24/05/12

L'astensione è inutile. Serve un cambiamento dal basso

Leggendo l'intervento odierno di Marco Petrelli su Frews, mi vengono in mente alcune considerazioni dalle quali non posso prescindere. Ho letto attentamente il suo articolo e l'impressione principale è quella che le sue valutazioni non possono essere sottovalutate, vista la difficile carica che ricopre e che lo 'obbliga' a stare vicino alla gente, ascoltando bisogni, preoccupazioni e lamentele.

Il grido silenzioso del popolo del centro destra


Le ultime tornate elettorali non hanno solo confermato il trend negativo del centro-destra, ma hanno anche confermato che una parte del paese, la famosa maggioranza silenziosa, non urla, non grida nelle piazze, semplicemente esprime il malcontento con l'astensione e con un voto di protesta. Non vedremo mai la classe moderata italiana fare carnevalate nelle piazze, questo è il suo stile e come tale, si ripete ogni volta che il feedback con il partito di riferimento non funziona .

Perchè un convegno sull'amore e sull'affettività ai tempi di internet?

Perché un convegno sul tema dell’amore e dell'affettività?
Dott. Michela Pensavalli: In un'epoca liquida in cui i rapporti sono veloci, frenetici e virtuali difficilmente ci
soffermiamo a capire le nostre emozioni e i nostri sentimenti. Il convegno affronta la tematica dell’amore in tempi di liquidità mediatica, spiegando come funzionano i meccanismi di questa nuova realtà, offrendo spunti di riflessione per capire come è cambiato l’ Amore in seguito all’introduzione di Internet, dal punto di vista comunicativo, comportamentale e sociale.

Vescovi USA: difesa della vita e libertà religiosa

Da sempre, data la sensibilità per la tematica di vari suoi collaboratori, Frews si contraddistingue per una grande premura circa il tema della difesa della vita dal concepimento alla morte naturale; vale dunque la pena di dedicare qualche attenzione a una recentissima notizia proveniente dagli USA.

Scusi Finocchiaro già che è all'Ikea mi comprerebbe....

"La senatrice del Partito Democratico, Anna Finocchiaro, così rigorosa nel bacchettare il malcostume (degli altri), è stata beccata da CHI mentre fa shopping all’Ikea con la scorta. E non solo, gli agenti sono costretti a spingere il carrello, a guardare le pentole, probabilmente a consigliare l’artistocratica senatrice del Pd". Immagini in cui i solerti maggiordomi poliziotti pagati da noi contribuenti le imboccano il Kottbullard non ci sono,

Non ci sono più le ...mezze giornate

In sole 24 ore a Roma siamo riusciti a passare da 26 gradi a 6 gradi, dal sole caldo alla pioggia con diluvio intermittente (giusto il tempo per asciugarsi i pantaloni). Non ci sono più le...mezze giornate. Il cambio di stagione ormai va fatto ogni giorno: su e giù le scatole dei maglioni, è tutta ginnastica anche questa, fa bene alla salute. Se per caso avevi già tirato fuori le scarpe estive, quelle coi buchi per non far sudare il piedi...ahi ahi ahi... i piedi non suderanno ma tanta acqua sale dal fondo!