16/02/12

10 miliardi di telefonini, 7 miliardi di abitanti sulla terra

Ci siamo quasi. Il sorpasso è avvenuto in questi giorni ma nel 2020 si calcola che sulla terra ci saranno dieci miliardi tra pc e telefonini, di vecchia e nuova generazione, e poco più dei sette miliardi di abitanti che siamo adesso in questi giorni.
Il sorpasso c'è stato in questi giorni e l'andamento è che crescerà la tecnologia e faremo meno figli. Non sono collegate le due cose, però è un dato che fa riflettere.
Questa inondazione di tecnologia che cosa vuol dire? Più libertà per tutti, più informazione, più amicizia tra le persone?
Viaggio tutti i giorni in metropolitana ed autobus. Su alcuni autobus di Roma bisognerebbe essere dei poliglotti per capire qualcosa : spesso sono l'unico italiano, soprattutto se prendo alcune linee, tipo il 916, dopo le 19. Ma anche quando si è in tanti italiani ci si parla tra di noi? Non mi pare.
Mi è bello vedere magari due africani che si incrociano e si salutano, anche abbracciandosi.
Noi a testa china continuiamo le nostre ricerche sul Tablet e finiamo di rispondere alle email col Black Berry od altri aggeggi simili.
A volte chattiamo anche in autobus con persone sconosciute che magari sono sedute in fondo al bus ma non potremmo mai accorgercene.
Più pc e telefonini e meno persone. Un sorpasso che ci deve far riflettere: immaginatevi quando gli Ipad impareranno a fare l'amore con i Galaxy ed a procrearsi tra di loro: allora si che scompariremmo del tutto!

0 commenti:

Posta un commento