16/02/12

Attenzione a scambiarsi la foto di Belen a Sanremo: ieri sera era minorenne

Attenzione! Attenzione! Oh tu guardone che finalmente avevi trovato un motivo valido per seguire Sanremo 2012; oh tu smanettone di internet che tutto il giorno sei stato sul pc ad allargare e rimpicciolire l'immagine per vedere oltre quello che già tutti conosciamo; oh tu che fai collezione di questi francobolli e che sei un esperto di tatuaggi: attenzione! Rischiate fino a 12 anni di carcere se caricate, scaricate, archiviate, zippate, zoomate, analizzate, pixellate quella foto perchè, udite udite, ieri sera BELEN ERA MINORENNE!
Come per il film famoso che ha girato mezzo mondo (quello maschile) per poi sentirsi dire: era minorenne!
Così per la foto: ieri sera Belen era minorenne.
Quindi, cancellate quella foto, anzitutto, dai vostri computer e poi, Adriano (Celentano) mi rivolgo a te: con tutti i soldi che prendi per queste comparse e scomparse, la prima persona povera da aiutare è proprio la soubrette Argentina che è così povera da non avere neanche i soldi per comprarsi le mutande!

Censirsi a Roma: altro viaggio nei vicoli oscuri della Pubblica Amministrazione

Qualche tempo fa il mio buon zio (classe 1922) mi telefona allarmato perchè, ai giardini pubblici, ha sentito parlare dell'invio del modulo per il censimento e della “sanzione” per chi non ottempera.  Molto agitato mi ripete infinite volte che vuole essere in regola e che mi devo occupare della cosa. Niente di più semplice penso tra me e me! Invece......
Vi racconto quanto sia complicato “essere in regola”.

Il Prof. Monti scopre nuove teorie economiche: la crescita recessiva!

Mi sono sempre lamentato dei politici di una volta, quei famosi personaggi che parlavano nel loro idioma incomprensibile che fu definito "il politichese". Ricordo ad esempio le celeberrime "convergenze parallele" presenti nei discorsi dei politici degli anni '60, ricordo centinaia di discorsi incomprensibili da parte di "grandi" personaggi che hanno fatto la storia della politica italiana, come ad esempio Spadolini, La Malfa, Berlinguer, che riuscivano a tenere discorsi veramente accattivanti, con paroloni che vibravano nell'aria ma che nessuno riusciva mai a comprendere.
Ma oggi c'è il nuovo, oggi c'è il cambiamento, infatti l'attuale governo non è più composto da politici ma da tecnici! Quindi probabilmente il "politichese" ha lasciato spazio al "tecnocratese", una lingua che è ovviamente comprensibile solo dai "tecnici" e non da noi comuni mortali. E così, io non essendo né tecnico né professore della Bocconi, nonostante i miei inutili e patetici sforzi, certe espressioni e certe definizioni non potrò mai riuscire a comprenderle. Parlo del concetto di "crescita recessiva" udita stamattina alla radio. Concetto esposto appunto dal Professor Monti durante una conferenza stampa dopo la sessione plenaria del Parlamento Europeo; ecco le sue testuali parole:

"Se ci sono previsioni di crescita più recessive del previsto questo non ci induce a prendere ulteriori misure per il consolidamento del bilancio"

Previsioni di crescita più recessive! Ammetto la mia enorme ignoranza, io ho infatti sempre pensato che la recessione (nella quale ci troviamo da mesi) fosse l'esatto contrario della "crescita"...invece no, dalle parole del professore sembra proprio che esista la "crescita recessiva", che esista un'Italia dove, nonostante il PIL negativo del 4o trimestre 2011 e la previsione di PIL negativo anche per il 2012, possa comunque esserci una crescita economica.

Io mi sento preso in giro, penso infatti che non sia stato fatto nulla di concreto per favorire una reale crescita economica, penso che siamo in una profonda recessione e dall'altro canto che la "macchina stato" sia sempre più grossa e affamata e che occorreranno sempre più "raschiamenti" che dovranno essere obbligatoriamente ottenuti prelevandoli, in un modo o nell'altro, con le buone o con le cattive, dalle tasche degli italiani! Ma probabilmente tutti questi miei concetti non sono altro che timori infondati generati dalla mia ignoranza da "non-tecnico".

