23/04/12

Genoa-Siena: pensavo fosse uno scambio di maglie coi tifosi

Quello che è successo a Genova ieri, all'inizio del secondo tempo della partita tra Genoa e Siena e sul risultato di 4 a 0 per gli ospiti, ha dell'incredibile per il resto del mondo, per l'Italia un po' meno. Si tollera tutto qui, anche che dei tifosi (Beh, tifosi....meglio chiamarli teppisti no?)
interrompano la partita di calcio in corso, pretendano la consegna delle maglie della squadra dai giocatori ritenuti indegni di indossarle, tengano

Un occhio sul mondo 3: come ispirare un'intera generazione

Questa settimana un occhio sul mondo vola a Londra. In questa foto suggestiva le guardie della regina Elisabetta, famose per il loro caratteristico copricapo, per celebrare i cento giorni dall'inizio delle Olimpiadi, hanno formato davanti all'Horse Guards Building, un gigantesco cento.

Crisi: 8300 euro di tasse in più in tre anni!


Quanto ci costerà raggiungere quel pareggio di bilancio che la Germania Federale impone a tutta l'Europa, nella sua assoluta severità, entro il 2014? Se il Governo dei tecnici, come appare molto probabile, deciderà di applicare da settembre due punti in più di Iva, i cittadini dovranno sborsare quest'anno quasi 20 miliardi di euro (19,9 per l'esattezza) di tasse e imposte in più rispetto a quelle versate nel 2011. Un bel salasso, ma non è finita qui.

Basta recriminare per gli arbitraggi: non siamo la Juventus!

Il Milan pareggia in casa col Bologna. Il Bologna fa un tiro, e segna. Noi ne proviamo qualcuno e facciamo solo un goal. Annullato anche domenica pomeriggio un goal valido a Ibrahimovic: l'arbitro ed il guardalinee hanno visto un fuorigioco inesistente.

Si fa strada la militanza islamica nell'opposizione siriana


Dal "Giorno della dignità" al "Venerdì delle Armate dell'Islam":sta tutto in questi due titoli, scelti per le manifestazioni dell'opposizione siriana, il sintomo di come la militanza islamica, wahabita e salafita, si sta facendo strada nelle file dei ribelli siriani.

Buongiorgio a tutti gli scout

Portando i figli agli Scout (sono due Castorini crunk crunk) si imparano molte cose. Sabato ho imparato che San Giorgio (mio onomastico) è il Patrono degli Scout e difatti questa sera alle 18.30 tutto il Branco celebrerà, in uniforme, la Santa Messa e poi vi sarà il rinnovo delle promesse. San Giorgio come esempio: doppio carico anche per me che del Santo porto il nome.

Serie A 34° giornata. Clamoroso a San Siro, Milan scuce lo scudetto

La giornata vedeva un impegno sulla carta abbastanza semplice per il Milan, contro un Bologna quasi salvo. Invece, complice un primo tempo inguardabile dei rossoneri, il Bologna sorprende tutti e va in vantaggio; al 90° un Ibra in ombra si sveglia e pareggia i conti, rendendo meno amara la pillola. La Juventus invece non sbaglia e dilaga contro la Roma: 4 reti per portarsi a +3 e mettendo una seria ipoteca al tricolore.