08/05/12

Ha vinto la politica

Se c'è una considerazione imprescindibile da fare dopo questa tornata di amministrative e' che, al contrario di quanto si dice, la politica ha vinto. Ed e' anche piuttosto viva e arzilla. No, non sono i vaneggiamenti di qualcuno che, aggrappato alla poltrona, cerca di giustificare fino all'ultimo l'incapacità di una classe dirigente ad'alleviare una crisi economica tutta europea.

"Era santo Era uomo" il prossimo libro nella quarta serata Frews

Lunedì 21 maggio, con inizio alle ore 18 sempre presso il Best Cafè di via della Pineta Sacchetti in Roma, si svolgerà la terza serata Frews in collaborazione con i sentieri di Enzo. Ospite il libro "Era santo era uomo - il volto privato di papa Woytjla" scritto da Lino Zani (il famoso maestro di sci di Papa Giovanni Paolo II) che sarà intervistato dal direttore Giorgio Gibertini.
Che papa Wojtyla amasse la montagna e s'identificasse appieno con la pace di quel mondo è risaputo. Non molti invece sanno che c'è un testimone oculare del suo eccezionale rapporto con quella parte del creato.

Corsaro juventino a cena con alle spalle Moratti: foto corsara

L'onorevole Massimo Corsaro è a cena in un noto ristorante Milanese e sta festeggiando lo scudetto della Juventus con tanto di maglietta bianconera in braccio ma alle spalle ecco chi spunta? Lui, Massimo Moratti, presidente dell'Inter, anche lui a cena a festeggiare il derby stravinto contro il Milan.
Ecco che parte l'onorevole sfottò. Corsaro si fa fotografare col cellulare dal suo commensale o da non sappiamo chi (forse lo stesso che ha fatto la foto ad ABC e Monti in piedi),

Maggio: il mese dedicato alla Madonna


Il mese di maggio è, nella tradizione cattolica, il mese dedicato a Maria, la Mamma di Gesù. Non possiamo innanzitutto dimenticare che, proprio in questo mese, ricorrono alcuni importanti anniversari di apparizioni mariane che hanno originato luoghi di fede e devozione straordinari, per ricordarne alcuni: Fatima, il cui anniversario della prima apparizione del 1917 ricorre il 13 maggio; Madonna del Bosco di Imbersago (Lecco), laddove il 9 maggio 1617 tre pastorelli stavano

Da Rimini a Trieste: la cavalcata trionfale della Juventus

Un campionato è un'avventura lunga 38 partite, una maratona incredibile paragonabile a un film con diverse scene. Quando si conclude con una vittoria, anzi la Vittoria, è come un capolavoro con un finale meraviglioso. Alcuni episodi restano maggiormente nella memoria, diventano dei punti di svolta che segnano il percorso e il cammino portandoti a vincere.

Il Centrodestra diviso perde in Francia: avviso ai naviganti

Due settimane fa, al primo turno delle presidenziali, la Francia si espresse in maggioranza per i candidati di centrodestra. Sommando i voti ottenuti da Sarkozy e da Marine Le Pen, infatti, si raggiungeva il 46,5% contro il 39,7 di Hollande e di Melenchon, candidato della sinistra radicale. Se poi si considera che gli elettori di Bayrou sono tradizionalmente più vicini alle posizioni moderate che non ai socialisti, il quadro è completo.

Rispetto il voto democratico, anche quando va a Grillo

A Sarego, nel vicentino, è stato eletto sindaco Roberto Castiglion, 32 anni, ingegnere informatico laureato con 110 e lode ed ex project manager in Enel in un gruppo di sviluppo sulle applicazioni per cellulari e tablet, così di moda oggi, così di sistema.

Licenziato, non si suicida, vende casa, apre un'azienda.

La storia che qualche giorno fa ha diffuso il Mattino di Padova ha avuto discreto risalto ma ne merita ancor di più visto che la cronaca nazionale si occupa prevalentemente di chi non ce la fa o si arrende suicidandosi, invece di andare a scovare anche le storie di chi non si arrende, si reinventa, si rimette in campo ed in discussione e non si sente finito a 44 anni.