19/01/12

Tra Pippo, pippe, Paperi ma su tutti Pep: un mercoledi di calcio

Da tifoso milanista riprendersi dal Derby è dura e peggior partita con una esordiente non poteva capitare, tra l'altro quel Novara che ha battuto l'Inter nella seconda di campionato: ricordarcelo fa sempre bene! Tira su il morale di questi tempi.... .
Sarebbe stato meglio incontrare il Napoli, o che ne so la Juve, per una notte di riscatto, da leoni e non da flaccidi arricchiti infreddoliti.
Su tutti Pato, o pippato, nel senso di pippa, che nonostante il goal ad un certo punto ha deciso di uscire. Eloquente e per tutti le parole di Ambrosini: "Ma che hai per uscire così?". Ambrosini, uno che giocherebbe anche con le stampelle, uno che è rimasto nel campo gelato anche dopo la botta in testa ed ha ripreso a lottare come un leone in mezzo al campo, è ovvio che può solo guardare in quel mondo Pato, il papero bagnato che davvero non si capisce più che cosa c'entri con Milan con quel suo atteggiamento molto da Inter.
Su tutti però Pippo, umiliato sempre inspiegabilmente da Allegri per far posto al Pato di cui abbiamo già detto. Lui, Pippo il grande, quello dei tanti goals: rivederlo in campo è un sollievo ma attendersi dei miracoli contro il Novata quando tutta la squadra aspetta il fischio finale nello spogliatoio, è una ingiustizia calcistica. Vederlo uscire così a testa bassa ed andarsene nello spogliatoio non fa sicuramente pensare ad un colpo di freddo. Ottimo El Sharaawy: fa ben sperare per il futuro, meno per Pippo e Pato.
Il Milan passa faticosamente e stancamente ai quarti ed il tifoso medio qualunque passa faticosamente e stancamente a vedersi Pep Guardiola che col suo Barcellona batte ancora una volta Mourinho: come spargere un piccolo coriandolo di derby.
Diavoletto Buono

2 commenti:

  1. Se non rettifichi che questo è il Jolly-pensiero e non quello della Redazione, me ne vado dal blog: mica ci resto in un blog tanto partigiano (lo si è già un po' per tante altre cose!).

    RispondiElimina
  2. E' il pensiero del diavoletto buono e proviamo a tematizzare un po' lo sport per vedere se attrae anche in Frews.

    RispondiElimina