07/02/12

Il mondo che vorrei: auguri Komandante Vasco

Chissà a quanti di voi è già venuta in mente la canzone "Il mondo che vorrei" e la sta già canticchiando in mente oppure ce l'ha in sottofondo alternandosi con la collega. Oggi è il 60 esimo compleanno di Vasco Rossi, che è come festeggiare uno di casa, uno di famiglia. Trent'anni di musica ad altissimo livello, da quel famoso Sanremo,  fino all'ultimo "Eh già" che cantano anche i miei figli.
Sono stato a lungo indeciso su che titolo dare a questo buongiorgio perché tante sono le frasi che si possono incontrare in questa discografia infinita e sentirsele proprie, e sentire che si adattano al tempo ed alle situazioni.
Ce ne è anche una che dice "tanto lo sai la gente che cosa vuole, vuole un Natale con la neve" e fa molto oggi,
giorno del suo compleanno. Avrei potuto scrivervi, come volevo fare, "E mi ricordo chi voleva al potere la fantasia... erano giorni di grandi sogni........sai  erano vere anche le utopie Ma non ricordo se chi c'era aveva queste queste facce qui  non mi dire che è proprio così non mi dire che son quelli lì!" che parla molto anche di oggi e di noi che siamo cresciuti. Oppure andare a pescare ancora più indietro con "ed intanto il tempo crea eroi", e so che qualcuno sta già concludendo la frase.
Non continuo all'infinito perchè Vasco (lo si chiama per nome perché se vi dicessi vado ad un concerto di Rossi mi prendereste per matto) è Vasco, poi c'è il resto.
Ed allora auguri Komandante. Il Mondo che vorrei anche io è diverso da questo qua ed è quello che cerchiamo di proporre ai nostri figli, ai nostri lettori, ai nostri amici, alle famiglie che ci stanno attorno, ed è quello che scriveremo su un blog.
Anche io "ho fatto un patto con le mie emozioni: le lascio vivere e loro non mi fanno fuori".
Buongiorgio ed auguri Vasco e...grazie!

1 commento:

  1. " T'IMMAGINI
    la faccia che farebbero
    se da domani davvero
    davvero tutti quanti "smettessimo"!!
    T'IMMAGINI
    quante famiglie sul lastrico
    altro che crisi del dollaro
    questa sì che sarebbe la Crisi del Secolo!!!

    era il 1985...

    Proviamo a vivere come "se fosse sempre domenica"

    RispondiElimina