26/01/12

Sarà Milan - Juve e Juve - Milan e poi Milan - Juve

Scioglilingua per i prossimi 40 giorni: Juventus contro Milan, Milan contro Juventus ed ancora Juve contro Milan. La partita di questa sera, dominata dai rossoneri contro la Lazio, ha dato il verdetto che in molti aspettavano e chissà in quanti si auspicavano. Come direbbero i veri giornalisti sportivi: lo scudetto e la Coppa Italia (Timcap) si aggiudicheranno sulla via tra Milano e Torino, stesso nome della gara ciclistica. Sarà una bella sfida e spero che Frews mi trovi i soldi per andare a vedere la gara di Torino perché mi piacerebbe visitare il nuovo impianto, lo Juventus stadium. Ci sarà tanto da divertirsi insomma e forse è un giusto quasi finale di stagione delle due squadre per ora protagoniste. Si parte il prossimo 8 febbraio, compleanno di mia mamma che è interista.
Seguiremo il tutto, col solito soggettivismo che ci contraddistingue, cioè dal lato milanista. Parlare di calcio in modo obiettivo mi sembra impossibile. Se poi entra in campo Ibra c'è solo una cosa che diventa soggettiva. la grandezza del calciatore.
Diavoletto Buono

India: allarme delle Ong, cristianofobia anche nel governo

"La laica India soffre di cristianofobia, un malattia radicata e ben consolidata, ma non riconosciuta pubblicamente dallo stato e nella società": è la denuncia che giunge da organizzazioni della società civile indiana, cristiane e non cristiane. In un nota inviata a Fides, le Ong segnalano le sconcertanti dichiarazioni di un Ministro Federale per le Energie rinnovabili, Janab Farooq Abdullah, per il quale si chiede "l'immediata destituzione dal governo". Farooq Abdullah, in passato Primo Ministro nello stato di "Jammu e Kashmir", ha espresso pubblicamente sostegno alla decisione di un tribunale islamico del Kashmir che ha emesso un ordine di espulsione per tre missionari, due protestanti (i Pastori C.M. Khanna e Gayoor Masih) e uno cattolico (p. Jim Borst), falsamente accusati di "conversioni fraudolente".
Secondo le Ong, fra le quali il "Global Council of Indian Christians", "un ministro federale, che ha l'obbligo di rispettare la Costituzione dell'India, ha avallato l'azione incostituzionale di una corte islamica che ha espulso cittadini indiani". Tale decisione - si teme - può portare "a una 'Fatwa' contro i cristiani nel Kashmir e forse in tutta l'India, che sarebbe sostenuta da un Ministro". La sua presenza nell'esecutivo, notano le Ong, "darà legittimità alle forze anti-costituzionali, anti-laiche e anti-nazionali".
Fra le organizzazioni che parlano di "cristianofobia", denunciando il troppo spazio politico e sociale concesso a movimenti estremisti indù e islamici, vi è il noto "Asian Centre for Human Rights", con sede a New Delhi. Suhas Chakma, Direttore del Centro, nota a Fides che i colonizzatori britannici (che governarono l'India dal 1757 al 1947) "non imposero la religione cristiana; ma nell'India post indipendenza, in un'India che si definisce laica, molti stati indiani hanno approvato una serie di 'Leggi sulla Libertà religiosa' che di fatto limitano la libertà di religione e di conversione". "Tali provvedimenti, però - nota il Direttore - non si applicano agli indù , che continuano a convertire i tribali e gli adivasi. Il diniego di alcuni diritti fondamentali ai dalit cristiani, solo a causa della loro religione, rende l'India una nazione cristianofobica". (PA) (Agenzia Fides 26/1/2012)

Abortisce ma non le vogliono dare il bimbo da seppellire: succede a Roma

Ci abbiamo messo un po' ma domattina, con la mamma Angela, dovremmo riuscire, se l'Ama ed il Comune di Roma ci aiuteranno, a dare giusta sepoltura a Matteo, bimbo di 5 mesi abortito spontaneamente presso l'Aurelia Hospital di Roman.
Per una mamma è importante poter avere un luogo dove andare a piangere il proprio figlio così prematuramente scomparsa e lo sarà anche per i suoi tre fratellini colti da questo lutto.
Ma non è stato facile.
La nostra volontaria, di cui qui sotto riporto integralmente il racconto, ci ha messo un po' per "ritrovare" dove era finito quel bambino ma poi ce l'abbiamo fatta.
Se ci riusciremo domani faremo una breve cerimonia funebre presso la Parrocchia Spirito Santo a Roma e poi procederemo con il seppellimento del Piccolo angioletto che si chiama Matteo.
Ecco il racconto di Miranda Lucchini come appare sul sito del Cav di Roma.
Ho personalizzato questo racconto perché anche io, in piccolo ed indiretto modo, ho fatto parte di questa avventura e perché mi sento sempre e comunque vicino alle mamme che vivono questo dramma ed a quei figli che, volenti o nolenti, sarebbero stati nostri concittadini.
Ora manca un ulteriore passo ed attendiamo contatti dall'Ama e da Comune per poter celebrare assieme questo accompagnamento nel Giardino degli Angeli appena istituito in Roma.
Leggi articolo su Libero


