22/11/11

Champions league 5° giornata, bene le italiane

Il Napoli conquista una vittoria importante per la permanenza in Champions League. Contro il Manchester City vince per 2-1, con doppietta di Cavani. Tra i due gol del Napoli c'è stato il momentaneo pari da parte di Balotelli. Con questo successo la squadra di Mazzarri supera gli inglesi e passa al secondo posto ad 8 punti. Tutto facile invece per il Bayern, che vince per 3-1 col Villareal. Bayern straprimo con 13 punti, Villareal rimane a 0.
L'Inter va in vantaggio con lo spauracchio Trabzonspor grazie ad Alvarez, facendosi poi recuperare dopo 5 minuti. Alla fine il pari basta per la squadra milanese per conquistare un sofferto primo posto: i nerazzurri vanno a 10 punti tenendo i turchi, secondi, a 4 punti. Il Lilla vince a sorpresa in casa del Cska Mosca per 2-0, raggiungendo i russi a 5 punti in classifica. Nell'ultima giornata 3 squadre si contendono il 2° posto, ci sarà da divertirsi.
Nel girone C il Manchester United è fermato in casa dal Benfica per 2-2, in una gara scoppiettante. Si complica la situazione per lo United che ora è a 9 punti a pari merito con la squadra portoghese: in virtù dei gol fuori casa negli scontri diretti, il Benfica è in testa. Il Basilea vince contro l'Otelul, sale ad 8 punti e nel prossimo turno tenterà l'impresa contro il Manchester.
Il Real Madrid, già da tempo qualificato, vince anche contro la Dinamo Zagabria per 6-2. Lione e Ajax pareggiano per 0-0, con i lancieri che restano secondi a 8 punti e il team francese che è terzo a 5 punti. Il turno prossimo però c'è Ajax Real Madrid, il Lione può ancora sperare tifando per le merengues e vincendo con la modesta Dinamo.
Foto di ilsussidiario

Carrisi-Power: tanto fumo e niente arrosto ma 300 mila euro nelle tasche


E'di alcuni giorni la notizia fa che per 120 mila euro(mica pifferi)la signora Power avrebbe dichiarato alla tv spagnola che l'ex consorte Albano la picchiava,quando erano sposati.
Per 150 mila euro,in poco tempo anche il signor Carrisi è sceso nell'arena affermando che la dolce Romina era solita fare uso di droghe leggere e che questo li ha allontanati.
Una dei loro figli è intervenuta a scagionare il papà,riservando però comprensione alla mamma.
Oggi vengo a sapere che anche il figlio si è espresso:il padre non ha mai alzato le mani,la madre,quando è diventato maggiorenne,gli ha offerto dell'erba.
Se mio padre,mia madre,mia sorella ed io diciamo chi tra noi fuma (sigarette), chi è astemmio e chi no e come si è svolto il rapporto genitori-figli, qualcuno ci offre non 300 mila euro ma almeno 3 mila?
Ironia a parte,partendo dall'argomento tragico della scomparsa della loro primogenita,questi due soggetti stanno tirando fuori di tutto e di più.
Mi viene solo da concludere che l'immagine di una mamma che offre erba al figlio mi sembra non brutta,non assurda ma indice di un forte caos famigliare.
Di una cosa sono certa: sarà vero che chi fa uso di droghe leggere non è un tossicodipendente ma quando il bisogno diventa regolare si ha una dipendenza.
Per persone più sensibili e fragili come forse era la loro prima figlia,possono avere effetti devastanti,in quanto rischiano di ricorrere ad un consumo sempre crescente e che le annebbia sempre di più,fino a poter far accadere drammi irreversibili.
Francesca

