26/01/12

Abortisce ma non le vogliono dare il bimbo da seppellire: succede a Roma

Ci abbiamo messo un po' ma domattina, con la mamma Angela, dovremmo riuscire, se l'Ama ed il Comune di Roma ci aiuteranno, a dare giusta sepoltura a Matteo, bimbo di 5 mesi abortito spontaneamente presso l'Aurelia Hospital di Roman.
Per una mamma è importante poter avere un luogo dove andare a piangere il proprio figlio così prematuramente scomparsa e lo sarà anche per i suoi tre fratellini colti da questo lutto.
Ma non è stato facile.
La nostra volontaria, di cui qui sotto riporto integralmente il racconto, ci ha messo un po' per "ritrovare" dove era finito quel bambino ma poi ce l'abbiamo fatta.
Se ci riusciremo domani faremo una breve cerimonia funebre presso la Parrocchia Spirito Santo a Roma e poi procederemo con il seppellimento del Piccolo angioletto che si chiama Matteo.
Ecco il racconto di Miranda Lucchini come appare sul sito del Cav di Roma.
Ho personalizzato questo racconto perché anche io, in piccolo ed indiretto modo, ho fatto parte di questa avventura e perché mi sento sempre e comunque vicino alle mamme che vivono questo dramma ed a quei figli che, volenti o nolenti, sarebbero stati nostri concittadini.
Ora manca un ulteriore passo ed attendiamo contatti dall'Ama e da Comune per poter celebrare assieme questo accompagnamento nel Giardino degli Angeli appena istituito in Roma.
Leggi articolo su Libero


0 commenti:

Posta un commento