Silvio Berlusconi presenta il nuovo portale PDL come: "La mia discesa in rete"

I punti di forza del Nuovo Portale Pdl sono: ascolto, risposta e leadership; semplicità; naturalmente "mobile" ovvero ottimizzato per le piattaforme in movimento; mobilitazione e coinvolgimento utenti; valorizzazione di tutta la galassia PDL; aggiornamenti continui; multimedialità e social media. On line da qualche minuto il nuovo Portale all'indirizzo www.pdl.it. Silvio Berlusconi, tramite un audio inviato appositamente, lo ha definito: "La sua discesa in rete".
Nel nuovo portale prevista anche la valorizzazione di tutta la Galassia Pdl come specificato nei seguenti punti: • Identità • Appartenenza • Memoria • Parlamentari on-line • Segnalazione eventi • Agenda PDL • ForzaSilvio.it • Galassia PDL • Spazio Azzurro • Social Media www.pdl.it.
Ma ora se vi interessa andatelo a scoprire da soli!

I guai romani del centrodestra: dalla Regione al Comune

In un Paese in cui con la cultura, secondo il centrodestra, non si mangia, la Giunta Polverini invece di offrire maggiori possibilità di istruzione e formazione procede a un dimensionamento scolastico che penalizza il futuro. C'è una correlazione profonda tra la città di Roma ripiegata su se stessa, sempre meno aperta al prossimo, priva di possibilità di condivisione e sempre più violenta e l'impossibilità ad avere una scuola che guardi a integrazione, formazione, cultura, dialogo e scambio. Tagliare la scuola significa non preparare le nuove generazioni a vivere il presente con la consapevolezza necessaria. L'istruzione e la formazione servono a costruire un futuro migliore, una società più giusta.
Inoltre sul Messaggero arriva la conferma che la Corte dei Conti indaga sulle opere eseguite in somma urgenza da parte del Municipio XIII per le quali sono stati spesi 14 milioni di euro. Opere affidate senza gara tra il 2008 e il 2009. Tanti soldi, probabilmente troppi per interventi di semplice manutenzione, di pulizia dei tombini e per il lavoro di intubamento del Fosso del Fontanile che pochi mesi fa con le piogge ha rivelato tutta la sua inefficacia visto che un intero quartiere è finito sott'acqua. Il PD, su questa vicenda, aveva presentato un esposto alla Corte dei Conti. Oggi qualcosa si muove.
Riccardo Agostini
Direzione PD Roma

Speciale Shoah: l'orrendo esperimento - parte 4/5

LA RESISTENZA IN ITALIA.
Gli ebrei italiani erano divisi in fatto di idee politiche. Molti erano ,fin dall' inizio , antifascisti convinti; altri nazionalisti e, intimoriti dal bolscevismo , vedevano il fascismo come il garante della legge. Furono in molti a sostenere Mussolini fino alla proclamazione delle leggi razziali. Carlo e Nello Rosselli, Eugenio Chiesa, Claudio Treves, Giuseppe Modigliani,

Isola dei famosi 9.Chissà che noia per il dotatissimo Otelma!



