28/07/11

Tremonti ha tagliato anche l'estate

Non si finisce mai di imparare e soprattutto non si finisce mai di scoprire che cosa davvero si nasconde nelle maglie della burocrazia. In un articoletto piccolo piccolo (che oserei dire piccino picciò) in fondo al capitolo ventinove della centosettantesima pagina della manovra finanziaria economica solo per i cittadini italiani e non per i loro rappresentanti, è previsto il taglio dell'estate ma non dal 2014, da subito!
Mannaggia voi: ad averla letta prima sarei andato in vacanza a Giugno!
Eh si cari amici, il Governo, vista la crisi, ha deciso di tagliare l'estate e la sua fine era prevista con l'approvazione della manovra finanziaria avvenuta venerdi 22 luglio scorso. Fine delle vacanze. Mi spiace. Come correre ai ripari? In nessun modo se non con un ombrello, mi spiace cari concittadini: dovevate fare le vacanze prima, ci servono anche quelle, siamo già in autunno.
Ovviamente questa norma non si applica a parlamentari, ministri, consiglieri regionali e comunali che, dove andranno in vacanza, godranno di un perenne (costosissimo ma fa niente) raggio di sole che li seguirà per tutto il tempo (come un'auto blu) comprendendo pure moglie, figli, amanti e quei pochi della cricca.
A noi il taglio dell'estate da subito: a loro, forse, dal 2014.