Infine mi sovviene l'ennesimo e ultimo dubbio: non è che il Professor Monti, un po' geloso del sermone di Don Celentano al Festival, abbia voluto chiarire chi sia il vero e unico messia e quindi con questo intervento abbia voluto trasmetterci un profondo concetto religioso: che anche in periodi di recessione economica ci può comunque essere una crescita...spirituale?!?

Che bello sapere che i nostri politici (ops, tecnici) si danno oggi da fare per compensare le carenze di preti e frati e ci aiutano e ci sostengono per favorire una nostra crescita (spirituale) personale per condurci verso una vita (nell'Aldilà) migliore.

Sia lodato il Professor Monti!

10 miliardi di telefonini, 7 miliardi di abitanti sulla terra

Ci siamo quasi. Il sorpasso è avvenuto in questi giorni ma nel 2020 si calcola che sulla terra ci saranno dieci miliardi tra pc e telefonini, di vecchia e nuova generazione, e poco più dei sette miliardi di abitanti che siamo adesso in questi giorni.
Il sorpasso c'è stato in questi giorni e l'andamento è che crescerà la tecnologia e faremo meno figli. Non sono collegate le due cose, però è un dato che fa riflettere.
Questa inondazione di tecnologia che cosa vuol dire? Più libertà per tutti, più informazione, più amicizia tra le persone?
Viaggio tutti i giorni in metropolitana ed autobus. Su alcuni autobus di Roma bisognerebbe essere dei poliglotti per capire qualcosa : spesso sono l'unico italiano, soprattutto se prendo alcune linee, tipo il 916, dopo le 19. Ma anche quando si è in tanti italiani ci si parla tra di noi? Non mi pare.
Mi è bello vedere magari due africani che si incrociano e si salutano, anche abbracciandosi.
Noi a testa china continuiamo le nostre ricerche sul Tablet e finiamo di rispondere alle email col Black Berry od altri aggeggi simili.
A volte chattiamo anche in autobus con persone sconosciute che magari sono sedute in fondo al bus ma non potremmo mai accorgercene.
Più pc e telefonini e meno persone. Un sorpasso che ci deve far riflettere: immaginatevi quando gli Ipad impareranno a fare l'amore con i Galaxy ed a procrearsi tra di loro: allora si che scompariremmo del tutto!

Sanremo:arrivata la Mrazova tra le ossa di Elisabetta e la carne di Belen



La seconda serata della kermesse canora si apre con l'italico amletico dubbio:ci sarà o no la famosissima sconosciuta top model ceca Ivana Mrazova,dopo il forfait all'esordio causa torcicollo?Si,si,Ivana arriva.Intanto il buon Morandi si fa accompagnare fino a quel fatidico momento dalle già navigate(in senso sanremese)Canalis e Belen.Nel breve lasso in cui mi sono dedicata alla visione del Festival,due cose mi hanno colpito:quanto sfigurassero le spigolosità della nostra sarda,specie su quegli zatteroni sui quali le gambe ossute poggiavano a stento a confronto con la carne argentina di Belen che rievoca in qualche modo la biblica Eva,per via dello spacco ascellare dell'abito.Io,in un primo momento ho pensato:strano,Belen così coperta!senza aderenze sul suo pezzo forte....Ma ce l'aveva sotto la foglia di fico o aveva solo una farfalla?(oltre a quella tatuata)....Di sicuro i maschietti italiani avranno invidiato parecchio il bad-boy Corona che con lei ci mangia primo(una bella gnocca),secondo(celeberrima carne argentina)e frutta(anche se le pere la cara Rodriguez se l'è comprate dal chirurgo!)...

La Politca Digital Academy del Pdl: il nuovo quartier generale


Su iniziativa del segretario politico del Pdl, Angelino Alfano, il Popolo della Libertà annuncerà nuove e importanti iniziative in materia di Rete ed economia digitale nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo oggi alle ore 11 a Roma, presso l'Auditorium di via Guido Reni n. 15.

Durante un incontro con i giovani e i sostenitori del Popolo della Libertà, sarà ufficialmente lanciata la prima 'Political Digital Academy', iniziativa permanente per la formazione, informazione e sensibilizzazione sulle opportunità offerte dalla Rete, rivolta ai deputati, ai sostenitori e più in generale a tutti coloro che si riconoscono nei valori del partito.

