11/08/11

Anteprima Frews: il discorso di Tremonti!

Dal solito nostro amico che è passato col 16 davanti a via XX Settembre a Roma (Ministero di Tremonti) ed ha visto la donna delle pulizie buttare via un plico di fogli, inseguita da Tremonti, ma è riuscito a raccogliere la prima pagina, possiamo darvi l'anteprima di quello che dirà tra poco Tremonti a 150 abbronzati parlamentari e, tramite loro, a tutti noi, popolo italiano.
"Carissimi, sinceramente non so che fare. La mia preoccupazione volge oggi ai Casonsei che ho lasciato nel piatto a Sandalo (magari la nostra Artemisia in questi giorni metterà la ricetta).
Qui non ci sono più soldi. Non ci sono mai stati. Quindi da domani e per dieci anni il Governo italiano sarà commissariato e deciderà uno solo, nel bene o nel male, e così saremo almeno in gradi di individuare o il colpevole o il meritevole. Basta deputati, basta senatori, basta ministri: uno solo al comando per rimettere in ordine le cose. E questo molto probabilmente sarò io ed anche io comincerò a pagare l'affitto della mia casa a Roma regolarmente, per dare il buon esempio. Ed anche io, che tanto ho accumulato un sacco di soldi, lavorerò gratis per i prossimi dieci anni.
Il Capo dello Stato dividerà con me un bilocale e comparirà solo l'ultimo dell'anno per il discorso: se non vuole rimanderemo quello dell'anno precedente, tanto basta cambiare la data nel sottopancia.
Chi ha figli sarà premiato e non tassato perchè già le mamme italiane fanno miracoli dividendosi tra famiglia e lavoro e...."
L'autobus è partito e non abbiamo le altre pagine. Ci tocca aspettare le undici. Però come inizio non sarebbe male.