27/04/12

Beppe Grillo e Tom Dobbs: storie parallele

C’è un bellissimo film che se ancora non avete visto, vale la pena vedere: ‘Man of the year’. Uscito nel 2006 con protagonista uno dei più grandi comici statunitensi, Robin Williams, racconta la scalata al potere di un noto comico tv, iniziata quasi per caso una sera durante il suo giocondo show e culminata con l’ascesa alla Casa Bianca.

Vivo perchè qualcuno mi ama: l'inguaribile voglia di vivere

Sabato 28 aprile alle ore 16 presso la Casa del Giovane di via Gavazzeni, a Bergamo, si terrà l'incontro pubblico dal titolo "Vivo perché qualcuno mi ama" (con le caratteristiche simili all'incontro-festa del marzo 2011 a Salò), offerto dal Club e dal centro Don Orione, grazie all'attenzione e alla sensibilità del nostro socio fondatoredottor Giovanni Battista Guizzetti, ideatore di questa giornata.

Roma: il XX Municipio non dimentica i Marò in India


A seguito dell’ordine del giorno n. 5/2012 e votata all’unanimità dal Consiglio del Municipio Roma XX, presentato dal cons. Marco Petrelli (PDL) e del cons. Francesco Petrucci (PDL), sostenuta dal capogruppo PDL Dario Antoniozzi, il Municipio Roma XX con fierezza espone lo stendardo a sostegno dei nostri marò prigionieri in India. Un plauso al Presidente Giacomini per aver dimostrato, ancora una volta, una forte sensibilità nei confronti di questa battaglia nazionale di libertà.

Prepariamoci alla Festa dei Lavoratori in compagnia di san Giuseppe


Se la Festa del Lavoro, o Festa dei Lavoratori, è una festività di carattere laico, celebrata annualmente il 1° maggio e volta a ricordare l’impegno del movimento sindacale e i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori, la Chiesa vuole tuttavia essere presente – anche in questo giorno – lanciando il suo messaggio e proponendo nella figura di san Giuseppe il modello per ogni lavoratore.

Nesta non resta ma almeno non va alla Juventus

Nesta ha deciso: addio Milan ma almeno non segue Pirlo alla Juventus, scusate la schietta considerazione da milanista. Già aver regalato Pirlo ad una diretta concorrente è stato un grande errore ma errare humanum est, perseverare diabolicum.

Auto: quattrocento altri sprechi blu


E adesso chi lo dice alla signora Merkel? Chi glielo va a spiegare che il nuovo partner da lei scelto in Europa per rimpiazzare Sarkozy e concertare un piano di rilancio della crescita è un governo che butta dalla finestra i soldi dei contribuenti (10 milioni di euro) per acquistare ben 400 auto blu nuove di zecca, pur avendone già 60 mila? Decisamente troppe, come si sa da tempo.

Mi dai un bacio, è il mio compleanno

Dopo 4 anni di fitto corteggiamento lui racconta di averle detto, un bel giorno: "Almeno oggi me lo dai un bacio, è il mio compleanno". Lei cede ed esegue. Non era il giorno del suo compleanno. Lui glielo confessa più tardi, lei lo perdona e da allora sono sposati da 48 anni.