26/01/12

Ridateci Twitter: fuori la Satta, Boateng e tutti i vip che intasano la rete

Melissa Satta pubblica su Twitter la foto del suo fidanzato, il calciatore del Milan Kevin Prince Boateng, che dorme soddisfatto e con un sorriso compiaciuto, sicuramente non dopo le ultime sue prestazioni calcistiche che sono state penose, ma probabilmente dopo altra ginnastica da camera. Da milanista mi vien da dire: sveglialo e mandalo agli allenamenti quel fannullone. Da internauta e giornalista però dico: Fiorello, ci hai creato un bel danno! Dopo di te ed il tuo #ilpiugrandespettacolodopoilweekend anche Twitter si è intasato di questa "gentaglia vip" che ci deve raccontare la loro vita sessuale (ne ha mirabilmente parlato qui la nostra Francesca) e tante di quelle altre notizie della serie stavamo bene lo stesso anche senza saperlo.
Twitter era bello, era la terra di nessuno, era per pochi intenditori, era per giornalisti, per comunicatori veri e propri. Ora rischia di diventare come Facebook, ovvero una "refugium peccatorum" che, nella sua misericordia, accoglie tutti ma crea gran confusione di ruoli, di informazioni ed intasa la rete. Già due volte mi è capitato di trovare "twitter sovraccarico, riprova più tardi" e non mi era mai successo.
Ridateci il vero Twitter, quello per intenditori, quello di chi lo usa veramente per informarsi ed informare e voi Satta e Boateng e "gentaglia" del genere andatevene su Facebook od al motel.
Buongiorgio......tweet tweet

4 commenti:

  1. Vorrei spezzare una lancia a favore di Twitter!
    C'è una grossa differenza tra Twitter e Facebook.
    In twitter selezioni tu chi "seguire"...io non "seguirò" mai Melissa Satta o Fiorello o Sara Tommasi e quindi fortunatamente le loro cavolate su quante volte a settimana lo fanno non le leggo!
    Io "seguo" solo twitter-utenti di informazione come "ansa" ad esempio...certo ogni tanto anche loro riportano qualche gossip demenziale, purtroppo non si può vivere sotto una campana di vetro...ma almeno la maggiorparte delle cretinate non sono costretto a leggerle! Viceversa in Facebook, che ho abbandonato parecchi mesi fa, leggevo solo cretinate, del tipo: "oggi sono uscito con il tipo", "oggi ho fatto la pipì 3 volte", "ieri faceva freddo"...chissà perchè questo bisogno di pubblicare e sbandierare ai quattro venti ad "amici" (che nella realtà sono il più delle volte degli emeriti sconosciuti) le cose, molto spesso insulse, che facciamo! Se io ho voglia di "condividere" un problema o una gioia con un vero amico, non sento affatto il bisogno di scriverlo su Facebook, al massimo alzo il telefono e ci parlo direttamente o lo invito a casa a prendere un caffè...ma io infatti non mi sento molto di appartente a questo Mondo, quindi non faccio testo.

    RispondiElimina
  2. Senti, uomo dell'altro mondo. Quello che dici tu è vero ma in parte perchè se tu hai amici di amici che seguono la Satta, per motivi ideologici, e ritwittano il loro tweet, esso compare pure nella tua homepage e quindi vieni a scoprire che il Boa, invece di essere all'allenamento di calcio, era all'allenamento di letto.

    RispondiElimina
  3. Non corro il rischio, perchè non ho "amici" (ma solo siti di informazione) che "seguo" in twitter, tranne te...continua così che smetto di seguire pure te! HAHAHAHA

    RispondiElimina
  4. Più che altro mi sorge la curiosità di sapere che gli fa Bobo Vieri alle donne!Dopo durature storie con lui,le sue ex si barcamenano da una storia all'altra,mostrando tanta felicità a tutto il mondo ma durando tutto sommato per poco tempo insieme ai nuovi innamorati.Quando giocava con la Juve ed ero una ragazzina ed anche fino a qualche anno fa,mi sembrava così brutto!Ora,con la visuale di una(NON ANCORA)trentenne dico che ha il suo perché,un maschio che merita!
    Fra

    RispondiElimina