28/04/12

Cittadini e comunità religiose uniti per salvare una moschea e difendere le minoranze


Associazioni, semplici cittadini, credenti di tutte le religioni si uniscono in Sri Lanka per la tutela delle minoranze religiose e per difendere la moschea di Dambulla, città al centro dell'isola: hanno lanciato un appello al governo perché garantisca i diritti, la libertà di culto, la dignità di tutti i cittadini e di tutti i credenti, specialmente quelli appartenenti alle comunità religiose minoritarie.

Rapporto primavera araba un anno dopo 1 - introduzione


La primavera araba ha fatto fiorire i diritti umani? Il Report di Amnesty International . “Year of rebellion” (leggi: “Un anno di rivolta”) è il titolo del rapporto di Amnesty International che affronta la situazione dei diritti umani in Medio Oriente e nel Nord Africa dopo la primavera araba. In modo dettagliato e approfondito vengono esaminate le situazioni di Tunisia, Egitto, Libia, Yemen, Siria, Barhein ed Iraq.

Berlusconi: ben 2610 udienze su di me e sulle mie aziende

“Ho chiesto il calcolo totale dei processi che hanno coinvolto me, le mie aziende, i miei dirigenti dalla mia discesa in campo, nel 1994: questa è la numero 2.610”. Lo afferma Silvio Berlusconi a Panorama, riferendosi all’udienza del processo Ruby del 20 aprile scorso e specificando che si tratta “dell’ultimo episodio dell’aggressione senza pari al personaggio Berlusconi, che si voleva eliminare dalla scena politica non con elezioni democratiche, ma attraverso l’uso politico della giustizia”.