Questa settimana un occhio sul mondo vola a Londra. In questa foto suggestiva le guardie della regina Elisabetta, famose per il loro caratteristico copricapo, per celebrare i cento giorni dall'inizio delle Olimpiadi, hanno formato davanti all'Horse Guards Building, un gigantesco cento.
Mercoledì scorso, infatti, è stato dato inizio al countdown che porterà all'apertura dei giochi, prevista per il prossimo 27 Luglio. Per l'occasione la capitale britannica è stata protagonista di numerosi celebrazioni, eventi e ulteriori test sulla sicurezza della manifestazione e l'affidabilità dei trasporti.
Tuttavia la stampa internazionale non ha potuto non sottolineare che i costi dell'intero evento sportivo sono lievitati di quattro volte rispetto al budget iniziale. Dai quattro miliardi di dollari iniziali, ai quindici attuali.
Ad ogni modo i giochi della trentesima olimpiade sono destinati a rimane nella storia dello sport, come ha detto il presidente del Comitato Olimpico, Jacques Rogge, presentando lo slogan dell'Olimpiade:"ispirare un'intera generazione".
0 commenti:
Posta un commento