27/04/12

Roma: il XX Municipio non dimentica i Marò in India


A seguito dell’ordine del giorno n. 5/2012 e votata all’unanimità dal Consiglio del Municipio Roma XX, presentato dal cons. Marco Petrelli (PDL) e del cons. Francesco Petrucci (PDL), sostenuta dal capogruppo PDL Dario Antoniozzi, il Municipio Roma XX con fierezza espone lo stendardo a sostegno dei nostri marò prigionieri in India. Un plauso al Presidente Giacomini per aver dimostrato, ancora una volta, una forte sensibilità nei confronti di questa battaglia nazionale di libertà.
Con questo gesto i firmatari dell’ordine del giorno invitano tutti i Municipi romani, che ancora non lo hanno fatto, ed intraprendere iniziative simili, come già fatto dalla Regione Lazio e Roma Capitale. Infatti questi gesti fanno si che la vicenda dei nostri militari sia sempre sotto gli occhi di tutti i cittadini e non spengere la luce di speranza nel rivedere i nostri marinai varcare gli italici confini.

Il tutto nasce dal fatto che gli uomini dal Reggimento San Marco della Marina militare vengono tratti gli uomini impiegati nei cosiddetti 'NMP', i Nuclei militari di protezione, che dallo scorso ottobre - dopo la definizione del quadro normativo a luglio e la successiva firma di un protocollo d'intesa tra la Difesa e Confitarma, l'associazione degli armatori - vengono imbarcati sui cargo che lo richiedono, per contrastare la minaccia dei pirati. Si tratta di personale «iper-specializzato»;

Non dobbiamo dimenticare che i due marò erano impegnati a difendere navi nazionali dall'assalto dei pirati ed ad oggi, tranne qualche timido ed inefficace tentativo del governo Italiano, non è chiara ancora la dinamica dei fatti e questi potrebbero essere distorti dalla crescente ondata anti-italiana in India per motivi puramente. 
Marco Petrelli

0 commenti:

Posta un commento