,lascia nel cuore di chiunque l'immagine della scia veloce lasciata dal suo volo tra gli angeli.Siì sereno,Marco!

Roberto Straccia:avvistamenti fasulli e niente di nuovo dal cellulare.



Stamattina il cane-detective marchigiano Piergiorgio è stato condotto nella zona pescarese di San Silvestro,dove negli ultimi giorni pare che Roberto Straccia fosse stato notato da due persone diverse;ma l'intelligente animale non ha riscontrato nessuna presenza delle tracce del giovane.Neanche il suo cellulare ed il suo computer,al vaglio degli inquirenti,hanno aggiunto qualche pezzo a questo improbabile giallo dicembrino,in quanto prima di sparire misteriosamente,Roberto ha cancellato tutti i messaggi.Un amico fermano dice che nell'ultimo periodo,oltre che dallo studio,il ragazzo era preso dall'organizzazione della festa dell'ultimo dell'anno,nella casa di Moresco.Intanto,secondo indiscrezioni,i militari hanno definitivamente abbandonato la pista del sequestro,considerando che 16 giorni sono troppi perchè nessuno si sia fatto vivo per chiedere un riscatto,per concentrarsi definitivamente o sull'amnesia o,purtroppo,sul suicidio.

Per Frews indovinate chi è l'uomo dell'anno? Lui, Giorgio Napolitano!

La nostra Redazione di Frews, dopo una lunghissima riunione di almeno una decina di secondi, ha preso all'unanimità la grande decisione attesa da tutto il mondo politico, sociale, psicologico, drammaturgico, tecnico, chimico e bergamasco.
Alle ore 17 e 18, dopo qualche minuto dall'annuncio della Redazione di RaiNews, all'unanimità (ero presente solo io ma non mi sono auto contestato) la nostra Redazione ha dato l'annuncio: uomo dell'anno per Frews è nientepoppodimenoche....rullo di tamburi: GIORGIO NAPOLITANO.
Originali no?
Dopo Famiglia Cristiana, Rainews ci siamo aggiudicati il terzo gradino del podio prima che ci venisse fregato da Topolino, la Fiaccolina o il settimanale delle Giovani Marmotte.
Quindi per favore comunicatelo a tutti, al diretto interessato, a Cleo ed alle agenzie di stampa e poi vi faremo (farò) anche sapere le motivazioni che per ora non ho ancora deciso ma, visto l'urgenza di occupare il terzo posto, ci siamo portati avanti.
Alcune motivazioni per contestare il primo posto di Famiglia Cristiana le abbiamo espresse in un recente articolo: per quelle nuove datemi qualche ora di tempo.

Partita la nave per il Giro del Mondo ma sono arrivato tardi al porto

Il giro del mondo al via da Savona ma causa traffico sono arrivato tardi al porto! Mannaggia, ed ora che faccio? Li inseguo a nuoto? Costa Crociere ha riproposto, dopo 17 anni, lo storico “Giro del Mondo”: un itinerario unico nel suo genere. Costa Deliziosa, una delle navi più moderne ed esclusive della flotta, è salpata oggi per un viaggio che sino al 6 aprile 2012 porterà i suoi passeggeri a scoprire i cinque continenti solcando i sette mari, così come fecero i grandi navigatori del passato.
La nave in 100 giorni circumnavigherà il globo, compiendo lungo il suo itinerario 37 scali e proponendo ai propri Ospiti la scelta tra 250 diverse escursioni. Il Giro del Mondo di Costa Deliziosa, che ha registrato il tutto esaurito alcuni mesi prima della partenza, ospiterà circa 2.300 viaggiatori provenienti da tutto il mondo: oltre la metà degli Ospiti saranno italiani e tedeschi; molti anche i francesi e gli spagnoli.
Causa traffico sulla statale Venarottese sono arrivato tardi, come dicevo, e per ora mi tocca solo sognare questo viaggio fantasticando con mia moglie per quando toccherà noi.
Intervistati da Avvenire due signori hanno dichiarato: "Abbiamo messo via risparmi per una vita e prima ce ce li portino via con le tasse abbiamo deciso di goderceli!"
Come dar loro torto?
Considerato il grande successo di questa suggestiva crociera, la compagnia ha già messo in vendita, dallo scorso febbraio, un itinerario “Giro del Mondo” anche nel 2013, con partenza da Savona il 6 gennaio e rientro il 16 aprile 2013, sempre a bordo di Costa Deliziosa.
Per chi non volesse aspettare, già nel 2012 Costa ha in programma due grandi crociere alla scoperta di 4 continenti, dedicate a un pubblico di viaggiatori che vuole esplorare il mondo godendo di un punto di vista unico: la “Grande Crociera dei 4 Continenti” con Costa Victoria, di 72 giorni, dal Brasile alla Cina con partenza il 7 marzo 2012 da Santos; la “Grande Crociera dell’Emisfero Orientale” a bordo di Costa neoRomantica, di 107 giorni da Savona alla Nuova Zelanda, con partenza il 19 settembre 2012.  feste tematiche, spettacoli internazionali e folcloristici, iniziative speciali dedicate al Giro del Mondo verranno proposte anche durante le varie tappe della traversata che dall’Europa raggiungerà le Americhe, l’Australia sino all’Estremo Oriente per poi ritornare verso l’Europa. La tratta “Cristoforo Colombo”, della durata di 28 giorni, da Savona raggiungerà la Francia e la Spagna per poi attraversare l’Atlantico alla volta di Madera, Antille, Colombia, Costa Rica, Canale di Panama, Messico, California con San Diego e Los Angeles. Dalle Americhe l’itinerario “James Cook” porterà gli Ospiti di Costa Deliziosa alla scoperta di S. Francisco, delle spiagge paradisiache e paesaggi sconfinati di Hawaii, Samoa, Fiji, Nuova Zelanda, Australia, sino a Singapore. La terza e ultima tratta, dedicata a “Marco Polo”, permetterà agli ospiti di Costa Deliziosa di visitare il meglio dell’Oriente con soste in Malesia, Thailandia, Sri Lanka, India, Emirati Arabi, Oman e Mar Rosso.
Sono 250 le escursioni proposte durante l’itinerario per rendere il giro del mondo un’esperienza unica e indimenticabile. Durante il viaggio sarà possibile vivere grandi emozioni come sorvolare il Grand Canyon in elicottero, tentare la fortuna nei casinò de Las Vegas, assistere alle tradizionali danze polinesiane a Honolulu, raggiungere il deserto dei pinnacoli di Perth, le Montagne Blu di Sydney e il misterioso monolito di Ayers Rock. Per seguire anche da casa il fantastico viaggio di Costa Deliziosa, basta andare sul sito web di Costa Crociere e collegarsi in diretta con le 2 webcam installate a bordo della nave (www.costacrociere.it/it/costa_deliziosa.html), oppure andare sul "C"Blog (blog.costacrociere.it), il blog ufficiale di Costa, dove saranno disponibili curiosità e reportage sul Giro del Mondo.

