27/04/12

Vivo perchè qualcuno mi ama: l'inguaribile voglia di vivere

Sabato 28 aprile alle ore 16 presso la Casa del Giovane di via Gavazzeni, a Bergamo, si terrà l'incontro pubblico dal titolo "Vivo perché qualcuno mi ama" (con le caratteristiche simili all'incontro-festa del marzo 2011 a Salò), offerto dal Club e dal centro Don Orione, grazie all'attenzione e alla sensibilità del nostro socio fondatoredottor Giovanni Battista Guizzetti, ideatore di questa giornata.
Il Convegno è organizzato dal Club "L'inguaribile voglia di vivere" e per presentarlo agli affezionati lettori di Frews utilizziamo le parole del loro manifesto: Qualcuno di noi è malato. Gravemente malato. Qualcuno di noi è disabile. Gravemente disabile. Qualcuno di noi è sano. Gravemente sano. Ma siamo tutti uguali. Vivi. E felici di essere vivi.Vi confidiamo un piccolo-grande segreto: vogliamo amare ed essere amati. Chiediamo solo di amare e di essere amati.
Certo, la fatica pesa, la sofferenza angoscia, il mistero turba. Ma se c'è amore, la vita è bella: sempre.
Questo vuole essere il club dell'allegria. Il club che tutela la vita, col sorriso. Il club che vuole abbattere tutte le barriere, a cominciare da quelle culturali. Il club che si batte affinché si faccia qualcosa di più, molto di più, per chi è solo. Per chi è malato. Per chi è disabile. Per chi è anziano. Per chi è in difficoltà. Per... tutti noi.Perché tutti noi, prima o poi, saremo in difficoltà. Perché tutti noi, già ora, abbiamo bisogno di amare ed essere amati. Sani o malati, giovani o anziani, atleti o disabili. La nostra mascotte è una coccinella blu. La coccinella è il simbolo della fortuna, della speranza, della vita. Però la coccinella vera è rossa, non blu. Sapete perché la nostra è blu? Perché dimostra che, anche se la vita assume i colori che nessuno di noi vorrebbe, la speranza non muore mai. Ti piace il nostro club? Unisciti a noi, allora! Entra anche tu nell'Inguaribile voglia di vivere!

0 commenti:

Posta un commento