26/05/12

Equitalia e Monti non pagano il fisco: il colmo dei colmi

Equitalia evade il Fisco e la Bocconi è esente dall'Imu. Ebbene sì, anche l'agenzia di riscossione delle tasse evade. Il simbolo della caccia agli evasori a Roma, in 2 sedi, non paga l'imposta sui rifiuti. In un caso si tratta di disattenzione, nell'altro riguarda un contenzioso da 200mila euro.

Anche Monti ha capito che governare è tutta un'altra cosa


Lentamente Monti è costretto ad abbandonare il disincanto del docente della Bocconi e l’enfasi paludata da editorialista del Corriere, perché governare” è tutta un’altra cosa. Ciò che un Professore può permettersi quando è in cattedra, conta poco o nulla quando si guida un Paese, soprattutto in un momento di crisi economica mondiale.

Simone Moro incontra 210 persone in coda a 6490 mt slm

Provate ad immaginare di avere una Ferrari, ma non l'auto da strada, proprio la Formula 1, ed immaginate di avere 16 anni ed avere la possibilità di correre un Gran Premio a 300 km orari ed aggiungiamo il particolare che non conoscete il tracciato e cha al di sotto di una certa velocità non potete scendere, con l'ennesimo particolare che avete guidato si alcune volte ma sempre con un genitore di fianco che sapeva sempre come frenare ogni velleità di corsa.

Trasformazione dell’Italia in paese d’asilo 1/3 Proposte per la costruzione di un Sistema nazionale d’asilo 1/3

Trasformazione dell’Italia in paese d’asilo e la necessità di costruzione di un dispositivo nazionale di accoglienza e integrazione per i richiedenti/titolari della protezione internazionale.
L’attuale emergenza riguardante l’arrivo di diverse decine di migliaia di migranti tra cui molti richiedenti protezione internazionale sancisce definitivamente la trasformazione dell’Italia in terra d’asilo. Un’attenta analisi delle domande d’asilo pervenute negli ultimi anni indica, infatti, una complessiva e sensibile crescita dei richiedenti protezione internazionale, iscrivendo l’Italia tra i Paesi maggiormente esposti ai flussi per richieste di asilo tra i paesi industrializzati[1].

Dal giornalaio, una sbirciatina ai quotidiani

Scenario economico
-Giacalone su Libero: non servono annunci illusori, ma dismissioni del patrimonio

Giustizia e inchieste
-Carlucci-Colaprico su Repubblica su Daccò

Politica