22/05/12

Conte alla Juve fino al 2015

La Juventus è pronta a blindare subito il suo condottiero Antonio Conte, in barba alle accuse - tutte da dimostrare - di Filippo Carobbio, che contrariamente ad tanti suoi ex compagni di squadra del Siena sta cercando di tirare dentro lo scandalo del calcio scommesse il tecnico bianconero.
Stando a quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", domani o giovedì Conte dovrebbe firmare il rinnovo del contratto con la Juve.

Grillo? Un despota. Il M5S si dissolverà molto presto

L'hanno fatta passare come la svolta epocale della politica italiana, come la più grande vittoria della democrazia nostrana, come il ribaltamento degli equilibri politici. In realtà la vittoria del M5S e del suo despota Grillo non è altro che un fuoco di paglia destinato a spegnersi a stretto giro. Una vittoria di Pirro che si scontrerà, in vista delle prossime politiche, con alcune difficoltà oggettive che faranno implodere la creatura del comico genovese.

Il punto sul Giro d'Italia: da oggi pedaliamo con loro


Joaquin Rodriguez, straripante come mai prima in questo Giro, si gode nella giornata di riposo la maglia rosa riconquistata grazie allo scatto alla Contador negli ultimi 1700 dell’ascesa ai Piani dei Resinelli.

Caro Sindaco Orlando: ecco la Palermo che vorrei! Buon lavoro!

Scusate le dimensioni della foto che ho il piacere di mostrarvi. Ma sacrificandone le dimensioni, vi avrei ingiustamente privato di uno spettacolo mozzafiato che la mia città, Palermo, offre generosamente ai suoi cittadini, tutte le volte che il sole splende.
Tante sono le città italiane baciate dalla fortuna di esistere in contesti tanto paradisiaci..basta vedere i colori del mare di Bari, Crotone o del mare della Sardegna. Ma noi italiani, siamo all'altezza di queste meraviglie? Non sempre, purtroppo.

Che cosa sono "I viaggi solidali" di Semi di pace International


Si sviluppano fortemente i viaggi solidali nell’Associazione “Semi di Pace International”. Una esperienza che permette a giovani ed adulti di conoscere il mondo e di rendersi utili agli altri partecipando ai progetti che “Semi di Pace” sta realizzando a favore di bambini, grandi, anziani, ragazze madri, malati.  Dall’inizio dell’anno 2012 ad oggi, sono stati 24 i volontari recatisi nei Paesi di Cuba, Messico, Perù, Burundi, Romania e nei prossimi mesi sono previste partenze con altri 18 cooperanti.

Gli americani vengono da Marte, gli europei da Venere!

Ieri sera mi e' tornato tra le mani il famoso saggio del pensatore statunitense Robert Kagan: "Paradiso e potere. America ed Europa nel nuovo ordine mondiale". La sua analisi puo' essere parafrasata come segue... Gli americani vengono da Marte, gli europei da Venere! In chiusura dell'ultimo vertice Nato (tenutosi a Chicago il 20 e 21 maggio) sembrerebbe opportuno riesumare l'idea di Kagan e applicarla alla politica economica.Avremmo all'incirca questo teorema: gli statunitensi sono flessibili, pronti ad agire e più capaci nell’elaborazione del pensiero strategico, gli europei sono statici, lenti se non del tutto fermi.

Il LifeDay del Movimento per la Vita. Commento di don Flavio Peloso

La Famiglia Orionina ha partecipato alla manifestazione del LifeDay nella Sala Paolo VI. Ugualmente aveva partecipato allaMarcia per la vita della domenica 13 maggio. Ben diversa è stata la manifestazione del 20 maggio, che ha rappresentato più l'impegno culturale e politico per la difesa della vita nascente - tanto necessario! -, rispetto alla marcia del 13 maggio, più popolare, che ha fatto appello direttamente alla mobilitazione delle coscienze su una verità-cardine dell'annuncio della fede e della testimonianza cristiana.

Vieni ad aiutare a distribuire la prima colazione a chi non ha altro posto dove mangiare?

Cena per due...cento! Distribuzione del pasto ...e due chiacchiere con gli abitanti notturni della Stazione Termini. Con loro sempre un'esperienza nuova. Accudisci i mici della Piramide in zona Ostiense: ancora cinque posti liberi. Assisti le forze di polizia e di polizia municipale in attività di antinfortunistica e viabilità stradale. Infine, vieni ad aiutare a distribuire la prima colazione a chi non ha altro posto da mangiare, zona Trastevere.

Dal giornalaio, una sbirciatina ai quotidiani

Scenario economico
-Semprini su La Stampa: accordo per i debiti dello Stato
Politica
-Apertura Libero: Parmacotti. Spazzato via il Pdl, male anche iil Pd
-Editoriale Belpietro: male tutti. Pdl annientato, spazzato via, ininfluente
-Apertura Tempo: Salto del Grillo. Tonfo Pdl, il partito di Berlusconi crolla
-Editoriale Sechi: il Pdl dica chi sarà il candidato Premier, quale programma, quale alleanza, quale visione