15/05/12

Quando Casini difendeva le agenzie di rating


Il 19 settembre del 2011 è una data che ricordano in pochi. Il Governo Berlusconi era già in fase terminale, gli attacchi politico-mediatici si susseguivano con un ritmo incessante e l’opinione pubblica spingeva incessantemente per le dimissioni del Berlusconi quater.  La doccia gelata, però, per Berlusconi &C. arrivò nella notte, quando l’agenzia di rating S&P declassò il debito italiano da A+ ad A con outlook negativo. “Il declassamento – spiegò allora S&P in un comunicato "riflette la nostra visione di prospettive di crescita indebolita per il paese”.

Grillo è un piccolo Berlusconi. Più brutto, più rozzo, più arrogante


Nel marasma preparatorio alle prossime politiche, con esponenti di partito che girano televisioni sdoganando sondaggi improbabili e con una campagna elettorale che di fatto è destinata a continuare anche dopo le amministrative, c’è una considerazione ineludibile da fare. Fatela come volete, dite ciò che vi pare, pensate a quel che più vi piace, ma più si va avanti e più Beppe Grillo non sembra altro che un piccolo Silvio Berlusconi.

Il "pillolo" antifecondità! Ma le donne si affideranno al nuovo lui?


Combinando insieme due ormoni, un progestinico e un testosterone, anche l'uomo a distanza di cinquant'anni rispetto alle donne, ha raggiunto la vetta dell'infertilità a poco prezzo.Basterebbe mandare giù, una pillola di colore blu per fugare il rischio di concepire una nuova vita, non desiderata. In più con il vantaggio di non rinunciare per niente al desiderio sessuale.
Infatti il primo dei due ormoni impedirebbe la produzione di spermazoi, disattivati dalla stessa proteina che li produce; mentre il secondo continuerebbe a mantenere invartiata la libido maschile.

400 tifosi dell'Athletic Bilbao sbagliano città e perdono la finale di Uefa League


La tesi che della Geografia se ne possa fare a meno l'ho sentita condivisa da più parti. Per me che ho fatto studi umanistici e che della geografia sono innamorato (è stato forse il più bell'esame a mio avviso preparato all'università) sentire questo è sempre stato una pena.  Certo che poi all'esame sentir chiedere dove si trova Matera e trovarla collocata in Puglia, il professore, da attore consumato, asseconda l'impreparata allieva facendole anche la domanda successiva: "E Potenza?" Alla risposta della sua acquisizione in Campania, il professore, mentre invita la ragazza a tornare a casa chiede se della Basilicata ha mai sentito parlare: uno sguardo attonito è stato solo il coronamento di una bolgia di risate nella piccola aula dove si svolgeva l'esame.

Leggendo il programma del Movimento 5 Stelle

Parlando giorni indietro con un appassionato sostenitore della lista M5S, si era arrivati alla conclusione che sarebbe bene che tutti capissimo ciò che si cela dietro la sigla M5S, a cominciare dal programma. Ho promesso che avrei letto e commentato il programma che si trova sul sito e così ho fatto. Una delle principali caratteristiche del Movimento è che il programma è in intinere e ognuno può contribuire ad alimentarlo: da qui la prima riflessione.

La Marcia per la vita è ogni giorno

Marcia per la vita - foto Gibertini
Domenica 13 maggio, nella "Marcia per la vita" di Roma, eravamo molti di più di quanti ci saremmo aspettati. Dal Colosseo a Castel Sant'Angelo, in molte migliaia di persone abbiamo voluto dare una prova d'amore verso i piccoli che non possono difendersi da soli. Giovani e anziani, famiglie intere, laici, sacerdoti e suore, italiani e non pochi stranieri, abbiamo cantato, pregato, testimoniato, per loro. E ci siamo anche goduti una bella camminata in una mattina di sole e aria fresca.

Un film su Giovanni Paolo II, un'altra vita


Il film prende lo spunto dal giorno della beatificazione di Giovanni Paolo II, il 1 maggio 2011. L’obiettivo principale: raccontare sullo sfondo della Piazza e della Basilica di San Pietro i momenti essenziali di quella giornata; e, per l’occasione, evocare la vita e il papato di Giovanni Paolo II attraverso la sua voce, dalla giovinezza alle ultime parole, in una sintesi rigorosa e coinvolgente.

Dal giornalaio, una sbirciatina ai quotidiani


Scenario economico
-Apertura di Libero: agguato fiscale. In arrivo ingiunzioni sulle detrazioni di cinque anni fa
-Mobili sul Sole: Equitalia, allo studio taglio dell’aggio dal 9 al 7%
-Serrano su Repubblica: pignoramenti senza fine; addio casa per 44 mila. Moratoria, stop a luglio
-Trovati sul Sole: la Corte dei Conti boccia l’intesa sugli statali. Patroni Griffi si difende
-Rizzo sul Corriere analizza le critiche della Corte dei Conti

Internet è il mondo dei gatti: quindi non ciao ma Miaoooooo

Al corso di alto livello sul mondo internet ci hanno spiegato che questo è il mondo dei gatti. Che vuol dire? Che i gatti spopolano in tutte le salse, le foto, i video, i manifesti, le propagande politiche, le pubblicità e via dicendo. Il gatto "tira", il gatto funziona anche per mandare messaggi elettorali, un fiore all'amato, messaggi divertenti, raccolte di frasi d'amore o coccole virtuali.