28/05/12

La differenza tra Francesco Belsito e Stefano Mauri

Cara Italia, piove sul bagnato. Non bastavano gli scandali sui finanziamenti pubblici ai partiti, sui soldi distratti da Lusi e Belsito in favore di leader politici senza scupoli, sui documenti segreti del Santo Padre fatti uscire dal Vaticano e dati in pasto alla stampa. Oggi ce n'è una nuova. Che come tutti sanno riguarda il calcio scommesse e la collusione vergognosa tra giocatori professionisti e professionisti della mala.

Quando il Pc si fa piccolo piccolo: Raspberry Pi, il computer poco più grande di una carta di credito


Immaginate una piccolo circuito stampato lungo 8 cm, largo 5 e alto solo 1,7. È dotato di una porta Usb, di un ingresso per l'alimentazione elettrica e di una porta Ethernet. Che cos'è? Un hard disk multimediale? Un modem? No, molto di più: un vero e proprio Pc, il più piccolo esistente al mondo. E, dettaglio non di poco conto, anche il meno costoso in assoluto: appena 35 dollari. Il suo nome è Raspberry Pi, ed è il frutto del lavoro dell'omonima fondazione, nata nel maggio del 2009 a Caldecote, in Inghilterra.

Un occhio sul mondo 8: il massacro di Hula

Questa settimana "un occhio sul mondo" va online con un commento ridotto, perché di fronte a quello che vi stiamo per mostrare le parole e le indignazione servono a poco. Sarebbe più utile passare ai fatti per fermare un massacro che non guarda in faccia nessuno: donne, anziani e bambini.

Conte indagato ma il garantismo dove è finito?


E risbatti il mostro in prima pagina? Paura? No. Schifo? tanto...Ancora una volta, dopo il 2006, che ricordiamo a tutti non ha portato prove di partite truccate, tanto per chiarire, i tifosi bianconeri si ritrovano a vivere una giornata "particolare". Questa volta non è toccata minimamente la Juventus, che scriviamo a titolo cubitale NON C'ENTRA NULLA E NON TEME NULLA, ma l'emblema della rinascita e del grande campionato appena concluso, Antonio Conte.

Trasformazione dell’Italia in paese d’asilo 3/3


Problematiche connesse al coordinamento complessivo degli interventi. Le complessità della gestione del fenomeno richiedono un forte coordinamento degli interventi. Negli ultimi anni, nell’ambito dell’asilo, si sono moltiplicati infatti gli interventi delle istituzione centrali e territoriali nonché degli organismi nazionali ed internazionali portatori di un prezioso bagaglio di expertise e di competenze specifiche. Data complessità del problema nonchè l’eterogeneità delle attività progettuali s’impone l’esigenza di un coordinamento sia a livello nazionale che a livello territoriale, al fine di assicurare una sinergia tra le diverse azioni ed evitare la sovrapposizione di iniziative uguali o simili, ma anche al fine di valorizzare le esperienze positive (le cosiddette buone prassi replicabili in altri/diversi contesti territoriali).

Calcio: lista dei convocati o degli indagati?

"19 arresti, 30 perquisizioni e queste sono le immagini dell'arresto del giocatore della Lazio Mauri. C'è anche Milanetto del Padova,: accusa di frode sportiva ed associazione a delinquere". In corso perquisizioni a casa di Pellissier, Antonio Conte ed in ritiro presso la stanzetta dove dorme Criscito che forse non sarà convocato e non adrà agli Europei.

I possibili tagli degli improbabili politici chiamatisi tecnici

E allora tutti assieme aggrediamoli questi 100 miliardi, facciamogli paura, nascondiamoci dietro l'angolo e facciamogli "bau" (non "cucù", sarebbe troppo Berlusconiano) appena spuntano fuori. Forza Giarda, almeno tu, aggredisci, parti all'attacco, ti seguiremo ma smettila coi proclami, coi si farà, coi si dovrebbe fare e soprattutto basta col fumo negli occhi della gente che ormai non è più distratta ed ha un grillo nel cervello (100 miliardi è il risparmio od è il comparto che si potrebbe aggredire???).

L'inestimabile privilegio di essere accanto al Papa

Raccontava l'altra sera Lino Zani, alla presentazione del suo libro, di come, una volta diffusasi la voce della presenza del Santo Padre presso il rifugio di famiglia e delle sciate private che svolgeva con lui, folle di giornalisti e curiosi provarono a scalare l'Adamello per verificare di persona la notizia.

Dal giornalaio, una sbirciatina ai quotidiani

Scenario economico
-Rizzo sul Corriere: soffocati dalla spesa, 100 miliardi da tagliare
-Forquet sul Sole: fisco e crescita, finito il tempo delle promesse
-Santanché sul Giornale: e ora cancelliamo l’Imu, una polpetta avvelenata

Giustizia e inchieste
-Giannattasio sul Corriere: Formigoni, non lascio, gli attacchi falliranno (per l’accusa, pezzo di Gerevini-Ravizza e Ferrarella-Guastella sul Corriere)
-Magri su La Stampa: il Pdl fa quadrato, ma senza slanci