11/11/11

Photo Of The Week N° 15 - Huevo y Alambre

Che volete farci: la Spagna ci piace proprio!
Bentornati cari lettori al nostro appuntamento fisso con la foto della settimana. Terza tappa del nostro tour spagnolo che oggi ci permette di conoscere Remei, fotografa tanto di poche parole quanto di gusto eccezionale in termini di foto. E allora lasciamo parlare la fotografia cari ragazzi... Buona Visione!



Autore: Remei
Me llamo Remei y hace 8 meses que hago fotos, uso una cámara compacta. Hacer fotos me distrae y me hace sonreir...

Foto: Huevos y AlambreEsta foto se me ocurrió hacerla haciendo limpieza en el frigorífico, los huevos habían caducado y en ese instante entró mi marido a la cocina con un alambre para reparar una cosa.
Al momento vi la composición...
Nunca pienso las fotos, salen cuando menos me lo espero

Autore: Remei
Mi chiamo Remei e faccio foto da 8 mesi, uso una fotocamera compatta. Fare foto mi distare e mi rende felice.

Foto: Uva e fil di ferro
questa foto nasce facendo pulizia nel frigorifero. Le uova erano scadute e in quel momento in cucina è entrato mio marito con un fil di ferro da riparazione. Vidi subito la composizione della foto. Non penso prima alle foto perchè nascono quando meno me lo aspetto.
Come partecipare
Volete che un vostro scatto sia la prossima "Photo of The Week"?
Non dovete far altro che mandare una mail a servlad90@yahoo.it con il vostro scatto, preferibilmente in alta qualità. La foto dovrà essere accompagnata da un titolo, da una breve descrizione dello scatto, del supporto che avete utilizzato e di eventuali effetti impiegati. Inoltre è gradita una vostra breve biografia, in modo che il nostro pubblico    possa conoscervi. Nel caso in cui abbiate un blog dove pubblicate le vostre foto, vi invitiamo a segnalarcelo. Buona Fotografia a tutti!
 

11/11/'11. Più tradizionalmente,11 novembre San Martino

Ecco il mio esordio su Frews.
Confesso di aver avuto il classico blocco.
Che scrivo?
Di sicuro questo stile non è il più consono ad un articolo ma io non riesco a non mettere del sentimentalismo in tutto quello che faccio e se la cronaca,l'attualità,il gossip e così via offrono molti spunti,per oggi voglio scrivere questo.
E'l'11 novembre e da stamattina chi fa informazione ne sta parlando molto:è l'11/11/'11.
E vabbè! Manco fossimo nell'anno 1111! Siamo nove secoli oltre. Oggi è San Martino.
Quando andavo all'asilo la maestra Lilli e Suor Michelina ci spiegarono chi era:San Martino era un uomo che aveva diviso il suo mantello con un povero infreddolito. Dopodiché avevano voluto che facessimo un disegno che illustrasse la scena.
Questo era"l'evento"di novembre.
A dicembre c'era la nascita di Gesù e quello che volevano che tenessimo a mente era che il figlio del Signore era nato al freddo ma potevamo stare sereni:l'avevano riscaldato il bue e l'asinello.
Poi arrivava la primavera che portava la Pasqua,la Resurrezione di Gesù che prima di morire in croce,aveva chiesto al padre di perdonare quelli che lo stavano uccidendo.
Io ho frequentato un asilo laico,ogni mattina dicevamo una preghiera e ogni volta che c'era un litigio le educatrici ci rammentavano gli insegnamenti di Gesù o di San Francesco o di San Martino.
Male non mi hanno fatto,anzi.
A fine ottobre a mia figlia hanno fatto disegnare una zucca.
Per ora va al nido ma spero che negli anni a venire le insegnino ad associare novembre a San Martino.
Non perché riceva un'educazione cattolica,ma perché i primi rudimenti di morale io li ho ricevuti così.
Qual è la morale della festa di Halloween?

Ricordate? Fini: ‘mi dimetterò solo dopo Berlusconi!’ Lo farà?

