21/05/12

Serata Frews: oggi incontriamo Giovanni Paolo II


Oggi alle ore presso il Best Cafè di via della Pineta Sacchetti in Roma, si svolgerà la terza serata Frews in collaborazione con i sentieri di Enzo. Ospite il libro "Era santo era uomo - il volto privato di papa Woytjla" scritto da Lino Zani (il famoso maestro di sci di Papa Giovanni Paolo II) che sarà intervistato dal direttore Giorgio Gibertini.
Che papa Wojtyla amasse la montagna e s'identificasse appieno con la pace di quel mondo è risaputo. Non molti invece sanno che c'è un testimone oculare del suo eccezionale rapporto con quella parte del creato.

Fischiano l'inno. Togliamo loro la cittadinanza

Solitamente non dovrebbe essere così. In una nazione non ci dovrebbero essere distinguo. La concordia e l'uguaglianza dovrebbe regnare sovrane. Eppure da noi accade il contrario. E ieri sera allo stadio olimpico abbiamo avuto la conferma. Il popolo del Belpaese, quello formato da santi, poeti e navigatori, è diviso in due categorie: gli Italiani e gli italiani.

Un occhio sul mondo 7: toglietemi tutto, ma non il mio ipod

Toglietemi tutto, ma non il mio ipod. deve aver pensato Dave Hurban, tatuatore del New Jersey, Stati Uniti. E' qui che questa settimana vi ha portato 'Un occhio sul Mondo', alla scoperta delle body modifications, l'ultima frontiera delle 'stramberie' dopo piercing e tatuaggi
Hurban, infatti, si è fatto impiantare sottopelle quattro magneti a distanza coincidente per poter poggiare il proprio ipod nano sul polso, così da poter tranquillamente correre al parco senza dove comprare una 'scomodissima'

Uno di noi: tante sedie vuote...a significare gli aborti in Italia?

Entrando in Aula Nervi per la manifestazione "Lifeday" del Movimento per la vita italiano l'impatto è stato tremendo: più della metà dell'Aula era vuota, una sterminata sequenza di sedie marroncine, sole e là davanti uno sparuto numero di giovani vincitori del concorso europeo e nelle prime file, chissà dopo quanti litigi e trattative, gli eterni vertici nazionali del Mpv e di altre associazioni cattoliche italiane.

Juve la Coppa Italia sfuma, vince il Napoli

Prima o poi doveva accadere, anche se, certamente, sarebbe stato preferibile accadesse prima, o dopo questa partita: la Juventus perde la finale di Coppa Italia contro il Napoli allo stadio Olimpico, con un 2-0 che non rispecchia appieno l'andamento della partita, anche se forse gli uomini di Mazzarri hanno avuto il merito di interpretare il match in maniera più grintosa e aggressiva rispetto ai bianconeri.Gli uomini di Conte, forse distratti parzialmente dai tanti festeggiamenti post scudetto, non sono subito partiti a mille all'ora come loro solito, lasciando iniziativa ai partenopei, fortunati a trovare per 2 volte la via della rete.

Cara Luxuria, perché non amare anche i figli malformati?

Vladimir Luxuria, ospite a mattino cinque venerdì 17 maggio, ha affermato una cosa importantissima: "vorrei che, come per i medici esiste il giuramento di Ippocrate, per i genitori esistesse un giuramento che recita: amerò mio figlio incondizionatamente qualsiasi figlio avrò" io la quoto, però mi chiedo: " perchè questo non può valere anche per le malformazioni, o le gravidanze inattese? perchè lei parla così senza pensare che faceva parte di un partito che si batte a favore dell'aborto e dell’eutanasia?"

La Marcia per la vita porta bene: liberato Chen Guancheng

 La Marcia per la vita, di cui vi abbiamo dato ampio resoconto e che quest'anno era proprio dedicata a Chen Guancheng, porta bene perchè l'eroe pro life cinese ha potuto raggiungere gli USA con la sua famiglia e, forse, da oggi potrà ricominciare una nuova vita: il suo è il nostro buongiorno!
Perchè era in galera Chen Guancheng? 

Dal giornalaio, una sbirciatina ai quotidiani

*Brindisi
-Viviano su Repubblica: in un video il killer, gli inquirenti hanno il suo dna
-commento in prima sul Foglio: come cacciare i demoni di Brindisi
-Feltri sul Giornale: un Paese smantellato. Terroristi e terremoti: ora ci serve un Governo

*terremoto
-Stella sul Corriere: le fatalità prevedibili           
-Arachi sul Corriere: fondi per gli aiuti, lo Stato valuta il ritocco delle accise
-Sgarbi sul Giornale: lo sfregio all’arte trascurata
-Conti sul Corriere: radiografia di un disastro