28/09/11

Champions league, 2 vittorie italiane

Dopo una falsa partenza, le italiane iniziano a vincere in Europa. L'Inter in terra russa va in doppio vantaggio, si fa rimontare sul 2-2 ed infine con Zarate risolve la partita, aggiudicandosi i primi 3 punti. La cura Ranieri pare funzionare: la squadra continua a complicarsi la vita ma almeno, rispetto al passato, riesce ad arrivare al risultato. Nell'altro match del girone il Trabzonspor riesce a strappare un pari col Lille, rimanendo in testa al girone.

Il Napoli, dopo l'ottimo pareggio a Mancherster, riesce ad inanellare il primo successo contro il forte Villarreal. Nel primo tempo Hamsik e Cavani risolvono in due minuti la partita, gestita poi dalla squadra partenopea. Il Bayern invece rifila due reti al Manchester City, con doppietta di Gomez. Tensione in panchina, con Tevez che rifiuta di entrare in campo: Mancini non vorrà più avere a che fare col giocatore argentino.

Manchester United incapace di vincere in Europa: col Basilea va in vantaggio per 2-0, poi subisce l'incredibile rimonta degli svizzeri fino al 2-3. Il centrocampista svizzero Frei è l'eroe della serata con 3 reti inflitte al team inglese, capace di reagire e trovare il definitivo 3-3 al 90' con Young. Il Benfica approfitta della frenata inglese e si sbarazza dell'Otelul Galati per 1-0. Portoghesi in testa al girone insieme al Basilea.

Nessuna sorpresa invece nel girone D, dove il Lione supera per 2-0 la Dinamo Zagabria e il Real Madrid si sbarazza con 3 reti dell'Ajax: sembrano lontani i tempi in cui la squadra olandese incuteva timore in Europa. Tra i marcatori, c'è anche la firma di un ritrovato Kakà.