“Ci si dimette entrambi per consentire poi agli italiani di esprimersi attraverso il voto. Sono pronto anche domani mattina”. Di chi è questa promessa? Dimissioni in coppia e poi voto, senza se e senza ma? Ma certo che è lui, Gianfranco Fini. Era il 13 febbraio non di un secolo fa ma di quest'anno. L'altro, cui si riferisce l'Uomo di Parola, è ovviamente Silvio Berlusconi. Aggiunse il profetico presidente della Camera: “Sono sicuro che a Berlusconi non gli passera neanche dall'anticamera del cervello di dimettersi. Peccato, faremmo tutti una splendida figura”.
Per una volta siamo d'accordo su tutto, ma proprio anche sulle virgole con Fini. Dimissioni, elezioni? Un programma fantastico. Poi in Fini è prevalsa l'idea molto umile di lasciare la “splendida figura” a Berlusconi, e lui di accontentarsi di una figura un po' di palta insieme alla cadrega. Poveretto come soffre per questo sacrificio.
Di Paolo

Toto ministri o Totò ministro mentre nessuno si è ancora dimesso!

Evviva Totò ministro. Sì, lui, un comico serio non quelli di oggi che sanno solo far ridere a senso unico e che sono in crisi per la presunta scomparsa, dalla scena politica, di Berlusconi. Potranno da lunedì ridere di Monti? Potranno mandargli il Tapiro sotto casa? Potranno seguire le macchine che entrano ed escano da casa di Monti e dire a tutti a chi appartengono?
Mi fa ancor più ridere questo toto ministri perché non ha senso visto che nessuno di quelli in carica si è ancora dimesso ed il Premier dovrebbe farlo domani: lo farà?
Oggi SB dicono abbia la febbre.
Qui, dal mio ormai famoso "Balcone del Grazie Silvio di Piazza Grazioli 18", vedo solo imposte chiuse, anzi serrate e tante macchine ferme in Piazza.
Silvio è ammalato, ha la bolla dell'acqua sul pancino, il termometro in....sotto le ascelle: febbre conclamata.
Io ce l'ho da una settimana Silvio, non riesco a debellarla: chiuditi in casa.
Lo so che domani devi salire al Colle, lo so, ma lissù tira un forte vento che nei tuoi confronti è abbastanza freddo.
Rimanda le dimissioni.
Così tutti questi che già hanno fatto le consultazioni e già parlano da primo ministro (o secondo e terzo) dovranno rimangiarsi un po' di parole.
Altro che ministri, qui siamo di fronte a veri e propri avvoltoi.
Parlare di toto ministri con ancora gli altri ministri in carica vuol dire che il Governo del Presidente è gia bello pronto? Allora a che servono le elezioni, 1000 parlamentari, venti ministri e quella cosa chiamata democrazia?
Giorgio, pensaci tu.

Er pelliccia fuori di carcere: consigliato corso anti incendio!

Dopo soli 23 giorni di carcere, Er Pelliccia torna tra le braccia della sua mamma, il quartiere San Giovanni è del tutto pulito, i cittadini che hanno subìto danni sicuramente stanno ancora cercando qualche Santo a cui votarsi per farsi risarcire: ci penserà anche Monti per loro?
Da Bassano Romano il nostro dichiara: «Hai presente Fantozzi?». E che c'entra il ragionier Ugo? «I black bloc sfasciano tutto, danno fuoco alle macchine, quasi bruciano vivi due carabinieri...». E Fantozzi? «Quando tutto è finito arrivo io, tiro un estintore in aria. Ma quelli sono già andati via e chi ti finisce in carcere? Lo sfigato di turno».
Bene, caro sfigato, ti do un piccolo suggerimento. Visto che sei già uscito di carcere immeritatamente e non stai pagando i danni ai s' sfigati cittadini di quel quartiere di Roma,  (ne abbiamo parlato anche su Frews) , ti consiglio di trovare tempo per iscriverti ad un corso antincendio in modo da imparare il corretto utilizzo dell'estintore e come si spegne un incendio.
Fatti accompagnare dalla mamma che mi sa che anche lei necessita di qualche "ripetizione".
Per facilitarti la ricerca clicca pure su questo sito contenente numerosi corsi di formazione in Roma.
Jolly

11.11.11 Bentornata Laura Pausini!

Laura Pausini ritorna dopo circa due anni d’assenza sulle scene discografiche con il suo nuovo lavoro intitolato “Inedito”.

