25/11/11

Photo Of The Week N° 17 - Al Lago

Carisimmi lettori,
Bentornati sulle pagine di Frews per il momento più atteso della settimana: La Photo Of The Week!
Spero vivamente non siate troppo superstiziosi. Oggi è venerdì, e ci apprestiamo a pubblicare la foto numero 17 della nostra rubrica. Brividi!
A deliziarci gli occhi e a farci dimenticare qualsiasi tipo di scaramantica fobia ci pensa Barbara, fotografa non professionista ma di immenso talento. Tutti al lago allora! Buona Visione!




Autore: Barbara Franceschini
Sono Barbara e ho da sempre la passione per la fotografia. Non sono, aimè, una fotografa professionista e per questo cerco sempre di imparare qualcosa di nuovo su questo mondo che riesce a farmi "distrarre" da tutto e da tutti appena impugno la macchina fotografica!
Ho deciso di aprire un blog di fotografia per avere più spazio per le mie foto e per poter conoscere altre persone con la mia stessa passione!


Foto: Al Lago
Questa foto è stata scattata in una calda giornata di settembre mentre guardavo il lago, immersa nei miei pensieri: la famiglia di cigni si è avvicinata come sempre in cerca di cibo e, oltre ad aver "fatto merenda", sono anche stati il soggetto della mia fotografia!
non potevo immaginare di scattare una foto e di ottenere al primo colpo dei colori simili per l'acqua! una giornata già bella di per sè lo è diventata ancora di più grazie a questa foto! increbile il potere della fotografia!


Blog
http://www.photographyforpassion.blogspot.com/



 

Come partecipare
Volete che un vostro scatto sia la prossima "Photo of The Week"?
Non dovete far altro che mandare una mail a servlad90@yahoo.it con il vostro scatto, preferibilmente in alta qualità. La foto dovrà essere accompagnata da un titolo, da una breve descrizione dello scatto, del supporto che avete utilizzato e di eventuali effetti impiegati. Inoltre è gradita una vostra breve biografia, in modo che il nostro pubblico    possa conoscervi. Nel caso in cui abbiate un blog dove pubblicate le vostre foto, vi invitiamo a segnalarcelo. Buona Fotografia a tutti!

IL GIORNO PRIMO E L'OTTAVO/2. Buon anno a tutti! E non sono affatto “in anticipo”!


Forse pochi sanno che domenica, 27 novembre, si gioca il passaggio tra un anno vecchio e uno nuovo: ma stavolta la Cina non c’entra affatto. Si tratta invece di un evento legato al calendario Liturgico della Chiesa Cattolica che proprio domenica celebrerà l’inizio di una nuova frazione del suo trascorrere. Con una certa solennità ed enfasi, migliaia di preti in tutto il mondo inizieranno le liturgie nelle loro comunità sottolineando questo evento, limitandosi ad utilizzare la debole forza delle loro parole, senza sparare mortaretti o fuochi d’artificio, e cercando di smuovere l’apatia dei più mutando invece le vesti cerimoniali per indossare quelle di un solenne colore viola.

Oggi, sabato 26/11, Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Il momento storico che stiamo vivendo
rimane molto delicato e drammatico.
I poveri sono in costante crescita e sono
sempre più prossimi a ciascuno di noi.
Non manca solo il cibo, manca il lavoro,
la casa e soprattutto sembrano venir
meno le ragioni per sperare e per questo
si è sempre più soli; una solitudine
spesso avvertita da chiunque, poveri o
ricchi.
Cristo, presente ora, colma quella
solitudine, risponde a tutte le esigenze
del nostro cuore.
Per questa esperienza, proponiamo a
ognuno la Colletta Alimentare, perché
facendo la spesa per chi è nel bisogno,
si ridesti tutta la nostra persona,
cominciando a vivere all’altezza dei
desideri del nostro cuore.