I linguaggi ed i contenuti pro Silvio Berlusconi


Nelle due ore pomeridiane in cui mia figlia sta coi nonni, mi"appoggio"al davanzale di Internet,che è un pò la mia finestra sul mondo. Non mi soffermo sulle notizie in se per sé, ma vado a"casaccio"qua e là poi medito un pò. Perché per me l'importante è capire,raggiungere una qualche verità,sennò rimangono tutte chiacchiere.
In un lampo su"Youtube"finisco a farmi due risate con Elio in parrucca che con la sua band, sulle note di noti brani, riadattando i testi, le cantava a Berlusconi.
Poi c'è anche la Littizzetto"furiosa", più per i contenuti spinti che per i toni,che erano divertiti.
Vauro,che,non me ne voglia nessuno,campione di cultura non è stato mai e concludeva"Annozero"con vignette piccanti,mordaci.
Ah,all'inizio di ogni puntata invece,c'era il Don Chisciotte Travaglio che cercava di ironizzare,ma era incazzato e più che altro a me restava impresso per lo sguardo espressivo più di quello dell'accorato Di Caprio in Titanic,quando si immola per la sua Rose.
Ora,a me persone competenti hanno consigliato di educare mia figlia,quando va per conto suo,con contenuti chiari e tono fermo,pacato,ma fermo.
Nelle critiche a Berlusconi, non c'è mai stato nulla di ciò.
I politici avversari scarseggiavano di contenuti,tranne forse l'agguerrito Di Pietro,del quale però sfido chiunque a coglierli,'sti cavolo di contenuti!
I media anti-berlusconiani e la satira,ce l'hanno,a mio avviso,reso più simpatico,più famigliare,per quanto volessimo avercela con lui.
Figurarsi,come avercela con un ricchissimo e potentissimo signore di 75 anni perché se la spassa con le donne quando,stando alle statistiche,7 italiani su 10 hanno l'amante?
Io non riesco ad essere arrabbiata con l'ex premier.
Passati i miei rigurgiti giovanili,ho preso atto che non possiamo cambiare il mondo,possiamo migliorare un pò noi stessi,ma quanto ci lavoriamo su questo?
Eticamente,non c'è differenza tra chi vuole passare avanti alla coda dell'ufficio postale e Silvio Berlusconi,ma non ci piace accettarlo.
Eticamente,reitero perché non mi si dica che non è la stessa cosa,questo lo so.
Se abbiamo avuto per 17 anni lui a decidere per noi,è perché nessuno ha mai voluto davvero che se ne andasse.
Né Travaglio,né Vauro,nemmeno Santoro,né noi italiani.
Non abbiamo la voglia di pensare e protestare di altri popoli.
Non ci chiediamo cosa sia giusto e cosa non lo sia.
Solo che se possiamo lavare la macchina 3 sabati su 4,ci girano le scatole.
Certi tagli non vanno neanche ipotizzati!
Francesca




Il più grande spettacolo dopo il weekend: ci “arriva”!


Il secondo appuntamento con il varietà di Fiorello è stato decisamente scoppiettante! 
La breve anteprima dell’edicola quotidiana che lo showman pubblica quotidianamente su twitter la dice già lunga su quella che sarà la puntata. 
Ed, in effetti, lo spettacolo si apre con il grande Michael Bublè che dopo aver cantato ci presenta in grande stile il nostro mattatore. 
Culmine della serata a mio parere, a parte momenti con ospiti famosi quali, tra gli altri, i Coldplay, è stata la parodia di XFACTOR : Morgano (Fiorello) ed Ariso ( Baldini) questa volta sono stati impegnati a provinare Michele Salvemini, in arte Caparezza, il quale canta alcuni suoi grandi successi Sono fuori dal tunnel e Chi se ne frega della musica. Nonostante il concorrente ci provi in tutti i modi non c’è niente da fare. Caparezza, Capezzone, Capasanta non “arriva”. Non ha la famosa X. 
Per non parlare poi del siparietto con Laura Chiatti dei due protagonisti della saga di twilight: Fiorello trasformato in Edward Cullen il vampiro più veloce del mondo e la Chiatti nella sua compagna Bella. Veramente divertentissimo! 
Uno spettacolo quello dopo il weekend veramente sorprendente e spassosissimo che aiuta ad iniziare la settimana con più allegria ed ironia!

Laura M.


 Video della parodia di Morgano ed Ariso con Caparezza


Parodia Twilight