26/04/12

Trema l'Europa. Dopo Merkozy nasce Mariangela


La notizia non è fresca, ma non per questo merita di essere riposta in un cassetto dopo appena un giorno sulla stampa e centinaia di servizi sulle tv di mezza Europa: Berlino chiama Roma. In realtà la vicenda era nota già da un po’ di giorni agli addetti ai lavori. Angela Merkel, dopo la batosta elettorale di Sarkozy, la cui sconfitta al ballottaggio è data quasi per certa, ha deciso di passare all’azione, cercando un sostituto degno del presidente più impopolare che abbia varcato la porta dell’Eliseo.

La Marjuana è una droga non una medicina

La Campagna del Centro Culturale Lepanto in difesa del diritto dei bambini di crescere in una società dove le droghe (tutte) siano vietate, e quello dei malati di essere curati con farmaci sicuri ed efficaci e' ad una svolta.

La pubblicazione delle intercettazioni telefoniche relative al processo Ruby è illecita


La pubblicazione delle intercettazioni telefoniche relative al processo Ruby è illecita. Lo sottolineano Niccolò Ghedini e Piero Longo, legali dell’ex premier Silvio Berlusconi, annunciando una denuncia in merito. “Come è noto - rilevano gli avvocati - il comma terzo dell’art. 114 del codice di procedura penale vieta la pubblicazione degli atti del fascicolo del

No ai preti candidati alle elezioni politiche




I sacerdoti siano vicini alla gente, aiutino il popolo nel processo di crescita umana, spirituale, culturale, sociale, siano guida nella maturazione delle coscienze, ma non scendano direttamente nell'agone politico: è quanto ribadiscono i Vescovi della Papua Nuova Guinea e Isole Salomone, in una lettera inviata a tutti i sacerdoti e pervenuta all'Agenzia Fides.

Borri Hello e la Juventus fa 38 da imbattuta


Borri-hello, Juve! L’attaccante-fantasma (cinque secondi di ringraziamenti alla AS ROMA) saluta il popolo bianconero, che, ormai, non si aspettava più niente da lui, con un gol-chiave. Poteva essere addirittura la rete-scudetto, se Boateng non avesse salvato il Milan. E con una rete di Amauri, e una di Marco, decisive, la realtà avrebbe superato la fantasia.

Italia riparti: ecco come è possbile


Mentre Casini si pone come il paladino senza se e senza ma di Monti, il Pdl lavora - riuscendoci - per migliorare i provvedimenti del governo e renderli più equi, nella consapevolezza che esiste la necessità inderogabile di un progetto di sviluppo futuro che si basi su tre pilastri: meno tasse, meno spesa pubblica e meno debito.

Real Madrid - Bayern e la telecronaca di Piccinini

Mia moglie, di spalle al televisore mentre mangiamo ed io sbircio con un occhio la partita, non riesce a trattenere il riso scomposto all'ennesima citazione di Piccinini su Ronaldo il pistolero con alcuni colpi in canna ancora da esplodere. Stiamo parlando di Ronaldo il giocatore del Real Madrid e dei suoi tiri in porta, quindi niente proiettili ma solo palloni scagliati con forza verso il portiere avversario.

Avviciniamoci con un sorriso alla giornata mondiale della risata

Il 6 maggio prossimo sarà la giornata mondiale della risata. Non è una battuta, cioè, se volete potete anche ridere perchè questo è lo spirito della giornata che esiste veramente. Per comprendere al meglio il significato ed il valore della Giornata Mondiale della Risata per la Pace possiamo leggere questo breve sunto sull’argomento del Dr. Madan Kataria.