26/04/12

Avviciniamoci con un sorriso alla giornata mondiale della risata

Il 6 maggio prossimo sarà la giornata mondiale della risata. Non è una battuta, cioè, se volete potete anche ridere perchè questo è lo spirito della giornata che esiste veramente. Per comprendere al meglio il significato ed il valore della Giornata Mondiale della Risata per la Pace possiamo leggere questo breve sunto sull’argomento del Dr. Madan Kataria.
“Attualmente siamo in un particolare periodo storico caratterizzato da incertezze, ansie e conflitti. Ad esempio tante e tante nazioni sono riuscite ad acquisire un armamento nucleare ma, contrariamente a ciò che pensano molti capi di stato, avere in dotazione delle bombe nucleari non è una garanzia di pace.
Perché c’è così tanta irrequietezza nel mondo d’oggi?
Siamo in guerra con noi stessi, questo è il motivo per cui esiste la guerra nel mondo.
Se possiamo portare la pace dentro di noi attraverso le attività di gruppo del Club della risata (ad esempio con la sessione della risata o tramite un modo di vivere nella sensibilità) il gruppo, pian piano, si amplierà ed i suoi membri porteranno i suoi benefici in tanti piccoli gruppi che si moltiplicheranno nel mondo, portando la pace in tutti gli angoli della terra.
Ridere è una potente emozione positiva che crea un’aura positiva attorno agli individui. Quando un gruppo di individui ride insieme, crea un’aura collettiva. Le onde elettromagnetiche create da un gruppo che pratica la risata ogni giorno, si estenderanno su quell’area come una pellicola protettiva.
Ciò avveniva anche nel passato quando ad esempio le persone credevano all’influenza positiva che la presenza di un santo poteva avere sull’intero villaggio. Attivare dei Club della risata nel mondo può creare le basi per una consapevolezza globale di fratellanza e amicizia. Per diffondere il nostro messaggio di pace nel mondo, attraverso i Club della risata, abbiamo deciso di celebrare la “Giornata Mondiale della Risata”
Buongiorgio ridendo

0 commenti:

Posta un commento