16/02/12

La Politca Digital Academy del Pdl: il nuovo quartier generale


Su iniziativa del segretario politico del Pdl, Angelino Alfano, il Popolo della Libertà annuncerà nuove e importanti iniziative in materia di Rete ed economia digitale nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo oggi alle ore 11 a Roma, presso l'Auditorium di via Guido Reni n. 15.

Durante un incontro con i giovani e i sostenitori del Popolo della Libertà, sarà ufficialmente lanciata la prima 'Political Digital Academy', iniziativa permanente per la formazione, informazione e sensibilizzazione sulle opportunità offerte dalla Rete, rivolta ai deputati, ai sostenitori e più in generale a tutti coloro che si riconoscono nei valori del partito.

L'iniziativa prevede sia una serie di incontri sia la distribuzione online di materiale utile ad approfondire gli scenari e gli aspetti tecnici della comunicazione politica online. Agli incontri prenderanno parte esperti e rappresentanti dei principali player tecnologici italiani e stranieri, tra i quali aziende leader come Microsoft e molte altre. In occasione del lancio della Political Digital Academy, sarà inoltre avviato un dialogo costruttivo con i principali protagonisti del settore economico e digitale al fine di lavorare su un programma politico di rafforzamento dell'economia digitale che da un lato sia di supporto e monitoraggio alla recente agenda digitale proposta dal governo e dall'altro lato sviluppo iniziative utili per colmare il divario digitale nel Paese e favorire la creazione di una Silicon Valley italiana.

Il lancio della Political Digital Academy segna un momento di rinnovamento importante per il Popolo della Libertà poiché rappresenta la prima di una serie di iniziative proposte dal segretario nazionale Angelino Alfano, sulla comunicazione politica digitale, al pari di quanto sta avvenendo in Paesi quali, per esempio, Stati Uniti, Inghilterra e Francia.


Di Paolo

0 commenti:

Posta un commento