28/05/12

Calcio: lista dei convocati o degli indagati?

"19 arresti, 30 perquisizioni e queste sono le immagini dell'arresto del giocatore della Lazio Mauri. C'è anche Milanetto del Padova,: accusa di frode sportiva ed associazione a delinquere". In corso perquisizioni a casa di Pellissier, Antonio Conte ed in ritiro presso la stanzetta dove dorme Criscito che forse non sarà convocato e non adrà agli Europei.

Oggi il CT della Nazionale Prandelli avrebbe dovuto emanare la Lista dei 23 Convocati per gli Europei 2012 ma è stato preceduto dalla Lista degli indagati, 19 appunti: la magistratura è stata più veloce ma meno abbondante.
Da Coverciano si attendono novità soprattutto per ciò che riguarda Criscito che potrebbe quindi non essere più convocato in base al codice etico voluto fortemente proprio da Prandelli: in due parole, i giocatori devono dare una immagine bella dell'Italia in campo e fuori.
Staremo a vedere anche se già gli spagnoli (da AS, quotidiano sportivo) fanno gli scongiuri: attenzione, l'Italia quando è sotto inchiesta vince le competizioni internazionali. Così capitò nel 1982 e nel 2006. E' anche questa una mossa tecnica visto che siamo nel periodo dei tecnici? E' un'idea di Prandelli? E ma allora ditelo..... che anche noi vogliamo tornare a parlare sempre e solo di calcio giocato.
Diavoletto buono

0 commenti:

Posta un commento