Ieri sera su Raidue ha debuttato la nona edizione dell'Isola dei famosi,che quest'anno incuriosiva più delle edizioni passate in quanto al timone del programma non c'è l'inossidabile Ventura,elogiabile per la bravura,criticabile per i deliri di onnipotenza spesso immotivati,ma un emozionato Savino che lascia a mio avviso troppi spazi vuoti e manca della verve mostrata a Colorado;si vede che sa di raccogliere un'eredità pesante,perciò,occorre aspettare per fare una valutazione definitiva.Non molto meglio l'inviato sull'isola Luxuria,molto corretto,padrone della situazione,ma un pò troppo poco frizzante.La Ventura manda subito un videomessaggio di auguri che,lo scrivo con ironia,considerati gli odierni rapporto con la Rai mi lascia qualche dubbio.Mancano in studio opinionisti cazzuti(perdonate il termine)stile Parietti e trovano posto nel ruolo,senza cognizione di causa,le tre belle Moric,Agosti,Barriales.A questo punto ci saremmo accontentati anche della De Grenet.I concorrenti,suddivisi in eroi ed eletti occupano due territori distinti.Gli eroi sono 9 partecipanti ad edizioni passate più la Marini,ospite qualche edizione fa per una settimana come guest-star.Tra i cinque eletti figurano Otelma che si annoierà a morte:date le sue doti paranormali,saprà di sicuro già tutto,la sequenza degli eliminati,chi sarà il trionfatore e perfino se e quando ad Enzo Paolo Turchi torneranno le emorroidi ed Apicella,di cui mi aspettavo,disattesa purtroppo,qualche guizzo che mi ricordasse Berlusconi,di cui lo dico sinceramente,quando vedo Monti in tv,sento tanto la mancanza.Comunque l'autrice del post ha visto la puntata d'esordio per soli 30 minuti perciò,può tranquillamente essere smentita.

Aggiornamento terremoti al Nord - oggi accertamenti

Dopo la scossa di ieri mattina di 4,9M (5,1 per l'istituto americano) avvenuta tra Parma e Reggio Emilia, oggi molte scuole emiliane rimarranno chiuse per precauzione o per effettuare accertamenti sulla sicurezza di alcuni edifici. Fortunatamente non ci sono stati danni rilevanti.
Ma qualche scossetta (di piccolissima intensità) si è fatta ancora sentire, ecco una lista delle scosse che completa quella già pubblicata ieri qui su Frews (www.frews.it/...), avvenute sempre in quella zona:

Rivogliamo il Martone di ieri e le sue proposte. Per nulla "sfigate".

Sarà pure un raccomandato, un figlio di papà e tutto quello che volete; però Michel Martone proprio stupido non è. E se, da un lato, l’altro giorno ha forse peccato di eccessiva disinvoltura lessicale nel criticare i quasi trentenni non ancora laureati, non si può negare come, d’altro lato, abbia le idee molto chiare su quello che non va nel nostro Paese. A partire dall’«egoismo generazionale di cui si è ammalata la nostra società» per cui «ogni generazione» oggi vive «solo nel breve termine, consumando quanta più ricchezza possibile senza prendersi cura di chi viene dopo». Con la terribile conseguenza «che rischiamo di diventare un popolo di figli unici», anche «perché non c’è alcun “quoziente familiare” ed anzi le tasse sono troppo alte, i contratti troppo precari, mancano gli asili nido ed è difficile tirare avanti senza l’aiuto dei genitori». Lettura che non più tardi di qualche mese fa spinse il Nostro suggerire come vera priorità italiana «una riforma fiscale che, per risanare il terzo debito pubblico del mondo, cominci a premiare i giovani che, pur lavorando, fanno figli a scapito di quanti vivono di rendita» (“Il Sole 24 Ore”, 23/5/2011). Premiare «i giovani che, pur lavorando, fanno figli»? Non credo alle mie orecchie: finalmente uno che – rispetto alle tante stupidaggini che sentiamo da parte dei nostri politici - propone qualcosa di serio. Speriamo solo che il Martone di oggi si ricordi quanto scriveva il Martone di ieri e agisca di conseguenza. Altrimenti siamo proprio sfigati.
Giuliano Guzzo

Maroni auspica il ritorno di Silvio "alle massime responsabilità politiche"