Queste sono le parole del testo di un locandina che promuove la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Parole che fanno riflettere e pensare al momento drammatico che la maggior parte di noi, anche se non così bisognosa, sta vivendo.
L'idea del banco alimentare nasce nel 1989 dalle menti del parroco Luigi Giussani e di Danilo Fossati ,all'epoca presidentedella fabbrica alimentare Star. I due si impegnarono affinché tutte le eccedenze alimentari, create dalle migliaia di fabbriche sul territorio, venissero radunati ed in seguito distribuite tra famiglie bisognose, ospizi e associazioni per il recupero di tossicodipendenti.
Dal 1997 in più viene istituita la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Da quel fino ad oggi, l'ultimo sabato del mese di Novembre, due giorni dopo il famoso ringraziamento americano, centinaia di volontari tra cui il corpo degli alpini ed intere classi studentesche, si appostano fuori dai supermercati italiani aderenti alla colletta dando ai clienti dei centri un sacchetto con la semplice richiesta di riempirlo per le famiglie più povere.
Quest'anno la Colletta Alimentare cadrà domani sabato 26 novembre e fin da oggi i volontari incominceranno la raccolta dei materiali per l'iniziativa preparandosi ad una delle più grandi giornate di sostegno dei bisognosi. Grazie a queste persone, che l'anno scorso furono ben 120 mila, e al sostegno di personaggi famosi come il telecronista Fabio Caressa oltreché alle molteplici aziende sponsor, verranno aiutati almeno 8mila strutture caritative.
Lo sforzo per essere parte di questo movimento non è molto, se domani vi recherete al supermercato per fare la vostra spesa, non rifiutate il sacchettino giallo dei volontari, bastano pochi euro a riempirlo ed aiutare un intera famiglia.
Per conoscere la lista dei supermercati aderenti all'iniziativa visita il sito bancoalimentare.it
Io sarò volontario, e spero di vedervi in molti.

Affaire Bossi: Luisa Corna nega. Ma non sarebbe stato meglio tacere?


L'11 marzo del 2004 il bellicoso Senatùr Umberto Bossi fu vittima di un ictus che gli ha provocato conseguenze visibili a chiunque.
A febbraio-marzo scorso ero ad una cena,ricordo il periodo perché era ancora freddo ed uno dei commensali se ne uscì che il leader dell Lega si era ritrovato così al culmine di una serata piccante con l'avvenente show-girl-cantante Luisa Corna.
La discussione si interruppe subito,poteva essere una bufala o vero,ma chi se ne importava?
Solo che da un pò di settimane gli specialisti di gossip hanno ritirato fuori questo lussurioso affaire e la bella bresciana ha deciso di difendersi.
Lei (che posò per un calendario della Lega Nord) nemmeno conosce il signor Bossi,l'ha solo visto di sfuggita ad una serata di Miss Padania mi pare.
Questa calunnia le ha rovinato carriera e vita privata.
Ora, quell'11 marzo(brutto numero l'undici!)io non c'ero per cui non so come siano effettivamente andati i fatti e neanche sono particolarmente curiosa al riguardo.
Ma non sarebbe stato meglio farsi una risata?Tanto se la storia è vera,meglio ridere perché l'ictus è venuto a Bossi e non a lei,se non è vera,non è che smentendola con quattro prevedibilissime frasi i gossippari smetteranno di crederci.
Io avrei esclamato:-Certo che se fosse vero,agli uomini non faccio un bell'effetto!
(O forse lo fa troppo bello).

Perchè oggi non si sciopera per difendere le donne vittime di violenza?

Si celebra oggi la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne. Istituita dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 1999 con la risoluzione numero 54/134, la data del 25 novembre è stata scelta per ricordare il brutale assassinio del 1960 delle tre sorelle Mirabal da parte del regime di Rafael Leònidas Trujillo (1930-1961), sanguinario dittatore della Repubblica Dominicana per oltre 30 anni.
Quello che voglio dire però è altro!
Se mi avessero proposto lo sciopero, oggi, avrei perso volentieri 60 euro. Ma niente! Niente cortei, niente barricate o città in tilt, niente estintori lanciati, niente notizie. Insomma niente! Eppure 1 donna su 3 è VITTIMA di violenza. Forse vale meno degli operai della Fiat ? Vale meno di Ruby e Berlusconi? Vale meno del crollo dell' economia o delle rivelazioni di Misseri? Vale meno del maltempo o di Belen e Corona? Questo mi sconcerta! Mi sconcerta come DONNA, come VITTIMA ma soprattutto come essere appartenente ad una società civile. Che di civile non ha più nulla se può accettare che 1 donna su 3 sia VITTIMA di violenza... E che si permette di restare in silenzio!
Sarah 

I Dinosauri a Roma...e qui non si parla di politci!

