23/05/12

Corte Costituzionale, 22 maggio 2012. Evviva la verità biologica!


Ormai ci siamo. Ieri la Corte Costituzionale si è pronunciata sul destino della fecondazione assistita in Italia.Era il caso di dire: o la va o la spacca. E se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, diciamo che non è andata poi tanto male.La vicenda costituzionale all'ordine del giorno, prende il suo avvio dalla richiesta inoltrata alla Consulta dai Tribunali di Firenze, Catania e Milano, perchè si esprimesse sulla legittimità del divieto di fecondazione di tipo eterolgo.

Matrimonio: ma perchè stare insieme per sempre?

È possibile scommettere in un amore per tutta la vita?  Anche se le statistiche da anni ci parlano di aumento delle separazioni e calo delle unioni?Anche se validi combattenti del matrimonio cadono al nostro fianco dopo dure battaglie?  Anche se è facile scoraggiarsi? Anche quando c’è la “crisi” dentro e fuori le mura di casa? La risposta è senza dubbio “sì” e il percorso è relativamente semplice.

Beppe Grillo, il "rosicone" che voleva guidare il Pd


Ora che è la superstar mediatica del momento fa finta di non ricordare nulla. Così come i suoi sodali, i suoi sostenitori e i suoi elettori. Beppe Grillo spara a zero contro i partiti corrotti e quasi liquefatti di quel sistema di potere che secondo la sua logica sta spazzando via l'Italia. In questi mesi ne ha dette di tutti i colori a tutti, non risparmiando nessuno: da Berlusconi a Casini, passando per Vendola e Di Pietro. Anche ieri, nel suo ormai  sproloquio quotidiano contro quella stessa politica nella quale si accinge ad entrare, ha creato l'occasione per riversare sul Belpaese il tanto famigerato odio grillino, attaccando con parole forti Pierluigi Bersani.

In ricordo degli uomini della scorta di Falcone e Borsellino


Vito Schifani  27 anni,
Antonio Montinaro 30 anni
Rocco Dicillo 30 anni
Emanuela Loi 24 anni
Agostino Catalano 43 anni
Vincenzo Li Muli 22 anni
Walter Eddie Cosina 30 anni
Claudio Traina 26 anni.

Clikk@amore: l'amore ai tempi di internet. Convegno a Roma

In un'epoca "liquida" in cui i rapporti sono veloci, frenetici e virtuali difficilmente ci soffermiamo a capire le nostre emozioni e i nostri sentimenti, si svolgerà a Roma un Convegno sul tema dell’amore dal titolo: "Riflessioni sull’amore ai tempi di Internet" Roma, 26 maggio 2012. Vicariato di Roma
Il convegno “CLIKK@MORE” affronta questa tematica spiegando come funzionano i meccanismi di questa nuova realtà e offre spunti di riflessione per capire come è cambiato l’Amore in seguito all’introduzione di Internet.

Dopo 20 anni non c'è ancora giustizia per Falcone e Borsellino

La cosa raccapricciante è che ancora si continuano a coprire esponenti dello stato , collusi con la mafia, e che abbiamo ancora un senatore a vita " probabilmente " mafioso. E dopo 20 anni Falcone e Borsellino non hanno avuto giustizia, e sopratutto il loro compito nessuno lo ha portato a termine definitivamente. La soluzione non è cambiare nome ai partiti se poi non cambiamo i politici.

Giro d'Italia - il gruppo si riposa


È molto facile commentare la sedicesima tappa di ieri del Giro d'Italia: il gruppo dei protagonisti della classifica ha deciso di prendersi un'ulteriore giornata di riposo, 10 uomini bravi e anche un po' fortunati a entrare nella fuga giusta si sono involati dopo un'ora di battaglia, e sono andati a giocarsi il successo di giornata a Falzes. Alla fine l'ha spuntata Ion Izagirre, giovane spagnolo (o basco, se preferite) che ha regalato alla Euskaltel il primo successo in questo Giro, e a se stesso la prima affermazione in assoluto in una grande gara a tappe.

Falcone, vent'anni dopo un solo ricordo: la paura

Ricordo la paura nel cuore, nelle gambe, negli occhi. La notizia e subito la televisione a portarci in casa quella immagine dal basso dell'esplosione, del cratere creatosi, della macchina del giudice Falcone e la scritta "Capaci" in alto a destra.... e non sapevo neanche dove fosse quell'uscita dell'autostrada.

Vasco Rossi: "Guadagno meno di Recoba che non gioca neanche!"

Avere amico Vasco su Facebook, e non nella vita che mi piacerebbe assai, ti porta ogni tanto ad essere inondato dei suoi video che spaziano dal mitico all'inguardabile.
Da quando ha scoperto lo strumento Social, il nostro Vasco Rossi crede che possa utilizzarlo per dire o per postare qualsiasi cosa.

Ikea regala 150 euro se dormi nei letti in esposizione: spargete la voce in Stazione

IKEA regala 150 euro..se dormi nei letti in esposizione! L’allettante quanto strana notizia, arriva dalla bella Firenze dove, il noto mobilificio IKEA, regala 150 euro ai suoi “coraggiosi” clienti. Perché mai?

Dal giornalaio, una sbirciatina ai quotidiani

Scenario economico
-Crediti imprese: commento del Sole p. 12 (che valorizza la proposta iniziale Pdl), commento di Di Vico sul Corriere (che ignora il Pdl), commento Foglio p. 3 (che ignora il Pdl), Bechis su Libero (che ignora il Pdl)
-Fracaro-Saldutti sul Corriere: serve proroga imu
-Alesina-Giavazzi sul Corriere: un salvagente europeo per il risparmio
-Congedo di Marcegaglia, intervistata sul Sole