27/05/12

Famiglia Cristiana bacchetta anche questo governo

“Giornata della famiglia: si è persa una buona occasione”. Così Famiglia Cristiana, nell’editoriale di apertura del numero in edicola, commenta la recente presentazione, alla Camera dei Deputati, delle ricerche dell’Osservatorio sulla famiglia alla presenza del presidente Fini e dei ministri Fornero e Riccardi, che ha annunciato un ‘Piano per la famiglia’.

Mirabile periodo: che fare per salvare la famiglia?


Rivoltiamo la frase ignorante e distruttiva, sopra riportata, e dichiariamo tutti, all’opposto, che: le doti del genio femminile sono assolutamente indispensabili per l’educazione dei figli dal concepi­mento fino almeno ai 3 anni di età! In questo periodo si formano le fondamenta inconsce della nuova persona, nasce la coscienza, si raggrumano tutti i valori, altro che sprecato il genio fem­minile! Bisognerà rafforzarlo, renderlo più consapevole e ricco di umanità e di fede! L’amore e la dedizione veicolano i contatti e gli scambi tra i due, ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, senza ab­bandoni.

Trasformazione dell’Italia in paese d’asilo 2/3 Proposte per la costruzione di un Sistema nazionale d’asilo


Proposte per la costruzione di un Sistema nazionale d’asilo. La riorganizzazione di cui sopra è passata sia dal potenziamento della complessiva capacità ricettiva che dal graduale miglioramento della gestione del fenomeno, in merito, ad esempio, agli standard di accoglienza realizzati, alle problematiche emerse nella tutela dei casi vulnerabili nonché alla predisposizione di iniziative di integrazione a favore di quanti ottengono una forma di protezione da parte dello Stato. Nell’ambito di tali attività non sono mancate le forme di valorizzazione delle iniziative nate dal basso dalle organizzazioni del terzo settore e degli enti locali che, a livello territoriale, cercano di rispondere alle necessità dei richiedenti asilo e dei rifugiati in stato di bisogno.

Veneto a Roma 15 - Alle carrozze, contro Klingon, camion e Romulani!


Roma. Ultima frontiera. Data astrale 2012. Appena uscito di casa (normalmente in una delle seguenti condizioni: ritardo accettabile - serio ritardo -ritardo inaccettabile - ospite in avanzato stato di decomposizione) con lo stesso sguardo amichevole di Predator e l'entusiasmo di un muflone al pascolo, fiuto l'aria e so giá che a separarmi dall'ufficio ci sono diverse entità senzienti che progettano di uccidermi o di ostacolarmi lungo il cammino.

Dal giornalaio, una sbirciatina ai quotidiani

Scenario economico
-Apertura del Fatto: 250 miliardi incassati dalle banche, zero a famiglie e imprese
-pezzo siglato p.12 Corriere: le banche facciano di più, duello governo-abi
-Amato sul Sole: il cinismo tedesco più forte dell’ipocrisia
-Rossi sul Sole: le buone intenzioni portano l’euro all’inferno
 Giustizia e inchieste
-Ferrarella sul Corriere: i verbali di Daccò
-Formigoni intervistato su Libero: “Vogliono far fuori la democrazia”