Days of the Dinosaur alla Nuova Fiera di Roma dal 18 novembre 2011 al 18 gennaio 2012 Eventi a Roma
Arriva a Roma a novembre Days of the Dinosaur. L'evento è in programma dal 18 novembre 2011 al 18 gennaio 2012 alla Nuova Fiera di Roma. Passeggiare di fianco ad un Tirannosaurus Rex? Guardare negli occhi un Triceratopo? Tutto sarà possibile. Dopo il successo ottenuto attraverso un itinerario mondiale che ha toccato le maggiori capitali europee e molte città del Sud America, Barley Arts porta finalmente in Italia DAYS OF THE DINOSAUR una sensazionale esposizione che sarà visibile prossimamente in diverse città italiane.
Un appassionante viaggio nel tempo attraverso l'era jurassica in grado di stupire e coinvolgere qualsiasi tipo di pubblico.
Originale e quanto mai inconsueta, Days of the Dinosaur, mostra animali in movimento, che per quantità , numero di specie e grandezza differisce di molto rispetto alle classiche esposizioni da museo.
Un'esperienza unica che coinvolgerà tutta la famiglia, sia i bambini che i genitori avranno la possibilità di vivere insieme un'avventura unica, imparando, attraverso un viaggio immaginario, com'era il nostro mondo circa 60 milioni di anni fa.
Tutto questo è Days of the Dinosaur:
14 differenti scenari in grado di soddisfare la curiosità di ognuno, rigorosamente a grandezza reale in un'area di circa 3500 metri e di altezza 8 metri con riproduzioni dei diversi panorami esistenti in quell'epoca;
un'esposizione di 51 dinosauri robotizzati a grandezza naturale;
un'area interattiva per scoprire i fossili primordiali e toccare con mano i preistorici amici;
il Dino Ride ovvero l'opportunità per i bambini di passeggiare con un 'baby dinosauro' in tutta sicurezza scegliendo tra il simpatico Protoceratopo o il tenero Ankylosauro;
un fotografo professionista immortalerà, chiunque lo richiedesse, una fotografia con il T-Rex o il Triceratopo;
Alla fine dell'esposizione qualsiasi bambino sognerà di diventare un paleontologo: questo sarà possibile grazie allo speciale box di sabbia colmo di ossa preistoriche dove i bambini potranno scavare e ricavare i tanti fossili diversi e non solo, in un'altra area sarà possibile disegnare e ricreare il proprio dinosauro preferito!
Informazioni sul sito


Leggi tutto:http://www.romatoday.it/eventi/fiere/days-of-the-dinosaur-nuova-fiera-di-roma-2011-2012.html
Diventa fan:http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

