17/05/12

M5S vs Alba Dorata. Stesso modo di fare?


Che differenza passa tra il Movimento 5 Stelle di Grillo e i filo-nazisti greci di Alba Dorata? I nuovi ‘politici’ greci hanno punti in comune con gli omologhi italiani? Difficile e anche un po’ azzardato rispondere a questa domanda, ma l’insolito ingresso di oggi al Parlamento greco dei 21 deputati di ‘Chrysi Avghi’ (Alba Dorata, per l’appunto) pone un quesito che sarà sfatato solamente alle prossime politiche del 2013. I rappresentanti del partito filo-nazista comandati da Nikos Michaloliakos hanno fatto il loro ingresso trionfante nell’Aula del Parlamento marciando in formazione militare.

No Omofobia: chi difende noi eterosessuali discriminati?

Sinceramente tutta questa discriminazione verso gay, lesbiche, trans e generi affini non la vedo, non la sento, non la respiro. Facciamo un esempio. Se ad un Gay Pride a Roma al Circo Massimo, il Sindaco Alemanno concede il patrocinio e 100 mila euro di sponsorizzazione (per la precisione 99.999,60 euro iva compresa) perchè ritiene che l'iniziativa in oggetto (Comitato Roma Europride 2011) sia "nella sua interezza, capace di contribuire significativamente alla vita culturale della città", nessuno dice niente, anzi, Alemanno diventa per un giorno il Sindaco di tutti e non di parte (come è appena successo in occasione della Marcia per la vita).

I grillini non li votiamo


Noi i grillini non li votiamo. Non l’ha detto proprio in questo modo, ma quasi ci mancava. Filippo Berselli, coordinatore del Pdl in Emilia Romagna, parla chiaro e in una dichiarazione rilasciata alla stampa afferma:”Non dobbiamo votare i candidati del Partito Democratico o del Movimento 5 Stelle, ma piuttosto lasciare una scheda bianca, perché anche questo è libertà di voto”.

Giro d'Italia a Sestri Levante assieme alla protesta dei Balneari

La protesta contro la Direttiva Bolkestein non fermerà l’arrivo del Giro d’Italia, ma i balneari intendono comunque far sentire la propria voce. Per oggi pomeriggio alle 16,00 Alessandro Riccomini, recentemente fuoriuscito dal direttivo di Assobalneari, convoca i colleghi davanti ai suoi Bagni Liguria di Sestri Levante per organizzare un presidio pacifico in occasione della tappa del Giro d’Italia.

Per una sobrietà intelligente: evviva il consumo critico e responsabile

Al contrario dei produttori – che da sempre fanno fronte comune per imporre strategie di vendita che indirizzassero le scelte degli acquirenti – i consumatori non hanno mai elaborato strumenti analoghi. Oggi, incalzati da una crisi economica drammatica che vede molte famiglie improvvisamente in difficoltà, si dovrebbe ascoltare l'invito di Benedetto XVI nell'enciclica Caritas in veritate.

Mi chiamo Irene, sono stata violentata, ho abortito

Stuprata. Le sue braccia forti erano strette attorno al mio collo, mi strangolavano, mi soffocavano e mi lasciarono boccheggante. Sentivo che stavo per morire, e così in una frazione di secondo scelsi di lasciargli fare quello che voleva col mio corpo,per poter rimanere in vita. Quando finì, mi strinsi addosso il cappotto in modo che non si potessero vedere i miei vestiti strappati, sotto…

Dal giornalaio, una sbirciatina quotidiana


Scenario economico
-Ostellino sul Corriere: Equitalia, le tasse e la faccia dello Stato

Giustizia e inchieste

-Nicoli sul Fatto: l’ira della Severino su Lady Vespa
-Guastella sul Corriere: L’accusa, “Soldi ai figli, Bossi sapeva” (vedi anche Del Porto/Sannino su Repubblica)

Se potessi avere, 5 mila euro al mese....

"Se potessi avere, cinque mila euro al mese....". Dalle intercettazioni ambientali della Guardia di Finanza, e sotto il fruscio delle paperelle nella vasca da bagno, è emerso che questa fosse la canzone preferita di Renzo e Riccardo Bossi mentre il papà Umberto porgeva loro la spugna per sciacquarsi la schiena. E pare che il generoso Senatur abbia esaudito i desideri dei propri figli.