In due ore di trasmissione confezionata per cantare le lodi del governo dei tecnici e del più “tecnico” tra i ministri, Corrado Passera presente in studio, Ballarò e il suo conduttore hanno commesso un errore. Assente il PdL tra gli ospiti della puntata, Floris non ha resistito alla tentazione di inventarsi un sondaggio che doveva risultare nefasto per l’ex presidente del consiglio. Così, all’improvviso, dopo un dibattito incentrato sull’economia e le misure del governo e sulle liberalizzazioni, con il controcanto a Passera affidato soltanto a Roberto Maroni, ha lanciato una domanda su Berlusconi chiedendo l’aiuto del solito Pagnoncelli. “Quanti temono o escludono o auspicano un rientro di Berlusconi alla guida del Paese?”.
Dato che la maggioranza delle risposte escludeva la prima e la seconda possibilità, Floris ha pensato di “incastrare” l’ex ministro dell’interno costringendolo ad una risposta banale e scontata che certificasse la freddezza della Lega verso il Cavaliere. Niente di più sbagliato! Maroni inquadrato a lungo in primo piano non ha avuto esitazioni, prendendo Floris in contropiede: “Se la domanda è rivolta a me, sono tra quelli che auspicano un rientro del presidente Berlusconi alle massime responsabilità politiche”.
Così mentre sfilavano i titoli di coda, Rutelli e Passera consolavano il conduttore dicendogli che la moderazione mostrata da Maroni durante l’intera trasmissione garantiva la miglior evoluzione del dibattito dentro la Lega.
Come se non bastasse, qualche minuto prima del sondaggio fuorviante su Berlusconi, Ballarò aveva sorvolato sull’esito sorprendente di una risposta degli italiani ad un altro quesito. Si chiedeva, separatamente, agli elettori del PdL e del centrodestra, a quelli del Terzo Polo e a quelli della sinistra e del Pd, chi tra Monti e il leader de proprio partito avrebbero scelto quale candidato premier.
In modo clamoroso, tra il 70 e il 75% circa, Monti è stato scelto al posto di Casini e Fini, ma anche in netta alternativa a Bersani. Solo Berlusconi ha sfiorato il 65% degli elettori di centrodestra. Magari molti non lo hanno capito, ma per Floris non è stata una bella serata.
Di Paolo

Ridateci Twitter: fuori la Satta, Boateng e tutti i vip che intasano la rete

Melissa Satta pubblica su Twitter la foto del suo fidanzato, il calciatore del Milan Kevin Prince Boateng, che dorme soddisfatto e con un sorriso compiaciuto, sicuramente non dopo le ultime sue prestazioni calcistiche che sono state penose, ma probabilmente dopo altra ginnastica da camera. Da milanista mi vien da dire: sveglialo e mandalo agli allenamenti quel fannullone. Da internauta e giornalista però dico: Fiorello, ci hai creato un bel danno! Dopo di te ed il tuo #ilpiugrandespettacolodopoilweekend anche Twitter si è intasato di questa "gentaglia vip" che ci deve raccontare la loro vita sessuale (ne ha mirabilmente parlato qui la nostra Francesca) e tante di quelle altre notizie della serie stavamo bene lo stesso anche senza saperlo.
Twitter era bello, era la terra di nessuno, era per pochi intenditori, era per giornalisti, per comunicatori veri e propri. Ora rischia di diventare come Facebook, ovvero una "refugium peccatorum" che, nella sua misericordia, accoglie tutti ma crea gran confusione di ruoli, di informazioni ed intasa la rete. Già due volte mi è capitato di trovare "twitter sovraccarico, riprova più tardi" e non mi era mai successo.
Ridateci il vero Twitter, quello per intenditori, quello di chi lo usa veramente per informarsi ed informare e voi Satta e Boateng e "gentaglia" del genere andatevene su Facebook od al motel.
Buongiorgio......tweet tweet

San Timoteo e San Tito, nomi Beatrice e Boris e frase di Kubrick

LA VITAMINA DEL GIORNO. 26 gennaio 2012 segno zodiacale: Acquario Il sole sorge alle 7.30 e cala alle 17.10
S. TIMOTEO e S. TITO Sono i collaboratori più stretti dell' apostolo Paolo. Timoteo era nato a Listra e Paolo lo scelse come compagno di viaggio. Con lui attraversò l'Asia Minore e raggiunse la Macedonia. Lo accompagnò poi ad Atene e da li inviato a Tessalonica. Quindi proseguì per Corinto e collaborò per l' evangelizzazione della città. Tito era di famiglia greca, ancora pagana, e venne convertito dall'apostolo in uno dei suoi viaggi. Sia Tito che Timoteo divennero vescovi. Tito di Creta e Timoteo di Efeso.


NAME OF THE DAY Female BEATRICE deriva dal latino Beatrix " beato" , dal verbo beare " dare felicità" e significa " colei che rende felice" . Si festeggia il 29 luglio. La sua pietra è lo zaffiro.
Male BORIS tipico nome dei popoli slavi , deriva dall' antico Borislav e significa " guerriero valoroso ". si festeggia il 24 luglio. La sua pietra è lo smeraldo.

" Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere : " Non tentare di volare troppo in alto" , come viene intesa in genere, e mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in un modo diverso: " Dimentica la cera e le piume, e costruisci ali più solide"
Stanley Kubrick
A cura di Sarah Myliz