15/07/11

Quote rosa: non è ghettizzazione questa?

Non sono mai stato per le quote, nè quelle rosa, nè quelle del latte, nè quelle alte o basse. Non mi piacciono le quote rosa. Le considero una ghettizzazione delle donne stesse. Non la pensate come me? Credo siano giuste le pari opportunità di partenza per tutti poi vince chi è il migliore. Sara Ravetto oggi, ha la mia età, è il direttore (la direttrice) di Sky Tg 24; io dirigo Frews. Ogni giorno alla Camera dei deputati, dove lavoro come assistente, sono obbligato ad "accedere" con la giacca altrimenti non mi fanno entrare e non basta il fatto che mi vedano tutti i giorni e che io abbia lasciato su in ufficio la giacca: sono uomo e devo indossare la giacca per accedere altrimenti resto fuori! Ogni giorno alla Camera dei deputati le mie colleghe assistenti (rosa) meno roba hanno indosso meglio è per tutti ed accedono liberamente. E' giusto questo? Voglio la mia quota azzurra. Il Tar del Lazio ha azzerato la giunta del Comune di Roma perchè ci sono poche donne. Evviva, tutto da rifare. Tutti a casa. Altro tempo perso a rinominare i nuovi assessori (rosa) e dove sistemiamo ora i maschi assessori che perdono il posto solo perchè maschi e non perchè non meritano di ricoprire quel ruolo? E' appena passata una legge che stabilisce che almeno il 20 per cento dei consigli di amministrazione delle società a partecipazione pubblica siano composti da donne: non vi sentite ghettizzate? Non è una offesa alla vostra capacità ed intelligenza? Mi sembra una assurdità tutta italiana. Tante donne sono più brave di me e sono più avanti con la carriera. Vanno date loro le pari opportunità, non delle quote obbligate nei listini come fossero soprammobili o delle incapaci di conquistarsi da sole lo spazio. Al mio paese c'era una Sindaca (si faceva chiamare così) molto brava e che vinse regolari elezioni: non fu messa lì per un principio di alternanza. Aboliamo le quote rosa obbligatorie: avremmo ricorsi in meno, perdita di tempo in meno e più dignità per tutti.
Giorgio Gibertini Jolly

Photo Of The Week N°1 - Light Up The Night

E' stato davvero difficile per me dover scegliere la prima Foto della settimana. Una responsabilità non da poco. Un peso non indifferente. Questo è il primo dei tanti scatti (spero) che ci accompagneranno in questa avventura chiamata Frews. Sono orgoglioso di dare inizio a questa sezione e di poterlo fare con uno scatto che ho nel cuore. In coda all'articolo troverete tutte le informazioni per essere voi i protagonisti di questo spazio con i vostri capolavori. Per il momento, dovrete accontentarvi di un mio scatto. Buona Visione.




Foto: Light Up The Night
Questa foto è stata realizzata il 10 Febbraio di quest'anno in quella magica città che risponde al nome di Londra. "There's no place like London", cantava Jhonny Depp in Sweeney Todd. E, a mio parere, aveva perfettamente ragione. Per me, Londra, è semplicemente casa. Il titolo che ho scelto deriva da un più ampio servizio fotografico che ho dedicato alla capitale Inglese dopo il tramonto. Le luci che la avvolgono la rendono un luogo assolutamente indimenticabile. Ho potuto realizzare questo scatto grazie a una Nikon D3000 e all'aiuto di un cavalletto, che mi ha permesso di impostare un tempo di scatto molto lungo.

Autore: Mirko “Ser Vlad” Fin
Studente presso la facoltà di Lingue e Culture per l'Editoria a Verona, dove al momento vivo e realizzo la maggior parte dei miei scatti. Ho sempre percepito una particolare variazione nel battito cardiaco al tenere in mano una macchina fotografica, fin da piccolo. Nel corso degli ultimi anni ho capito che la fotografia sarebbe stata la mia vita. Da Ottobre 2010 è attivo il mio blog prevalentemente fotografico denominato “La Quadratura del Cerchio”. 
Cosa è per me la fotografia? Il miglior motivo per alzarsi ogni mattino con il sorriso di chi sa che sta andando a vedere, vivere e immortalare il mondo. E non desidera fare nient'altro nella vita.

La Quadratura Del Cerchio
http://www.servladopenblog.blogspot.com/



Come partecipare
Volete che un vostro scatto sia la prossima "Photo of The Week"?
Non dovete far altro che mandare una mail a servlad90@yahoo.it con il vostro scatto, preferibilmente in alta qualità. La foto dovrà essere accompagnata da un titolo, da una breve descrizione dello scatto, del supporto che avete utilizzato e di eventuali effetti impiegati. Inoltre è gradita una vostra breve biografia, in modo che il nostro pubblico possa conoscervi. Nel caso in cui abbiate un blog dove pubblicate le vostre foto, vi invitiamo a segnalarcelo. Buona Fotografia a tutti!