In Bocconi dovrebbero studiare anche un po' di biologia


Sapete, secondo il mio modesto parere, quale è il concetto di fondo, non solo sbagliato, ma totalmente assurdo, che sta alla base del nostro attuale sistema economico e che lo rende quindi un castello con le fondamenta di sabbia, pronto a crollare da un momento all'altro?
Semplice: il concetto che l'economia deve continuamente, costantemente e obbligatoriamente crescere! Infatti gli Stati, sempre più indebitati, devono obbligatoriamente avere un PIL che cresce di minimo 2-3% ogni anno per riuscire a ripagare i propri debiti. E forse il 2-3% non basta nemmeno. Si può sopportare qualche anno con crescita inferiore, ma poi l'economia deve obbligatoriamente ripartire! E quindi tutti i politici, banchieri e imprenditori si affannano a trovare soluzione per cercare ad ogni costo di crescere sempre e comunque, ad ogni costo!
Ma io credo che anche un bambino della prima elementare capisca che è impossibile crescere ad oltranza, all'infinito! Anche un bambino lo sa che se aggiungiamo ogni anno un piano ad un palazzo, non arriveremo mai a toccare Dio! E per capirlo basta anche semplicemente osservare la natura. Non occorre essere dei professoroni della Bocconi, basta essere persone curiose e forse un pochino umili e aver voglia di capire come lavora Madre Natura e cercare di imparare qualche cosa da essa. Osservando ad esempio una semplice chiocciola come quella riportata in foto: una umile lumachina che striscia lentamente per terra trascinando dietro la propria casetta. Pochi giorni fa, una amica mi ha infatti spiegato perché questo simbolo è stato adottato come simbolo dalla associazione SlowFood. Infatti, oltre al fatto che procede con calma, senza essere ossessionata dal tempo, la chiocciola ci da un insegnamento di vita semplice e pratico! La chiocciola infatti costruisce la propria casetta e con il passare del tempo, l'animale cresce e quindi necessita di un guscio sempre più grande e così aggiunge di volta in volta una spira sempre più grande. Ma ovviamente non lo può fare all'infinito, perchè altrimenti la casetta crescerebbe a dismisura, l'animale non riuscirebbe più a trascinare quel peso, non riuscirebbe più a muoversi; schiacciato dalla sua stessa creazione morirebbe di inedia. Quindi ad un certo punto l'animale, saggiamente, interrompe bruscamente ed inizia delle circonvoluzioni decrescenti: ovvero smette di crescere e torna indietro a riparare, a rafforzare la struttura.

Ora io vi chiedo: secondo voi, non abbiamo un filino esagerato con la crescita del nostro "sistema"? Non siamo come una chiocciolina che non riesce quasi più a muoversi schiacciata dal peso del "sistema" stesso che essa ha creato? Eppure avete mai udito un politico, un banchiere, un esperto di economia che abbia mai osato dire che è il caso di fermarsi, di tornare indietro? Ecco perché sarebbe allora forse proprio il caso di introdurre seriamente un corso di biologia che spieghi questi semplici ed elementari concetti ai nostri esperti di economia. A volte mi viene il dubbio che qualcuno conosca bene questi concetti e li voglia consapevolmente ignorare, ma forse sono io che esagero sempre nel pensare male ed invece sono davvero semplicemente ignoranti.

La crisi del '29 fu risolta annunciando che nel '43 sarebbe nato Monti

Ridere di Mario Monti si può e qualcuno ci è già riuscito. Dicevano che col crollo del Governo Berlusconi oltre 200 mila persone avrebbero perso il posto di lavoro soprattutto quei comici che ora sarebbero rimasti senza "la battuta pronta".
E invece no. La Rete (che sensazione stupenda dire La Rete in maiuscolo come se fosse una entità sovrannaturale potentissima) ha già reso giustizia ai veri comici ricchi di fantasia e girano tante battute anche sul premier Monti, molte delle quali di una simpatia unica.
L'ultima è questa. «Monti è talmente istituzionale che quando è nato si è congratulato con la madre». Oppure questa. «Nella squadra di governo Di Paola, Cancellieri, Severino, Terzi, Fornero, Balduzzi, Clini, Milanesi, Giarda. L'unico precedente simile è il Foggia di Zeman».
Riguardo alle Meloni che cosa circola? «Monti ha cancellato il ministero della gioventù. E ora al suo posto che c'è? Il ministero del “Ai miei tempi!”». Mario Monti è un predestinato. Arriva lui e i mercati scappano. Questo ci hanno raccontato e all'inizio gli italiani ci stiamo tutti credendo. Sapete a tal proposti quale azzeccatissima battuta gira in rete?«La crisi del '29 fu risolta annunciando che nel '43 sarebbe nato Monti». Micidiale.
La popolarità dei ministri non è certo quella di uno Scilipoti. Così qualche sferzata sul «chi è chi» dei vari professori è quasi scontata. Malignità. «La lista dei nuovi ministri dà un nuovo significato alla frase “Lei non sa chi sono io”» 
Su Facebook qualcuno ha scritto: «Mercati ancora incerti dopo la presentazione del nuovo governo. Certo, ci vuole un po' di tempo a cercare su Wikipedia tutti quei nomi».
C'è spazio per il surreale e forse questa battuta l'ha scritta il nostro Manuel «I Monti? Sono i nascondigli preferiti dai Draghi».
Poi veniamo all'attualità ed al suo gruppo di collaboratori. Niente più onorevoli e senatori, questa è la stagione dei tecnici. Il rettore ci ha provato, ma alla fine si è dovuto accontentare dei suoi amici di briscola. Gli italiani ironizzano: «Monti rammaricato per l'assenza di politici. E dire che ha perlustrato tutto il Parlamento».
Jolly 

