07/05/12

Lo Scudetto su Twitter: Matri, l'Ipad e le twittate dei campioni d'Italia


Tra le scene da uno Scudetto in molti hanno notato un Matri scatenato in mezzo ai tifosi festanti di Trieste con I-Pad tra le mani. Ormai twitter, come facebook, dilaga tra i calciatori bianconeri che in tempo reale hanno espresso la loro gioia, condiviso le immagini del trionfo e ringraziato commossi amici e tifosi.

Ridurre gli sprechi? Basta aborti pagati dallo Stato italiano

I Super-Tecnici del Governo Tecnico chiedono ai Cittadini italiani di proporre tagli da fare al Sistema per ridurre la Spesa Pubblica.  Ecco una proposta di messaggio da inviare nel format della pagina del Governo che trovate più sotto. <<Ogni anno in Italia si eseguono circa130.000 aborti che costano ciascuno circa 1.300€ (leggi il rapporto) per un totale d oltre 160 milioni di Euro.
A questi costi vanno aggiunti quelli per l'aborto chimico che, purtroppo, sono in aumento.

Nessuno deve più morire finché dà la vita


In Etiopia nasce un nuovo progetto di salute pubblica per la riduzione della mortalità materna e infantile. E' stato appena inaugurato a Wolisso, in Etiopia, un nuovo Progetto di sanità pubblica per la riduzione della mortalità materna e infantile in 4 paesi africani. Finanziato dalla cooperazione italiana, e avviato a gennaio 2012 dall'organizzazione Medici con l'Africa Cuamm, il servizio ha preso il via dall'Health post di Walu

Un occhio sul mondo 5: Adieu Monsieur Sarkò

Questa settimana nessun volo transoceanico, nessuna guerra, nessuna tragedia. Un occhio sul mondo, giusto per rimanere in attualità, vi porta a Parigi, dove ieri si sono svolte le elezioni presidenziali, che hanno visto trionfare il candidato socialista François Hollande. 

Juve: Trenta Stelle sopra al cielo


Quello che abbiamo vissuto ieri sera e' quello che aspettavamo da sei anni, siamo su una navicella, trenta metri sopra al cielo, trenta come gli scudetti di questa Juventus, vediamo le stelle, ne vediamo tre. Ci vengono le lacrime agli occhi a ricordare quello che abbiamo sofferto in questi 6 anni. Stasera le emozioni si sono vissute in modo irrazionale, pazzo incredibile.

Un gruppo di scienziati scopre il gene che inibisce la diffusione del cancro del pancreas

Gli scienziati hanno identificato un gene chiamato USP9X che rallenta la diffusione dei tumori del cancro del pancreas, aprendo così la strada per il trattamento mirato di una delle più letali forme della malattia. Il team di ricerca internazionale dopo avere condotto gli esperimenti su dei topi, cercherà di rendere questi risultati effettivi anche sull'uomo.

Libri usati? Non buttarli, qualcuno li vuole ri-leggere

Che te ne fai di quel libro che hai letto cento volte ed ora hai nella versione digitale e quindi ti sembra ingombrante quella cartacea? Io di solito i libri non li butto mai, neanche quelli che non mi piacciono. O li conservo tutti, o li regalo. Da ieri a Roma, fino al 19 maggio, vi è una iniziativa molto bella e curiosa che fa molto "buongiorgio".

Juventus: il peso della grandezza

Non vi dirò che sono un grande esperto di calcio. Non lo sono. Seguo questo sport assai saltuariamente e l’intensità con cui mi sono dedicato ad interessarmene è calata dopo l’affare di Calciopoli. So indicarvi, però, qual è la mia squadra del cuore: la Juventus.