18/04/12

Ecco che cosa ci voleva per battere il Barcellona

Il Chelsea, o meglio Didier Drogba, batte l'imbattibile Barcellona che torna a casa da Londra con il suo risultato a volte più prestigioso altre no, ovvero l'80 per cento di possesso palla. Chelsea 1 Barcellona zero: tutto da decidersi ancora perché manca la sfida di ritorno che sarà al Camp Nou.

Serve un cambio di mentalità. Altrimenti finiremo come la Grecia


C’è un paese dove negli ultimi tre mesi sono state chiuse 146mila imprese, dove a causa della crisi gli imprenditori strozzati dalla crisi e stretti nella morsa di Equitalia si suicidano pur di non affrontare l’onta di un fallimento, dove la disoccupazione giovanile e femminile sono ai massimi livelli da anni, dove il Governo tassa e ritassa i propri cittadini, dove un giullare prova a fare il politico con gli stessi metodi che furono di Mussolini.

Tunisini rimpatriati ed imbavagliati: bufala o tragedia all'italiana?

Gira in rete questa foto, anzi, impazzisce la Rete per questa foto ad opera di un certo Francesco Sperandeo: "Guardate cosa è accaduto oggi sul volo Roma-Tunisi delle 9,20 ALITALIA. Due cittadini tunisini respinti dall'Italia e trattati in modo disumano. Nastro marrone da pacchi attorno al viso per tappare la bocca ai due e fascette in plastica per bloccare i polsi. Questa è la civiltà e la democrazia europea.
Ma la cosa più grave è stata che tutto è accaduto nella totale indifferenza dei

Caro presidente Napolitano, state rubando il futuro di mia figlia


Mi si è accapponata la pelle leggendo le ultime dichiarazioni del nostro Presidente della Repubblica relative all’estirpare l’erba cattiva che infesta il “bel prato della politica”! Ho una profonda stima del nostro Presidente ma credo che anche a Lui abbiano dato a bere le fandonie che ci propinano tutti i giorni i politicanti del nostro parlamento.  

L'imam di Lahore: "Cristiani e musulmani insieme per la Pace"



"Musulmani e cristiani lavorano insieme per il dialogo e la pace in Pakistan. E' importante portare la consapevolezza fra tutti i credenti dell'islam del rispetto per le altre religioni. Il nostro Profeta Maometto è stato un ambasciatore di pace e il nostro stesso saluto è shalom, un saluto di pace.

Cosa chiediamo a Monti? Anche i cinesi in Italia alzano la voce


E' in atto una vera e propria rivoluzione popolare tramite internet !!!! fate girare, fate girare! cosa chiediamo a Monti? L'europa ci chiede di aumentare l'età della pensione perché in Europa tutti lo fanno. Noi chiediamo, inoltre, di arrestare tutti i politici corrotti, di allontanare dai pubblici uffici tutti quelli condannati in via definitiva perché in europa tutti lo fanno, o si dimettono da soli per evitare imbarazzanti figure.

Nadan Petrovic ha incontrato gli stranieri italiani di Roma

Lunedì 16 aprile, alla terza serata Frews, abbiamo incontrato al Best Cafè Nadan Petrovic (dell'Oim) autore del libro ""Rifugiati, profughi, sfollati. Breve storia del diritto d’asilo in Italia dalla Costituzione ad oggi". Presenti poche ma ottime persone. Che cosa intendo dire con questo? Anzitutto c'erano tre italiane di origine polacca, una di origine angolana, l'amico sacerdote italo americano, due egiziani e cinque italiani.

Esempio di pura ipocrisia: flottiglia aerea per i palestinesi e silenzio per i morti in Siria.


Sono 1.500 gli attivisti (o pacifinti) che dall’Europa, dall’Australia, dalla Nuova Zelanda, dagli Stati Uniti, dalla Turchia insomma dai quattro angoli del mondo hanno tentato di raggiungere Israele per la manifestazione: “Benvenuti in Palestina”.

Piazza San Silvestro Roma, la sala d'attesa all'aperto delle Poste

Nuova Piazza San Silvestro Roma
foto Gibertini
Per chi non è de luogo la fotografia necessita di una presentazione. L'edificio in fondo è sede delle Poste centrali di Roma, vi sono una cinquantina almeno di sportelli molti utili e molto belli. Quella in primo piano è un pezzo della contestata panchina in travertino a forma ovale che percorre tutta la piazza.