Allenatore espulso perchè chiama Finocchio il suo giocatore

allenatore del Bologna
Espulso per aver dato del finocchio a un giocatore. Peccato, però, che il giocatore in questione si chiami proprio Finocchio. E’ successo sabato scorso a Paolo Magnani, l’allenatore del Bologna Primavera, nel derby emiliano contro il Parma. A pochi minuti dalla fine Francesco Finocchio, ex under 17 azzurro, si invola verso l’area avversaria, un calciatore rossoblu cade, e il tecnico del Bologna grida “Finocchio, via la palla”. A quel punto l’arbitro Donati di Ravenna estrae il cartellino rosso per il tecnico dei felsinei. A nulla valgono i tentativi di spiegare l’accaduto al direttore di gara, che non vuole sentire ragione e non cambia la sua decisione.
Che cosa avrà scritto sul referto?
Che ha urlato Finocchio in modo provocatorio?
Buongiorgio

L’Italia unita contro i Disturbi del Comportamento Alimentare

Anche per il 2012 DonnaDonnaOnlus ha realizzato un calendario speciale che vuole essere strumento che accarezza l‘anima quotidianamente. Il titolo scelto è emblematico: “Il Capolavoro sei tu”, frase ispirata alla citazione del Santo Papa Giovanni Paolo II, “Prendete la vostra vita e fatene un capolavoro”.
Per accompagnare i dodici mesi dell’anno, sono state ritratte straordinarie protagoniste del mondo politico, dello spettacolo e donne comuni, con l’intento di veicolare un forte messaggio sociale e culturale. È più che mai necessaria, oggi, un’azione decisiva di prevenzione e informazione sul tema dei disturbi del comportamento alimentare, anche per cercare di superare l’esame severo di una società che ha eletto il giudizio a pregiudizio.
In dodici location storiche italiane - come il Teatro alla Scala di Milano, Palazzo Ducale a Venezia, la Loggia dei Lanzi a Firenze, la Galleria Nazionale di Arte Moderna e l’ Ara Pacis di Roma, il Teatro Massimo di Palermo - donne del luogo hanno posato per dodici scatti d’autore. Donne comuni insieme a importanti protagoniste del mondo politico, culturale e dello spettacolo, tutte unite con l’intento di veicolare un messaggio fondamentale per il mondo femminile: dobbiamo amare noi stesse e accettare i nostri… meravigliosi difetti, perché il capolavoro siamo noi!
Le fotografie ritraggono un “ Made in Italy ” a tutto tondo: arte, luoghi, tessuti e donne italiane.
Dalle italianissime bellezze ritratte da dodici grandi artisti italiani di Black Archives, ai tessuti utilizzati per esaltare le loro forme, ai prestigiosi luoghi d’arte che hanno fatto da sfondo, fino a un altro fiore all’occhiello del Bel Paese: la cucina. Al fianco di DonnaDonnaOnlus , infatti, ci sono alcuni tra i più importanti nomi della cucina italiana tra cui Fabio Campoli , Filippo la Mantia .
Ogni foto è corredata dalla dedica esclusiva dei grandi chef , mentre la quarta di copertina li vede posare insieme a Nadia Accetti - fondatrice e testimonial di DonnaDonnaOnlus che ha sofferto per oltre 10 anni e rischiando la vita - in un bellissimo e significativo scatto dal messaggio forte e rivoluzionario: il cibo non è il nemico da combattere.
Nadia Accetti

La vitamina del giorno: San Davide e frase di Emily Dickinson

29 dicembre 2011 segno zodiacale: Capricorno
S.DAVIDE. Davide è il personaggio che dominò la storia di Israele dalla prima metà del X secolo a. C.  Vinse il gigante Golia, diede fiducia alle tribù di Israele e le raccolse in  un unico popolo forte e rispettato . Davide è l' uomo che peccò gravemente davanti al Signore ma seppe riconoscere  le sue colpe e chiedere perdono. A lui il Signore assicurò una posterità eterna  perchè , dalla sua discendenza, sarebbe nato il Salvatore. Gesù infatti viene definito "il figlio di David". Trasportò nella città di Gerusalemme L' Arca dell' Alleanza del Signore. Altissimo poeta cantò nei Salmi il dolore, il pentimento, la speranza e la  fede.  Profeta vide nella mente illuminata da Dio la passione e la risurrezione di  Cristo.
" Nessun vascello c'è che, come un libro, possa portarci in contrade lontane"
Emily Dickinson