10/05/12

I frondisti del finanziamento pubblico ai partiti


Che ci crediate o no il palazzo del potere è in fibrillazione. E nulla hanno a che fare le varie vicissitudini degli ultimi giorni, la ricerca spasmodica di un collegio sicuro per la prossima tornata elettorale e il protagonismo mediatico che sta contagiando praticamente tutti gli onorevoli rappresentanti del popolo italiano. Il pomo della discordia, in questo caso, riguarda un tasto dolente per la politica italiana e per il suo popolo, stufo di privilegi e sprechi: il finanziamento pubblico ai partiti.

Parlamentari per la vita alla Marcia per la vita

La vita umana e' un valore universale; per noi, che ci sentiamo “parlamentari per la vita”, questo valore è non negoziabile. Abbiamo deciso di partecipare come politici alla “Marcia per la Vita” per ribadire la funzione di servizio della nostra attività nei confronti della società, della famiglia, della persona.

Donne di tutto il mondo uniamoci




Non riesco ancora a crederci, più ci penso e più scuoto la testa. E’ notizia di ieri : Tom Gabel cantante della band punk-rock Against Me!, ha annunciato che diventerà presto donna.
Qualcuno di voi, forse la maggior parte, a questo punto dirà: E chi è sto Tom Gabel ?? e chi sono sti Against Me!? e poi soprattutto chissenefrega!

Ma i moderati, chi sono?

In politica mai dar retta agli umori: contano poco o nulla e inducono all’errore, mentre un sano realismo fa la differenza. Stiamo ai fatti. Monti esce indebolito dal voto: il suo consenso è crollato da oltre il 70% degli esordi a poco più del 30%. Per proseguire deve accordarsi con quei partiti che lo sostengono e che (tutti) escono “ammaccati” dalle urne, ma ancor più indispensabili a tenere diritta la barra e salvare la faccia e (i conti) al paese.

Dalla comunità di Puruagua in Messico la testimonianza di Damiana


Non è necessario da parte nostra scrivere molte righe per introdurre il testo che segue e che ci ha inviato Damiana, la volontaria di Semi di Pace che in questo momento si trova in Messico presso la Comunità di Puruagua!Con il progetto CONTIGO VAMOS, l'Associazione Semi di Pace si adopera per aiutare attraverso il sostegno a distanza molti dei bambini e delle bambine che hanno toccato il cuore di Damiana.

Un anno di Juve: Liechtseiner il soldatino


"Troppi i 10 milioni per acquistare un buon terzino come Lichsteiner". Questa la frase con la quale è stato accolto l'arrivo del difensore destro prelevato dalla Lazio. Licht non ci ha fatto peso, si è messo subito a marciare chilometri facendo della fatica e del sacrificio la propria cifra stilistica. Titolare fisso della Juventus, prelevato per blindare la corsia destra dopo i fallimenti di Zebina, Grygera e Marco Motta.

Il Vaticano alle Olimpiadi di Londra 2012

Per avere successo bisogna parlare male del Vaticano. Sembra infatti assodato che per ottenere un riscontro di pubblico in un’opera di fantasia — ma anche nei media — non si possa trattare delle cose d’Oltretevere senza dover tirare in ballo oscuri misteri, trame sotterranee, segreti inenarrabili. Senza, insomma, dover ricorrere allo scandalo, al pruriginoso, o comunque all’ipotesi sensazionalistica.

Dal giornalaio, una sbirciatina ai quotidiani


Scenario economico
-De Feo sul Corriere: i timori per Atene fanno sprofondare le Borse
-Martini su La Stampa: Monti, tre anni di moratoria per la spesa produttiva. Investimenti fuori dal fiscal compact
-Alesina e Andrea Ichino sul Corriere: accordo sul lavoro pubblico, anche i peggiori saranno premiati
-Tanzi sul Foglio: Monti non ha alternative, aggredire spesa pubblica e pressione fiscale

Un'alternativa esiste, basta cercarla e...dargli G.a.s.

A volte è più vicino di quello che pensi, magari anche nella Parrocchia dove tutte le Domeniche vai a messa o davanti a quella che sfiori ogni mattina andando al lavoro. Una alternativa esiste, bisogna cercarla, e magari è più vicino di quel che pensi. Oggi parlo della spesa, uno dei costi fissi, oltre alle tasse, che ogni persona deve affrontare quotidianamente, soprattutto se è madre o padre di famiglia.