Parlando di questo nuovo lavoro discografico la Pausini afferma che “La voglia di fermarsi per due anni è stata una coincidenza che ho voluto prendere come un treno in corsa. Ma non sono il tipo che si siede nell'ultimo vagone a me piace comandare e condurre la corsa. Quando ero più piccola ero molto più timida di oggi ma dentro di me esistono ancora molte paure e molte insicurezze. Io sono una cantante e questo mi interessa e lo farò con tutta la gioia del mondo. Ho intitolato il disco 'Inedito' perché ho scritto con alcuni autori un percorso, un cammino che è stato appunto inedito e circondato da silenzi che non conoscevo durante la scrittura. Ma anche da una calma che non conoscevo, da una semplicità che da tempo che non faceva più parte della mia vita. Ho interpretato tante canzoni in questi 18 anni della mia carriera e sono sempre state la fotocopia della mia vita e anche questo disco è un'espressione di quello che sto vivendo e tutta positiva".

E riguardo a "Benvenuto" il singolo che fa anche da apripista ad “Inedito”, Laura ribadisce nei confronti degli scettici “Volevo un pezzo grintoso e che fosse dedicato alle persone che non hanno paura di essere loro stesse e non si nascondono mai. Volevo una canzone gioiosa, so bene che non è piaciuta a molti critici ma pazienza.

Il disco ha visto la sua presentazione, ieri, in piazza Duomo a Milano con un flash- mob, che ha coinvolto cento giovani ballerini.

Questa sera si prosegue con lo speciale tv da Piero Chiambretti, di cui sarà ospite per la prima della trasmissione Chiambretti Muzik Show, in onda alle ore 21,11 su Italia 1.


Non ci resta che concludere dicendo: Bentornata Laura!


Laura



Video del singolo "Benvenuto"

Video del flash mob di Piazza Duomo, Milano

Mario Monti: "Basta privilegi" ed intanto si fa nominare Senatore a Vita

"Basta privilegi" sibila Mario Monti, primi ministro in pectore, dal Colle più Alto di Roma, luogo in cui di privilegi ce ne si intende alla grande.
Già Monti che sale al Colle sembra un paradosso, comunque in questa situazione ormai tutti passano tutto.
"Basta privilegi, riforma elettorale ed applicazione della lettera Ue" dice Monti, quello che prima era Tre-Monti ed adesso, in situazione di taglia alla casta, un Monti solo.
Basta privilegi!
Bravo.
Peccato che i rumors di Palazzo dicano che prima di accettare l'incarico (tra l'altro non ancora avuto e non ancora accettato perchè Silvio è ancora lì, fino a prova contraria) il buon Monti abbia detto al buon Presidente della Repubblica una frase del tipo: "Ah Napolitano, io accetto di passare come sanguisuga per prendere i soldi dai barboni (gli italiani) che poi presto si accorgeranno che sono peggio di Dracula e simile ad Amato, quindi non potrò neanche più andare al Cinema e trovarmi un altro lavoro, perciò comincia a ripagare questo mio enorme sacrificio facendomi Senatore a Vita, in modo che anche qualsiasi magistrato d'Italia mi lasci lavorare in Pace".
Hai proprio ragione, deve aver risposto Napolitano, ti nomino subito Senatore a Vita però poi, subito dopo, dichiariamo: "Basta privilegi"...agli altri, come sempre, tanto non li hanno mai visti!
Dal Colle ai Monti.
Giorgio Gibertini Jolly

Criminalità a Roma, la reazione del consigliere Paolo Voltaggio

La situazione di insicurezza di Roma e l'infiltrazione della criminalità organizzata nel commercio e nell'economia della nostra città è a livelli di massima allerta. Da più tempo si stanno verificando gravissimi episodi di criminalità con sparatorie, aggressioni, ferimenti, regolamenti di conti tra bande ed intimidazioni sia nelle zone periferiche come in pieno centro, come avvenuto ieri in Piazza Nicosia.