25/04/12

Serie A 33° giornata, lotta serrata per il terzo posto

La capolista Juventus oggi era impegnata a Cesena. Dopo aver sbagliato un rigore, la squadra di Conte trova il vantaggio nel secondo tempo. Il Milan fatica nel trovare la via del gol contro il Genoa, poi all'86° Boateng tiene vive le deboli speranze scudetto: Milan vince 1-0, il Genoa rimane comunque un punto sopra il Lecce.

Sarkozy paga l'abbraccio "mortale" della Merkel

Il risultato del primo turno delle elezioni francesi, sfavorevole al presidente uscente Sarkozy, contiene alcune indicazioni su cui riflettere. In primo luogo, viene sconfitto l’asse preferenziale con la Germania, che ha spinto il cancelliere tedesco Merkel a sostenere personalmente la campagna elettorale di Sarkozy.

Finalmente posso cambiare il finale de "I Promessi Sposi"

Nei Promessi Sposi che ri scriverò Renzo e Lucia si sposeranno un po' prima e sarà Don Abbondio a celebrare le nozze dopo essere rinsavito da una caduta da cavallo. Alla festa di nozze gli sposi coinvolgeranno anche l'Innominato ed i Bravi porteranno gli anelli all'altare. Carino no?
Poi vorrei modificare alcune storielle del Decameron ed alcuni racconti delle Operette Morali del Leopardi. Sarà possibile farlo? Sembra di si.