Lunedì è il Btp day: siamo italiani o quaquaraqua?


Scusate se insisto, ma come cittadino italiano mi sento in dovere di ricordarvi e sollecitare attiva partecipazione al Btp-day!
Per chi ancora non sapesse cosa sia il Btp-day, rimando al mio precedente post. Manca poco, sarà lunedì! Quindi mi raccomando, per una volta dobbiamo comportiamoci da veri italiani! Rechiamoci tutti in banca e per una volta nella vita non facciamo i quaquaraqua, ma comportiamoci da cittadini italiani orgogliosi di esserlo! Lo Stato ci ha sempre aiutato e sostenuto! Ha sempre aiutato e sostenuto le nostre aziende, con agevolazioni, soprattutto burocratiche e da quando siamo entrati in Europa le cose sono ulteriormente migliorate, la burocrazia si è snellita ulteriormente! Quindi mi sembra doveroso adesso fare la nostra parte e aiutare lo Stato ora che ha bisogno di noi! Le banche si sacrificano a rinunciare alla loro commissione e a noi viene semplicemente chiesto di comprare un po' di Btp, oltretutto non mi sembra un sacrificio così tremendo visto che avremo degli utili stellari: 7% annuo! Mica zucche arancioni!
Io credo sarebbe anche molto bello e coreografico se entrassimo nelle banche portando una bandiera tricolore sulle spalle!
Non badate a certi loschi individui come questo Oscar Giannino! Deve essere un anarchico-comunista costui, evitate quindi di guardare questo video:



Forza italiani! Voglio vedere le code fuori dalle banche lunedì! Forza Italia!!
Tanto, se non andate a comprarli di vostra iniziativa questi Bot, va a finire che vi obbligano a farveli comprare, guardate infatti cosa ha dichiarato ieri l'AD di Banca Sistema, Gianluca Garbi a Radiocor (l'agenzia stampa del sole 24 ore):

Diverse le soluzioni che si potrebbero adottare in questo senso. Ad esempio, dice Garbi, si potrebbe declinare la patrimoniale attraverso il mercato dei titoli di Stato "chiedendo di trasformare l'1% delle giacenze liquide sui conti correnti in BTp a 30 anni con cedola calmierata al 5%". Oppure, aggiunge, si "potrebbe pagare in BTp alcuni dei contributi che lo Stato eroga annualmente e il cui importo si aggira tra i 30 e i 40 miliardi"

Sì, dai, un bel Btp a 30 anni, io non vedo cosa migliore da poter lasciare ai nostri figli! Anzi, pensate, potrebbe essere anche un bel regalo di Natale da fare ai figli o alla propria moglie, immaginate la loro sorpresa, il loro viso illuminato, nel trovare sotto l'albero un bel pacchetto con carta dorata, aprirlo e scoprire all'interno un fantastico Btp trentennale! Altro che stupidi diamanti...un Btp è per sempre!