L'iniziativa prevede sia una serie di incontri sia la distribuzione online di materiale utile ad approfondire gli scenari e gli aspetti tecnici della comunicazione politica online. Agli incontri prenderanno parte esperti e rappresentanti dei principali player tecnologici italiani e stranieri, tra i quali aziende leader come Microsoft e molte altre. In occasione del lancio della Political Digital Academy, sarà inoltre avviato un dialogo costruttivo con i principali protagonisti del settore economico e digitale al fine di lavorare su un programma politico di rafforzamento dell'economia digitale che da un lato sia di supporto e monitoraggio alla recente agenda digitale proposta dal governo e dall'altro lato sviluppo iniziative utili per colmare il divario digitale nel Paese e favorire la creazione di una Silicon Valley italiana.

Il lancio della Political Digital Academy segna un momento di rinnovamento importante per il Popolo della Libertà poiché rappresenta la prima di una serie di iniziative proposte dal segretario nazionale Angelino Alfano, sulla comunicazione politica digitale, al pari di quanto sta avvenendo in Paesi quali, per esempio, Stati Uniti, Inghilterra e Francia.


Di Paolo

Champions League, ottavi. Il Milan torna ad essere travolgente


Altri due ottavi ieri sera. Un Milan in gran forma ha travolto gli inglesi dell'Arsenal per 4-0. Rientra Boateng, che subito regala l'1-0 dopo pochi minuti. Il Milan è in gran forma e trova il 2-0 con Robinho, servito ottimamente da Ibrahimovic. Nel secondo tempo altra rete del brasiliano, infine rigore trasformato da Ibrahimovic. Dopo l'infortunio, rientra anche Pato nel finale, sfiorando la rete in un paio di occasioni. Un Milan ritrovato quindi.

Era dal 16 maggio 1958 (Milan Manchester) che un'italiana non batteva un'inglese per 4-0. Rossoneri che possono sorridere anche in campionato, considerato lo 0-0 della Juve a Parma che mantiene la squadra milanese in testa.

Nell'altro ottavo, scoppiettante 3-2 dello Zenit che batte il Benfica. Apre le marcature la squadra portoghese, poi ribalta il risultato il team russo. Nel finale pareggio del Benfica, ma dopo un minuto ancora gol per i russi, col risultato di 3-2.

Foto di Ilsussidiario

Mi dai 2 copie di Avvenire, Famiglia Cristiana ed il Manifesto, per favore?

Il mio edicolante oggi si sarà chiesto: ma che hanno messo nel cappuccino al dottor Giorgio? Sbaglia sempre, mi piace farmi chiamare professore, anche se sarebbe giusto Direttore. Così è. Al mio edicolante mi sono presentato sotto il mio cappello e gli ho chiesto: "mi dai due copie di Avvenire, Famiglia Cristiana e Manifesto?".  Lui aveva già preparato l'altra mazzetta dei giornali, l'ha accantonato ed ha soddisfatto la mia richiesta senza chiedermi perché.
Questa è la mia risposta di sostegno concreto e morale a tre giornali che rischiano di chiudere: due per la iattura inviata loro a video intero dal Re degli ignoranti; il terzo dalla situazione economica generale.
Buongiorgio

Oggi è S.Giuliana di Nicomedia. Nomi del giorno Doris e Everardo. Frase di Montale.



16 febbraio 2012 seno zodiacale : Acquario
Il sole sorge alle 7.11e cala alle 17.36.
S. GIULIANA DI NICOMEDIA nacque intorno al 285 a Nicodemia,  oggi Izmit, in Turchia. Nella sua famiglia era l' unica cristiana.
Venne denunciata, dal suo promesso sposo, come cristiana praticante.
Imprigionata, non tornò sulla sua decisione neppure dopo la condanna a morte.
Venne decapitata verso il 305, al tempo di Massimiano.

NAME OF THE DAY: Female DORIS deriva dal greco dòron e significa" dono, ricchezza". Si festeggia il 1 novembre festa di tutti i Santi. La sua pietra è il topazio.
Male EVERARDO deriva dal celtico e significa " forte come un cinghiale. Si festeggia il 12 settembre. La sua pietra è il rubino.

" L'uomo coltiva la propria infelicità per avere il gusto di combatterla a piccole dosi".
Eugenio Montale