24/03/12

Napolitano non si ricandida. Io i giovani proprio non li capisco!



Senso di colpa pomeridiano per il pranzo troppo lauto,corro subito ai ripari andando a fare una camminata veloce.Ascolto la musica,come sempre.Non mi accorgo che arriva un notiziario.Ed ecco lo sconcertante evento del giorno:il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha deciso che terminata la sua carica,non si ricandiderà.Non farà nemmeno il tentativo di riprovare ad essere ancora Presidente.E invece Sarkozy sta lottando contro i pronostici,contro la realtà,contro tutto e tutti,per tenere il suo sederino all'Eliseo,a Parigi.



Ma vi rendete conto che Napolitano,classe 1925,a 87 anni decide già di lasciare?



Finiremo in mano a qualche inesperto 80enne che ancora deve farsi le ossa....una tragedia,altro che crisi!



Napolitano non si ricandida....io 'sti giovani proprio non li capisco!

16 Fotografia - Photo Of The Week N°33 - Aria di Primavera

Carissimi lettori,
ormai la primavera è alle porte e come non approfittarne per fare degli scatti ai primi boccioli? La foto della settimana è in tema primaverile. E lo scatto n°33 vuole essere una boccata d’aria fresca, un’apertura a quella che si presume essere un’estate molto calda. Come ha scritto il poeta Khalil Gibran “ I fiori della primavera sono i sogni dell'inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli”.
Un saluto a Mirko caporedattore e amico, oggi in viaggio nella magnifica Bologna, che mi ha dato l’opportunità di pubblicare il mio scatto. Buona Visione e Buona fotografia a tutti.



Foto: Aria di primavera
Questo scatto è stato fatto in uno dei parchi pubblici del mio paese. Appena ho visto i boccioli e il colore rosa di questa pianta non ho potuto resistere e ho scattato. Generalmente adoro fotografare i fiori, li trovo delicati, particolari, eleganti e sempre diversi.

Autore: Laura
Nasce il 16 maggio 1971, appassionata tra le altre cose di musica, letteratura, viaggi. La passione per la fotografia c’è da sempre e da qualche anno viene espressa in un blog dal titolo “Se Fotografando”. Una delle sua frasi preferite legate alla fotografia è di Richard Avedon
“Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi”

Blog: http://sefotografando.blogspot.it/


Come partecipare
Volete che un vostro scatto sia la prossima "Photo of The Week"?
Non dovete far altro che mandare una mail a servlad90@yahoo.it con il vostro scatto, preferibilmente in alta qualità. La foto dovrà essere accompagnata da un titolo, da una breve descrizione dello scatto, del supporto che avete utilizzato e di eventuali effetti impiegati. Inoltre è gradita una vostra breve biografia, in modo che il nostro pubblico possa conoscervi. Nel caso in cui abbiate un blog dove pubblicate le vostre foto, vi invitiamo a segnalarcelo. Buona Fotografia a tutti!

IL GIORNO PRIMO E L'OTTAVO/17. Da Michelangelo al nostro cuore.


CCXLVI [1552-54]

Gl’infiniti pensier mie’, d’error pieni,
negli ultim’anni della vita mia,
ristringer si dovrien ’n un sol che sia
guida agli etterni suo giorni sereni.

Ma che poss’io, Signor, s’a me non vieni
coll’usata ineffabil cortesia?

…………………………….

Frammento, probabilmente di sonetto, in: M.BUONARROTI, Le rime, Torino 1930, 178.

Non sapevo, o almeno non ricordavo più, che Michelangelo ...