20/04/12

Oltre il Pdl l'art.67...della Costituzione

Fini, Bocchino, Scilipoti, Calearo, Carlucci. Sono solo alcuni dei nomi simbolo del trasformismo italiano per eccellenza. Non sono i primi perché in passato c’è stato chi li ha preceduti con salti del fossato ancor più eclatanti, e non sono nemmeno gli ultimi di una lunga serie di Parlamentari passati al nemico da un giorno all’altro.

Suore USA, Magistero ecclesiale e questione morale


Il Vaticano chiede una riforma profonda della Leadership Conference of Women Religious (LCWR). La notizia, che può passare inosservata non è invece di poco conto, infatti la  LCWR è l’organizzazione che rappresenta circa l’80% delle religiose negli Stati Uniti.

Il partito della nazione è un tranello teso al Pdl


Lui si mostra sicuro di sé, convinto del suo progetto, quasi certo di arrivare all’obiettivo che da tempo si è prefissato: il Colle. Ma Pierferdinando Casini in realtà è tutt’altro che tranquillo e sereno.

Migrazioni ed asilo dopo l'emergenza umanitaria


Il Consorzio Connecting People la Fondazione Xenagos, in collaborazione con la Fondazione Migrantes e l’European Migration Network – Italia, hanno organizzato un Convegno dal titolo “Migrazioni ed Asilo dopo l’emergenza umanitaria” che si svolgerà domani Sabato 21 Aprile 2012 a Catania, presso il Palazzo Platamone-Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele II n.121, con inizio alle ore 10.

Palermo: innovazione e rinnovamento nella lista Pdl

Innovazione e rinnovamento. Questi i criteri che hanno guidato la formazione della lista del Pdl alle comunali di Palermo, presentata lo scorso sabato dal Segretario nazionale, Angelino Alfano, dal coordinatore della campagna elettorale del Pdl, Enrico La Loggia, dal coordinatore regionale, Francesco Scoma e dal coordinatore della città di Palermo, Giampiero Cannella.

Il mio buongiorno come elemosina

Quando a pranzo mi sposto da un ufficio all'altro, percorrendo via del Corso incrocio sempre un uomo ai bordi della strada, sdraiato in un semi anfratto, con una stampella in mezzo alla strada, che mi saluta e chiede elemosina, a me ed a tutti i passanti.