محطة بيمونتي الاجتماع - Fermata Piemonte: convegno su immigrazione


محطة بيمونتي
الاجتماع

يوم 30 نوفمبر الساعة 8.30 لدى قاعة المؤتمرات
شارع ماجينتا, 31 تورينو

الساعة 08:30    الترحيب

الساعة 9:00      التحيات

ألبيرتو دي باتشي  
أنتونيو سايتا
الدا كورتي
أرازيو ميكاليزي
جيوسيبي سكوزاري

الساعة 9:45    اجتماع المائدة المستديرة

معاملة حالة الطوارئ و ادارة الاستقبال: المؤسسات وجها لوجه
الافتتاح : المناطق في الطليعة – فيديو    المشرفة: ماريا تيريسا مارتينينجو – صحفية – صحيفة لا ستامبا

الساعة 10:45  الاستراحة

الساعة 11:00   المائدة المستديرة: تجربة المراكز لاستقبال اللاجئين البيمونتية
الافتتاح : المستقبل قد وصل- فيديو    المشرف: أنتونيو ماريا ميرا - رئيس تحرير صحيفة لافينيري

الساعة 12.30 مشاركة الجمهور

الساعة 13:00  الغذاء

الساعة 14:00    المائدة المستديرة   - المؤسسات التي تدير المراكز و المؤسسات للحماية

الافتتاح : ليست مسألة خدمات فحسب: فلنعطي حقوق للمركز – فيديو
المشرف: بولو جيرولا – رئيس تحرير نشرة الأخبار المنطقية

الساعة 15:30 الملاحظات الختامية 

 المشرف أنتونيو راجونيسي - اللجنة العلمية لمؤسسة كسيناجوس

Quelli che avevano detto: via Berlusconi da solo vale 300 punti di spread

"La vita politica italiana ha bisogno di serieta', onesta' e rigore. Per questo mi aspetterei delle parole di scuse da parte di coloro che fino a poche settimane fa sostenevano selvaggiamente che l'aumento dello spread fosse legato al precedente governo e imputabile direttamente alla persona del presidente Berlusconi. Costoro oggi dovrebbero pronunciare parole di verita' e provare un minimo senso di vergogna". Lo afferma Sandro Bondi, Pdl.
Quelli che avevano detto: via Berlusconi da solo vale trecento punti di spread
Bersani (31-10-2011) - ''L'Italia e' in pericolo, serve un colpo di reni. Servono subito delle novita' politiche e riforme vere e immediate''. Oggi lo spread tra Btp e Bund ha sfondato di nuovo quota 400. […] L'Italia corre un serio pericolo. E' del tutto evidente che le promesse del governo all'Unione europea hanno avuto un effetto nullo a causa della mancata credibilita' dell'esecutivo e dell'inadeguatezza degli impegni. Ora non c'e' piu' il tempo per crogiolarsi con le favole. Per far ripartire l'Italia ed evitare guai peggiori c'e' bisogno di un colpo di reni, di discontinuita', di una chiara novita' sul piano politico e di avviare decisioni di riforma vere e immediate''.
Donadi (31-10-2011) - ''Ecco i risultati della letterina di buoni propositi di Berlusconi all'Ue, un drammatico lunedi' nero per la Borsa: Btp al 6.18, spread tra Btp e Bund a quota 400. Siamo sul Titanic ma, mentre l'iceberg si avvicina, il governo suona i violini. Serve una nuova nave, una nuova rotta e nuovi motori''.
D’Alema (7-11-2011) ''E' evidente che il permanere di Berlusconi al suo posto e' come una tassa imposta a tutte le famiglie italiane'' ''Basta vedere cosa e' successo in queste ore. E' bastato che si diffondesse la voce che Berlusconi si fosse dimesso perche' i tassi di interesse sui titoli pubblici cadessero''.
Buttiglione (8-11-2011) ''Berlusconi vale 300 punti di spread, sono punti della mancanza di fiducia nella politica italiana''.
Orlando (9-11-2011) "I mercati e l'Unione europea dubitano ormai fortemente delle promesse di Berlusconi. La sua inesistente credibilita' ha fatto si' che lo spread tra i Btp decennali e i Bund tedeschi e' volato a livelli insostenibili e che la borsa di Milano e' crollata. Non c'e' piu' tempo per l'Italia: il presidente del Consiglio se ne deve andare subito prima che sia troppo tardi". […] "Noi non ci fidiamo del premier a tempo perso, come non si fida l'Unione europea, e continueremo a vigilare affinche' l'Italia sia presto liberata da questo peso ingombrante che la sta affossando".
Di Paolo