09/05/12

Juve ritorno nella Champions League


Dopo due anni di digiuno dalla massima competizione continentale, la Champions League, la Juve ritornerà a calcare il palcoscenico più prestigioso del calcio, entrando dalla porta principale e fregiandosi del titolo Italiano. Dopo le ultime apparizioni in Champions – eliminata agli ottavi dal Chelsea sotto la guida di Ranieri e terza nel girone nell’anno di Ferrara - Zaccheroni- la Juve ha un’incomparabile voglia – e magari capacità tecnico tattiche adeguate di sfidare le big europee dopo due stagioni tra Europa League e mercoledì di riposo.

La maledizione di Montecitorio

Alla fine anche questa è andata. Dopo l'esperienza piuttosto negativa con il Pdl, Gianfranco Fini è riuscito a farsi cacciare anche dal Terzo Polo. Complici i risultati della amministrative, che hanno visto Fli sprofondare ai minimi di sempre, e l'attaccamento morboso al più alto scranno di Montecitorio di Fini, Pierferdinando Casini ha deciso di sciogliere il Terzo Polo. “Il Terzo polo non è sufficiente per rappresentare l'esigenza di

La morte del senatore Cantoni, un uomo con una grande storia


Il presidente del Senato, Renato Schifani, ha interrotto i lavori dell’Aula per annunciare la morte del senatore Giampiero Cantoni. Queste le sue parole in apertura di seduta. “Onorevoli colleghi, purtroppo, con grande dolore e con grande tristezza, devo comunicare a quest’Aula che questa notte è deceduto il presidente della Commissione difesa, senatore Giampiero Cantoni”. “Siamo colpiti e affranti da questa immatura e tragica notizia e da questa scomparsa.

India: cristiani pronti alla "nuova evangelizzazione"

I fedeli cristiani sono pronti ad essere missionari per la missione ad gentes e per la nuova evangelizzazione: è quanto emerso dal recente Congresso Missionario tenutosi nella diocesi di Palai (nello stato del Kerala, India del sud) che ha visto riuniti oltre 6.000 sacerdoti, missionari, religiosi e religiose che lavorano in oltre 100 paesi dei cinque continenti. Vi hanno preso parte i massimi leader cattolici dell'India: l'Arcivescovo di Mumbai e Presidente

Non condivido il Napolitano comico e neanche il Grillo politico

E' un labirinto questa politica: Grillo vuole fare il politico, ormai da anni, ed il suo Movimento ha successo e Napolitano, Presidente della Repubblica che di mestiere penso abbia fatto solo quello, prova a fare il comico facendo battute sul boom e lo sboom.

Tanti partiti, poca stabilità. no al proporzionale

La tornata elettorale amministrativa in Italia ha aperto la strada al rischio greco, in quanto a frammentazione politica. Ad Atene, i due maggiori partiti (Nea Dimokratia e Pasok) che nelle elezioni precedenti avevano sempre incamerato almeno il 79% dei voti, con i risultati di domenica non hanno raggiunto nemmeno il 40%. Con questi dati drammatici, è già tramontata anche la prospettiva di grande coalizione, visto che questi due ex grandi partiti hanno 149 seggi su 300 nel Parlamento greco. Ad aggravare l’instabilità, il ritorno in Parlamento di componenti estremiste di destra e di sinistra, dai neonazisti ai comunisti.

Vestito cucito addosso? No spruzzato addosso

Ideona, buco nell'acqua, fattore di moda o...idea per risparmiare sui costosissimi vestiti? Quante volte proviamo giacche, pantaloni e gonne che visti sul manichino sono perfetti, ma indossati fanno tutto un altro effetto. In questi casi abbiamo sicuramente desiderato degli abiti cuciti addosso a noi, ma ben pochi si possono permettere di farseli cucire su misura dal sarto di fiducia.